Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Open Office non si installa su XP sp2 Opzioni
ekant
Inviato: Saturday, June 30, 2007 11:01:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
Salve,
ho passato la nottata a scaricare OpenOffice2.2.1
Stamattina quando ho provato ad installarlo sul PC mi dà questo errore:
Impossibile accedere a Windows Installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per assistenza.
Eppure tutti gli altri programmi li ho installati correttamente.
Da cosa può essere causato? Qual è il rimedio?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, June 30, 2007 11:01:28 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, June 30, 2007 11:45:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Posso ipotizzare che tu NON abbia ancora installato l'ultima versione di Windows Installer. Per tutto il resto (avendo pure io Windows XP Service Pack 2 e avendo installato senza incontrar problemi OpenOffice 2.2.1 ita, scaricandolo proprio da Aiutamici), ti posso assicurare che OpenOffice è perfettamente installabiole (e utilizzabile) su Windows XP (sia Home che Professional).
Puoi scaricar l'ultima versione di Windows Installar dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=it
ekant
Inviato: Saturday, June 30, 2007 9:57:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Posso ipotizzare che tu NON abbia ancora installato l'ultima versione di Windows Installer. Per tutto il resto (avendo pure io Windows XP Service Pack 2 e avendo installato senza incontrar problemi OpenOffice 2.2.1 ita, scaricandolo proprio da Aiutamici), ti posso assicurare che OpenOffice è perfettamente installabiole (e utilizzabile) su Windows XP (sia Home che Professional).
Puoi scaricar l'ultima versione di Windows Installar dalla pagina Web cui ti conduce il sottostante link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=it
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
o pensavo che avendo attivi gli aggiornamenti automatici si installasse da solo. O magari si sarà rovinato in qualche modo.
Puoi dirmi per favore quale file esattamente devo scaricare e come installarlo?
Sei molto gentile, Grazie
a.roselli
Inviato: Saturday, June 30, 2007 10:02:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Clicca sul link fornito dall'amicone Monsee e poi clicca su continua per verificare se il tuo windows è originale, nella pagina successiva clicca su Download, li ce un solo file da scaricare e poi installare, aggiornerà l'installer dei windows.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ekant
Inviato: Saturday, June 30, 2007 10:32:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
[quote]
Dimenticavo di dirti che, pur avendo la versione autentica di w XP aggiornata fino a 3 giorni fà, il problema dell'installazione mi è sorto oggi, mentre sono in campagna e non posso connettermi.
Capirai certo che avrei bisogno di scaricare questo nuovo installer con il portatile che però ha preinstallato Vista, per poi trasferirlo e installarlo sull XP
Scusa se non sono stato molto chiaro.
monsee
Inviato: Sunday, July 01, 2007 1:21:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi scaricare da qualsivoglia computer (purché il Windows installato sia originale) e poi trasferire il file sul computer tuo (tramite Pen-drive, ad esempio, o via CD).
Naturalmente, al momento di installare -se non rimembro erroneamente- ci sarà, prima d'ogni altra cosa, una "verifica di genuinità di Windows" (pre-programmata nell'installer), superata la quale, verrà installato il nuovo software. Riavvia il computer, al termine dell'installazione (probabilmente, ti apparirà in autmatico la richiesta di riavvio: se però non fosse così, riavvia "a mano" tu).

Edited by - monsee on 07/01/2007 01:22:58
ekant
Inviato: Sunday, July 01, 2007 8:43:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Edited by - monsee on 07/01/2007 01:22:58
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
L'ho sempre sostenuto:
Se AIUTAMICI non esistesse bisognerebbe inventarlo.
Grazie Monsee,
scaricato e trasferito nella pendrive.
Oggi pomeriggio lo installo sul fisso.
Se dovessi avere difficoltà, so bene su chi potere contare. Grazie
ekant
Inviato: Sunday, July 01, 2007 4:52:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
Nulla di fatto!
Ho installato l'Installer scaricato sul PC fisso; ho fatto completare la procedura e riavviato il PC, ma quando ho cercato di installare OpenOffice 2.2.1, mi è dinuovo comparso il messaggio di prima.
E allora ho pensato che tempo addietro avevo scaricato la versione 1.1.1 di OO ed ho provato ad installare quella.
Risultato? Funziona a meraviglia.
Mi dispiacerebbe non potere utilizzare l'ultima versione.
Che mai può essere successo?
Grazie sempre Monsee per la tua pazienza.
monsee
Inviato: Monday, July 02, 2007 2:22:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi pare assai bizzarro che tu debba ridurti a utilizzare la versione 1.1.1 di OpenOffice. Se proprio devi usare la vecchia versione, installa perlomeno la 1.1.5 (che è l'ultima uscita [insomma, quella finale e definitiva] di OpenOffice 1). La versione 1 di OpenOffice prevedeva la presenza sul computer del Java Runtime (senza di quello, il programma NON funzionava). La versione 2 di OpenOffice (quella attuale, giunta alla 2.2.1) NON necessita, invece che il Java Runtime sia installato sul computer (ma avere in ogni caso Java sul computer non fa di certo male!)...
Se hai installato l'ultima versione di Windows Installer e il tuo OpenOffice NON si installa (a proposito: ti esce sempre lo stesso messaggio d'errore circa Windows Installer?) posso soltanto ipotizzare che l'installer di OpenOffice 2.2.1 che stai usando sia, in qualche modo, danneggiato.
Prova a scaricar (da Aiutamici) un installer "fresco" e ritenta con quello.
Sappi, comunque, che OpenOffice è disponibile pure in una versione (purtroppo, solo in lingua inglese, per adesso) che NON richiede alcuna installazione. La versione attualmente disponibile è la 2.0.4, ma non c'è da dubitare che usciranno presto nuovi aggiornamenti.
Codesta versione di OpenOffice non abbisogna d'alcuna vera installazione perché è fatta apposta per essere utilizzata da Pen-drive, il che non vuol dire che non la si possa installar tranquillamente anche su un normale computer. Il nome completo di questa versione è <b>Portable_OpenOffice 2.0.4</b> ed è -come anche le altre versioni di OpenOffice- del tutto gratuito. Per "installare" questa versione è sufficiente far così:
1) si scarica l'installer (scaricabile dal sito <b>Portable.apps</b>) e lo si salva in una bella cartelletta tutta sua;
2) si fa un bel doppio click sopra l'installer; si apre una finestra che ci chiede dove vogliamo installare il programma;
3) si seleziona -nella finestra appena apparsa- la cartella in cui vogliamo installare il programma (di norma, si seleziona la Pen-drive; ma tu puoi indicare invece la cartella "Programmi" che si trova nel tuo Disco C);
... e il gioco è fatto: anziché "installazione" c'è una semplice "estrazione" dei vari files (quello che ho chiamato impropriamente "installer" è, infatti, un file-zippato "autoestraente"). La procedura richiederà parecchi minuti. Al termine, vai nella cartella "Portable_OpenOffice" che si sarà creata dentro alla cartella "Programmi" del tuo Disco C, e crea un collegamento sul desktop per il file "Portable_OpenOffice". In questo modo, ti basterà cliccare il collegamento che hai creato sul desktop per aprire immediatamente il tuo "Portable_OpenOffice" (aperto il quale, è facilissimo scegliere il programma della suite che intendi usare).
Quello che t'ho descritto è un "rimedio estremo". Nulla ti impedisce, ovviamente, di installare "Portable_OPenOffice 2.0.4" in una vera Pen-drive e poi di usarlo da lì ogni volta che vorrai. A tal riguardo, ti farà forse piacere sapere che esiste una vera e propria "pen-suite" dedicata ad "Office", gratuita e scaricabile dal sito di WinInizio. Mi riferisco alla Pensuite_Office. La si scarica, la si salva in una bella cartelletta tutta sua e poi la si può installare (senza bisogno di vera installazione: si tratta, infatti, di u file-zip "autoestraente" anche in questo caso). La si può mettere in una Pen-drive (mezzo Gb è uno spazio più che sufficiente) oppure -come già detto anche prima- nel proprio computer. E in questa "pen-suite" è presente pure <b>OpenOffice 2.1</b> (e non escludo che sia addirittura in italiano)...
Sicché, male che vada, potrai aver OpenOffice 2 (con tutte le sue funzioni, incluso il programma per i database) <i>anche</i> senza bisogno alcuno d'installare...
Prova, prima di tutto, a scaricare un installer "fresco" da Aiutamici e poi installar con quello l'ultima versione di OpenOffice (la 2.2.1)... e facci saper (fino nei dettagli) quello che ti succede nonché eventuali "messaggi d'errore"...

Edited by - monsee on 07/02/2007 02:25:19
ekant
Inviato: Monday, July 02, 2007 6:35:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
Monsee, sei di una gentilezza e pazienza UNICA.
Che cosa intendi per SCARICARE DA AIUTAMICI UN ALTRO INSTALLER?
Debbo scaricare un nuovo OPENOFFICE 2.2.1
oppure che devo scaricare un nuovo Windows Installer 3.1?
La soluzione della Pen Drive sarebbe per me una soluzione molto comoda e pratica e la metterò in atto a prescindere dalla riuscita dell'istallazione dell'OO 2.2.1 sul pc fisso.
Ti confermo che il messaggio ricevuto dopo l'installazione del WINDOWS Intaller 3.1 è sempre lo stesso "Impossibile accedere a Windows Installer. Ciò si verifica se Windows viene eseguito in modalità provvisoria o se Windows installer non è installato correttamente. Contattare il personale di supporto per assistenza"
monsee
Inviato: Monday, July 02, 2007 10:07:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Proviamo ad aggredire il problema in maniera diversa.

Ipotizzando che il problema nasca dal fatto che <i>la registrazione</i> del Servizio di Windows Installer (non nel Programma, dunque, ma nella "registrazione" del Servizio stia il problema) si sia danneggiata. Ecco che cosa suggerisce Microsoft:
Per risolvere questo problema, annullare la registrazione, quindi registrare nuovamente Windows Installer. Questa procedura consente di correggere la maggior parte delle situazioni e non influisce su alcun programma installato che utilizza Windows Installer. Per annullare la registrazione e registrare nuovamente Windows Installer:
1. Fare clic sul pulsante <font color=red>Start</font id=red>, quindi scegliere <font color=red>Esegui</font id=red>.
2. Nella casella <font color=red>Apri</font id=red> digitare <font color=red>msiexec /unregister</font id=red>, quindi scegliere <font color=red>OK</font id=red>.
3. Fare clic sul pulsante <font color=red>Start</font id=red>, quindi scegliere <font color=red>Esegui</font id=red>.
4. Nella casella <font color=red>Apri</font id=red> digitare <font color=red>msiexec /regserver</font id=red>, quindi scegliere <font color=red>OK</font id=red>.

Su un piano più ampio (posto che la procedura che ho descritto sopra non dia risultati), ecco che cosa dice Microsoft riguardo a un simile problema e alle modalità possibili di soluzione (il link ti porta ad una pagina Web in italiano):
http://support.microsoft.com/?kbid=315346

Se neanche questi metodi portano a soluzione, al sottostante link trovi una sorta di "Guida" (in inglese) alla risoluzione di tutti i principali problemi correlati a Windows Installer (con ben 12 diverse possibili vie da poter tentare, incluse quelle riportate sopra). Il tutto, sempre targato Microsoft:
http://support.microsoft.com/?scid=kb:3Ben-us:3B555175andx=11andy=10

Edited by - monsee on 07/02/2007 10:13:10
a.roselli
Inviato: Monday, July 02, 2007 10:37:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Hai fatto un controllo antivirus?

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

Il programma riesce a decomprimersi prima di iniziare l'installazione?

Se l'installazione non parte per nulla allora openoffice scaricato e danneggiato, devi scaricarlo nuovamente

utilizza questo programma per il download di file di grandi dimensioni
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=930

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ekant
Inviato: Monday, July 02, 2007 10:42:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Proviamo ad aggredire il problema in maniera diversa.

Ipotizzando che il problema nasca dal fatto che <i>la registrazione</i> del Servizio di Windows Installer (non nel Programma, dunque, ma nella "registrazione" del Servizio stia il problema) si sia danneggiata. Ecco che cosa suggerisce Microsoft:
Per risolvere questo problema, annullare la registrazione, quindi registrare nuovamente Windows Installer. Questa procedura consente di correggere la maggior parte delle situazioni e non influisce su alcun programma installato che utilizza Windows Installer. Per annullare la registrazione e registrare nuovamente Windows Installer:
1. Fare clic sul pulsante <font color=red>Start</font id=red>, quindi scegliere <font color=red>Esegui</font id=red>.
2. Nella casella <font color=red>Apri</font id=red> digitare <font color=red>msiexec /unregister</font id=red>, quindi scegliere <font color=red>OK</font id=red>.
3. Fare clic sul pulsante <font color=red>Start</font id=red>, quindi scegliere <font color=red>Esegui</font id=red>.
4. Nella casella <font color=red>Apri</font id=red> digitare <font color=red>msiexec /regserver</font id=red>, quindi scegliere <font color=red>OK</font id=red>.

Su un piano più ampio (posto che la procedura che ho descritto sopra non dia risultati), ecco che cosa dice Microsoft riguardo a un simile problema e alle modalità possibili di soluzione (il link ti porta ad una pagina Web in italiano):
http://support.microsoft.com/?kbid=315346

Se neanche questi metodi portano a soluzione, al sottostante link trovi una sorta di "Guida" (in inglese) alla risoluzione di tutti i principali problemi correlati a Windows Installer (con ben 12 diverse possibili vie da poter tentare, incluse quelle riportate sopra). Il tutto, sempre targato Microsoft:
http://support.microsoft.com/?scid=kb:3Ben-us:3B555175andx=11andy=10

Edited by - monsee on 07/02/2007 10:13:10
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Segirò alla lettera la o le procedure che mi hai dato e ti farò sapere.
In ogni caso sei un grandeeeeeeeee
ekant
Inviato: Monday, July 02, 2007 10:53:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Hai fatto un controllo antivirus?

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym

Il programma riesce a decomprimersi prima di iniziare l'installazione?

Se l'installazione non parte per nulla allora openoffice scaricato e danneggiato, devi scaricarlo nuovamente

utilizza questo programma per il download di file di grandi dimensioni
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=930
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Il controllo antivirus lo faccio spesso, ma non credo si tratti di virus perchè non noto problemi di alcun genere con gli altri programmi (ivi compreso l'OpOff 1.1.1)
Magari se non dovesse dare risultati la procedura indicatami da Monsee, provo a scaricare di nuovo l'OpOff.
Naturalmente tutti i programmi li scarico da AIUTAMICI, compreso il Download Express che a parte la lentezza, risulta essere il migliore downloader.
Grazie A. anche tu sei molto gentile.
ekant
Inviato: Tuesday, July 03, 2007 1:57:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
Niente da fare...
Ho svolto attentamente le operazioni suggerite, ma mi spunta sempre lo stesso messaggio.
Forse è meglio che rinunzio all'OPOFF.

Farò l'ultimo tentativo di scaricare di nuovo il programma, ma se non dovesse partire non me ne starò dietro al PC per l'eternità nel tentativo di installare Open Office.
Grazie comunque: la tua, anzi la vostra preparazione e gentilezza non viene per nulla scalfita.
ekant
Inviato: Tuesday, July 03, 2007 9:54:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
Oggi pomeriggio mi sono preso la briga di vedere che fine avessero fatto i 3 file utilizzati durante la procedura consigliata da Microsoft (msi.dll - msiexec.exe - msihnd.dll).
Mi sono accorto che per ciascuno di essi esistono 3 file in 3 directory diverse e con dimensioni e date diverse.
Non sarà questo il motivo per cui io non riesca ad installare l'ultima versione di Open Office?
Eppure, ti assicuro, che ho esegito alla lettera la procedura indicata dalla matrigna Microsoft.
monsee
Inviato: Wednesday, July 04, 2007 12:12:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io, di <font color=green>msi.dll</font id=green> ne ho 4 (due dei quali in files "nascosti"... e sono quelli degli uninstaller).
Di <font color=green>msiexec.exe</font id=green> ne ho 3 pure io (uno dei quali fra i files "nascosti": ed è quello relato all'uninstaller).
E pure 3 sono i files <font color=green>msihnd.dll</font id=green> che son presenti dentro al mio computer (al solito: uno di essi è fra i files "nascosti" ed è correlato all'uninstaller).
Questo, perché di ciascun file considerato, 1 è quello realmente attivo nel Sistema (e sta in System32), 1 è quello "nascosto" correlato all'uninstaller (nel caso della "msi.dll" i file relati all'uninstaller sono 2) e l'altro è quello presente nel Service Pack 2.
E ti assicuro che ho installato OpenOffice 2.2.1 ita senza il benché minimo problema.
ekant
Inviato: Friday, July 06, 2007 6:17:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/16/2003
Posts: 1
Ciao Monsee,
stanotte ho scaricato, direttamente dal sito (non ho potuto usare Download Express 1,9) il file
OOo_2.2.1_Win32Intel_Install_wJRE_it.exe
Posso provare a installarlo senza rischiare di avere problemi in futuro?
Grazie
monsee
Inviato: Friday, July 06, 2007 11:30:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non mi risulta che il nome del file che hai scaricato sia giusto. Il nome dell'installer che ho usato io (e che mi ha installato OpenOffice 2.2.1 ita senza alcun problema) è semplicemente <font color=red>OOo_2.2.1_Win32Intel_install_it</font id=red>. Io ho scaricato il file in questione da Aiutamici: tu, esattamente, da dove hai scaricato?
Ti suggerisco caldamente di utilizzare lo stesso installer che ho utilizzato io.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.