Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

kerio Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Thursday, June 28, 2007 8:36:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
volevo istallare kerio firewall in accoppiata con avg free sul pc di un amica ma non so per quale ragione mi dice che c'è un errore e non funziona. ho provato varie volte a installarlo e disinstallarlo ma senza risultati. ho provato anche a riscaricarlo ma nulla. quale potrei eventualmente usare in sotituzione con avg? grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, June 28, 2007 8:36:02 PM

 
monsee
Inviato: Friday, June 29, 2007 12:42:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
IL "Kerio Personal Firewall" cui ti riferisci HA CAMBIATO NOME: adesso, si chiama <b>Sunbelt Personal Firewall</b> e lo si può scaricare, come sempre, dal sito di Sunbelt.
Quello che vien chiamato adesso "Kerio" è un firewall per routers, shareware (NON è gratuito!) e non-disponibile in lingua italiana. Viene, peraltro, offerto non dalla Sunbelt, ma da una differente Software House.
Scarica l'installer di <b>Sunbelt Personal Firewall</b> e installa quello: dovrebbe filar tutto quanto liscio.
<b>PS</b>: non installare come antivirus "Avast!", perché questo specifico antivirus mostra un'insana propensione ad attaccare immotivatamente "Sunbelt Personal Firewall".

Edited by - monsee on 06/29/2007 00:42:51
lunanera-nera
Inviato: Friday, June 29, 2007 2:47:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ho già provato monsee ma non riesco a togliere il kerio vecchio neanche con ccleaner
monsee
Inviato: Friday, June 29, 2007 8:40:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Eccoti un link che spiega come disinstallare il vecchio Kerio (dal sito delle risposte provenienti da Sunbelt), purtroppo in lingua inglese, ma -mi sembra- comprensibile.
http://support.sunbelt-software.com/scripts/rightnow.cfg/php.exe/enduser/std_adp.php?p_sid=VmhWr29i&p_lva=&p_faqid=1469
Prova per questa via: dovrebbe funzionare.
Dopo di che, installa la nuova versione (ovvero: "Sunbelt Personal Firewall") perché quella vecchia non è più supportata.

Edited by - monsee on 06/29/2007 20:41:43
lunanera-nera
Inviato: Sunday, July 01, 2007 12:28:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ci ho dato un occhio e non ci capisco granchè appena ho tempo provo a tradurla grazie vi faccio sapere smack
lunanera-nera
Inviato: Monday, July 02, 2007 5:50:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
niente lì parla di come disinstallare un altro firewall prima di istallare kerio, invece io devo disinstallare kerio per reistallarlo visto che non funziona correttamente
monsee
Inviato: Monday, July 02, 2007 6:24:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>lì parla di come disinstallare un altro firewall prima di istallare kerio<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Non direi proprio... parla di come disinstallare Kerio, prima di provare a re-installarlo.
Traduco (grossomodo):
Avviare Windows in Modalità Provvisoria
fare <font color=red>Start</font id=red> e poi <font color=red>Esegui</font id=red>
digitare <font color=red>cmd</font id=red>
da "riga di comando" digitare:
<font color=red>sc config fwdrv start= disabled</font id=red>
Riavviare il computer e portarsi in Modalità Normale
All'apparire eventuale di un messaggio che avvisa che Kerio non può essere inizializzato e che il driver non è stato trovato, cliccare su <font color=red>OK</font id=red>.
Dopo di che, si può procedere a disinstallare Kerio per la via normale: non dovrebbero insorger più difficoltà di sorta.

Edited by - monsee on 07/02/2007 18:24:50
lunanera-nera
Inviato: Monday, July 02, 2007 7:14:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
mi pare tra i vari tentativi di aver provato anche in modalità provvisoria ... comunque riprovo appena posso .
Please uninstall completely all other firewalls before installing Sunbelt Personal Firewall.
io quà leggevo :
per favore disinstalla completamente tutti gli altri tipi di firewall prima di installare Sunbelt Personal Firewall.
sicuramente ho sbagliato a tradurre .
vi faccio sapere appena possibile e sempre grazie monsee
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.