Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

spybot windows firewoll Opzioni
ermione
Inviato: Thursday, June 28, 2007 5:37:55 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
vi saluto
dopo aver fatto una scansione con spybot il resoconto è stato prob. microsoft security center.
ho corretto prob.
dopo mi sono accorto che spybot si riferiva alla disistallazione del firewoll di windows
(avendo installato outpost)cosa posso aver determinato forse la funzionalità futura del firewoll di windows o cos'altro
vi risaluto
Sponsor
Inviato: Thursday, June 28, 2007 5:37:55 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, June 28, 2007 5:54:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Outpost 1.0 (quello freeware, scaricabile anche da Aiutamici e che -personalmente- giudico sia un valido firewall [peraltro, assai "leggero"]) NON viene, in genere, "riconosciuto" dal <b>Centro sicurezza PC</b> (che è un "portato" del Service Pack 2 [e aggiornamenti successivi] e che non poteva, dunque, essere previsto all'epoca in cui è uscito "Outpost free"). Il risultato è che bisogna spesso disabilitare WindowsFirewall "a mano" (dopo che si è installato "Outpost 1.0") e poi bisogna disabilitare gli "avvisi di allarme" coi quali il "Centro sicurezza PC" inizia, a questo punto, a segnalarci che "Non è attivo alcun firewall nel Sistema" (il firewall "attivo", invece <font color=red>c'è</font id=red>, eccome!, ed è precisamente "Outpost 1.0").
Sennonché, quando Spybot, poi, fa una scansione, rileva che l'allarme è stato disabilitato... e ce lo segnala.
Questo è quel che è capitato esattamente a te.
"Riparando il problema" hai semplicemente riattivato l'allarme (il che può diventare, con il tempo, una gran bella seccatura).
Quello che devi fare adesso per risolvere ogni cosa è quanto segue:
1) verifica che WindowsFirewall sia veramente DISABILITATO (se non lo fosse, disabiulitalo tu);
2) vai nel "Centro sicurezza PC" (sta nel Pannello di controllo"), apri la voce relativa al Firewall è metti la spunta per indicare che hai già un firewall attivo e che non c'è bisogno alcuno di monitoraggio;
3) riavvia il computer;
4) quando rientri in Win dows, lancia in scansione Spybot; ti rileverà la solita voce relativa al firewall;
5) clicca -dentro la finestra dei risultati della scansione- col tasto DESTRO del mouse sull'oggetto (la voce relativa al firewall) che Spybot ti segnala e seleziona la voce "Ignora questo prodotto nelle scansioni successive".
Dopo di che, chiudi pure Spybot. Non avrai più altri problemi.

Edited by - monsee on 06/28/2007 17:55:11
a.roselli
Inviato: Thursday, June 28, 2007 5:54:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Nessun problema, spybot ti segnala che il firewall di windows è stato disattivato ma non vede il nuovo firewall installato

controlla se il firewall di windows è disattivato altrimenti disattivalo, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

poi se spybot te lo segnaqla ancora devi cliccare sui segni PIU' seleziona la sotovoce e clicca il pulsante destro del mouse, dal menu spunta la voce ESCLUDI QUESTA VOCE DA ULTERIORI RICERCHE.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ermione
Inviato: Thursday, June 28, 2007 6:11:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
non mi riferivo al fatto se windows era attivo o meno,(perche è rimasto tutto come prima) il firewoll di windows oltre che dal centro sicurezza l'ho avevo disattivato anche dai servizi.
cioè dopo spybot e la cancellazione del security center mi domando se posso aver danneggiato qualche file di sistema legato al security center
a proposito quando ho installato outpost pro avevo dimenticato di disinstallare windows ma non e successo niente, outpost ha preso il posto di windows senza che ci fosse alcuna richiesta di dis.

Edited by - ermione on 06/28/2007 18:28:40
a.roselli
Inviato: Thursday, June 28, 2007 6:21:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
No nessun problema, stai tranquillo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, June 28, 2007 8:29:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
WindowsFirewall è stato disabilitato automaticamente perché la tua versione di Outpost è quella A PAGAMENTO: con quella gratuita, invece, devi disabilitare WindowsFirewall "a mano".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.