Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

back up completo... Opzioni
soloferrari
Inviato: Thursday, June 28, 2007 12:19:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
carissimi amici,
vorrei una piccola informazione....
ho un pc con sistema operativo windows xp ed ha 5 anni di età.
negli ultimi tempi ho dovuto formattare 2 volte e aimè una volta installato il sistema operativo ho dovuto riscaricare tutti gli aggiornamenti....ore ed ore fino ad arrivare all'service pack2!!
mi chiedevo se c'è un modo per fare un Backup completo anche di sistema operativo in modo che in caso di esigenze future non dovrò aspettare di nuovo che scarica decine e decine di aggiornamenti ma semplicemente reinstallare il sistema operativo bello aggiornato così come ce l'ho adesso!!
GRAZIEEEE
Pierpaolo
Sponsor
Inviato: Thursday, June 28, 2007 12:19:34 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, June 28, 2007 4:45:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi scaricar l'intero <b>Service Pack 2</b> (valido per Windows XP, sia Home che Professional) e conservarlo con cura, così da reinstallarlo in pochi minuti ogni volta che formatterai. Per farlo, ti basta andare sulla pagina Web (di Microsoft) in lingua italiana cui ti conduce il sottostante link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it

Inoltre, puoi utilizzare l'Utility di Backup di Windows (che in XP Professional viene installata di default, mentre in XP Home deve essere installata "a mano" [se vuoi seguire questa via, devi specificar se hai il CD d'installazione Microsoft oppure un Sistema Operativo OEM e relative procedure di Recovery, così possiam vedere di capire quale via conduce ad installar l'Utility]).
Ma un altro ottimo modo è quello di ricorrere ad un programma (gratuito e in italiano) che si può scaricar da Aiutmanici: <b>Uranium Backup</b>.
Puoi trovare informazioni dettagliate su tale programma al sottostante link (dove ti vien spiegato anche che bisogna registrarsi -del tutto gratuitamente- sul sito del Produttore, per poter usare, poi, il programma).
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1540

Dopo di che, puoi scaricar l'installer del programma al sottostante link:
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1540
a.roselli
Inviato: Thursday, June 28, 2007 5:49:25 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Però Uranium Backup non copia tutto il sistema

Se vuoi copiare tutto, windows, programmi, impostazione delle e-mail e accesso a internet e tutto il resto posso consigliarti il Norton Ghost
http://www.symantec.com/it/it/home_homeoffice/products/overview.jsp?pcid=br&pvid=ghost12
circa 70 euro

con questo programma devi avere due partizioni o un disco fisso esterno USB, fai la copia di tutto il sistema, quando dovrai riformattare, non servirà neanche riformattare, inserisci il CD del programma nel lettore, riavvii il computer e dopo il caricamento selezioni la copia di riserva, tempo circa 30 minuti e riavrai il computer allo stesso modo di quando hai fatto la copia di riserva, si consiglia di fare la copia di riserva a computer appena reinstallato dove non ci saranno problemi di alcun genere.

Proprio oggi ho dovuto fare un ripristino per via di alcuni programmi che avevano danneggiato il sistema. Per la cronaca io uso la versione 9, la nuova versione è la 12.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

soloferrari
Inviato: Thursday, June 28, 2007 6:05:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
ciao Monsee,
confermo che i miei sono dischi di recovery, le soluzioni mi sembrano tutte valide e quindi essendo poco esperto della situazione ti chiederei quale mi consigli delle 3........
Grazie!!
soloferrari
Inviato: Thursday, June 28, 2007 6:24:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
ciao Roselli,
purtroppo il gost non funziona sul mio pc e dopo mille tentativi abbiamo capito che non ho 2 partizioni tantomeno un HD esterno ma uno solo da 20 interno.....uffiiiii
monsee
Inviato: Thursday, June 28, 2007 8:32:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi di "unire" due soluzioni fra loro:
1) scaricati il Service Pack 2 e salvalo su CD.
2) creati un backup-immagine del tuo Volume C usando l'utility di backup di Windows.
Se hai i CD di recovery, dovresti controllare una cosa: hai (dentro al tuo volume C) una cartella che si chiama VALUEADD?
soloferrari
Inviato: Thursday, June 28, 2007 9:37:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
monsee domani controllo e ti farò sapere ok?
adesso si va al lavoro.....
Grazie!!!
giza
Inviato: Friday, June 29, 2007 9:56:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
la mia partizione C è di circa 28Gb , e dovrei utilizzare 7 dvd non avendo un disco esterno. è possibile questo sistema? se si mi chiede di inserire i dischi in sequenza?
soloferrari
Inviato: Friday, June 29, 2007 10:30:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
Carissimo Monsee,
la risposta è negativa, questa cartella non c'è ne dentro la memoria "c" ne dentro i dischi di ripristino......
Il service pack 2 dove posso scaricarlo sul sito microsoft?
Riconosce automaticamente quando (corna facendo dovesse servirmi) che il mio prodotto è "genuino" come lo chiamano loro?
a.roselli
Inviato: Friday, June 29, 2007 12:33:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
soloferrari
Inviato: Saturday, June 30, 2007 5:23:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
ciao a tutti,
stò scaricando l'SP2 e lo metto in un cd,
adesso dove trovo l'utility di windovs per fare l'immagine del disco?
sempre mille grazie!!!
monsee
Inviato: Saturday, June 30, 2007 6:14:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Purtroppo, se non trovi la cartella in questione nei CD di ripristino, la sola cosa è chiedere informazioni alla Casa Costruttrice del computer...
Sicuro che non ci sia niente nei Recovery CD? Prova a guardare meglio, spulciando a fondo in tali CD: devi cercare una cartella chiamata NTBACKUP.
soloferrari
Inviato: Sunday, July 01, 2007 1:54:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
gentilissimo Monsee,
purtroppo no, nei 2 cd di recovery non c'è questa cartella specificata a meno che non abia un'altro nome!!
ho provato anche a fare con l'opzione "cerca" per timore che sfuffisse a me ma niente da fare....non trova niente!!
monsee
Inviato: Sunday, July 01, 2007 2:09:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Contatta il Produttore e chiedi lumi:; aver la possibilità di installare l'utility di backup di Windows (dato che hai acquistato un pre-installato con XP) è un tuo preciso diritto.
pidue
Inviato: Sunday, July 01, 2007 2:39:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Se conosci qualcuno che ha WindowsXp Home, fatti prestare il Cd-Rom d'installazione, aprilo con "Esplora", poi segui il seguente percorso:

Valueadd >> Msft >> Ntbackup >> Ntbackup.msi

Copiati quest'ultimo file sul tuo pc, fai doppio clic e la voce "backup" comparirà tra le utilità di sistema.

Edited by - pidue on 07/01/2007 14:40:41



soloferrari
Inviato: Monday, July 02, 2007 5:42:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 434
ok ragazzi, vi farò sapere come andrà a finire!!!
grazie!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.