Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alg.exe Opzioni
dario-vr
Inviato: Friday, July 06, 2007 7:00:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao a tutti.
Da qlc giorno ho notato che nel firewall Zone Alarm "Applicaton Layer Gateway Service" risulta in ascolto sul portale TCP 1030.
Io non ho dato l'autorizzazione a alg.exe che mi risulta nell'elenco programmi di Zone Alarm.
Ho visto che sitratta di un programma della Microsoft.
Ora sto prvoando a negargli l'autorizzazione attraverso ZA mentre fino ad ora era con "chiedi".

Qualcuno mi sa dire cosa può essere?
NB. ho fatto scansioni con ClamWim Avast Spyware Terminator e non hanno trovato nulla!
Sponsor
Inviato: Friday, July 06, 2007 7:00:23 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, July 06, 2007 10:53:23 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Semplicemente è il firewall di XP, devi disabilitarlo se utilizzi un altro firewall

leggi qui come disabilitare il firewall di XP
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dario-vr
Inviato: Saturday, July 07, 2007 10:17:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao Alfonso, in realtà il firewall di XP mi risulta disattivato.

Però anche stamane mi appare nella finestra di controllo programmi di ZA "application layer gateway"
Questa volta, però, forse per il fatto che ne ho bloccato con tre belle X l'accesso ad internet e server, beh dicevo adesso la scritta che appare è:
Appl.Layer Gateway Service bloccato per l'ascolto sulla porta TCP: 1030


dario-vr
Inviato: Wednesday, July 11, 2007 7:13:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Semplicemente è il firewall di XP, devi disabilitarlo se utilizzi un altro firewall

leggi qui come disabilitare il firewall di XP
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
monsee
Inviato: Wednesday, July 11, 2007 7:27:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se il WindowsFirewall è disabilitato e <i>alg.exe</i> seguta a apparire, potresti avere a bordo un trojan (forse addirittura un backdoor). Prova a fare una bella scansione online (ti suggerisco il sito di TrendMicro o BitDefenter, poi... decidi tu).
Eccoti un link dove troverai conferma che l'ipotesi che ho appena fatto ha un senso:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=11815&highlight=aLG.EXE
dario-vr
Inviato: Thursday, July 12, 2007 7:35:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Grazie Monsee farò come suggerisci tu.
Lo farò stasera perchè è il pc di casa che mi da questo problema.

Ma credi che se anche è bloccato dal mio firewall (Zone Alarm) mi possa dar probelmi ugualmente?
monsee
Inviato: Thursday, July 12, 2007 12:03:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bloccandolo con Zone Alarm lo tieni certamente a bada (e, dunque, puoi stare tranquillo). Il che non toglie che è molto meglio risolverlo, il problema.
dario-vr
Inviato: Thursday, July 12, 2007 9:48:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao Monsee.
Ho fatto la scansione on line con TRend Micro e non ha trovato nulla di fuori posto.
Credo comunque di aver eliminato il problema agendo sulle impostazioni.
Sono entrato nel pannellocontrollo/prestazioni e manutenzioni/strumenti di aministrazione/servizi di collegamento... ed ho disabilitato il tipo di avvio per alg.exe e firewall xp.
Sembra che funzioni perchè non lo vedo più nella finestra programmi in ascolto di ZA, ma ho un altro dubbio!?

E'noramle che ci siano dua "generic host process for Win 32 service" in quella finestra di ZA?
dario-vr
Inviato: Thursday, July 12, 2007 9:49:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao Monsee.
Ho fatto la scansione on line con TRend Micro e non ha trovato nulla di fuori posto.
Credo comunque di aver eliminato il problema agendo sulle impostazioni.
Sono entrato nel pannellocontrollo/prestazioni e manutenzioni/strumenti di aministrazione/servizi di collegamento... ed ho disabilitato il tipo di avvio per alg.exe e firewall xp.
Sembra che funzioni perchè non lo vedo più nella finestra programmi in ascolto di ZA, ma ho un altro dubbio!?

E'normale che ci siano due "generic host process for Win 32 service" in quella finestra di ZA?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.