Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto per formattare un pc con Vista Opzioni
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 11:08:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
Salve a tutti
mi occorrerebbe il vostro aiuto per formattare un computer con installato Windows Vista Home premium.
La situazione è questa:

3 settimane fa ho acquistato in un iper mercato un notebook Acer Aspire 5100 con installato Windows Vista Home Premium.
Giovedì vado ad accenderlo e mi ritrovo la sorpresa.
All'accensione del computer mi appare una scritta di errore:

Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica apportata all' hardware o al software. per risolvere il problema:

1. Inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer
2. Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su Avanti
3. fare clic su Rispristina il computer

Altre opzioni:

Se si è verificata un interruzione dell'alimentazione durante l'avvio, scegliere Avvia Windows Normalmente.

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con promt dei comandi
Ultima configurazione valida nota (avanzata)
Avvia windows normalmente


neanche a dirlo, nessuna di queste opzioni funge. Come inizia a caricarsi va subito in crash!
riguardo a Hadward o altro, su questo pc non ho toccato una virgola.

Visto che proprio non c'è verso di farlo caricare, decido di formattare e qua sorge il vero problema. L'Acer non dà cd di ripristino ma inserisce una partizione nascosta con installato tutto quanto da utilizzare in caso di formattazione. Per accedere a questa partizione bisogna fare (Alt)+(F10) contemporaneamente non appena appare il logo Acer.
Io lo faccio ma, a parte che a volte mi va avanti lo stesso fino alla schermata di errore, quando poi ci riesco mi appare questa scritta:

Modifica opzioni di avvio

Modifica opzioni di avvio di Windows per: Microsoft Windows Vista
Percordo: \windows\system32\winload.exe

Partizione: 2
Disco rigido: dab9fdc2

[ /NOEXECUTE=OPTION
]

qua poi ci sono due opzioni Invio o Annulla

se clicco su annulla mi ritrovo nuovamente con la schermata di errore davanti
se invece clicco su Invio... va di nuovo in crash il sistema e mi riappare sta noiosissima scritta che ormai la sto imparando a memoria.

qualcuno ha idea di cosa devo fare prima di dovermi per forza rivolgere ad un programmatore?
spero possiate aiutarmi :(
grazie

Sponsor
Inviato: Saturday, June 23, 2007 11:08:21 AM

 
jpgjpg
Inviato: Saturday, June 23, 2007 11:25:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve a tutti
mi occorrerebbe il vostro aiuto per formattare un computer con installato Windows Vista Home premium.
La situazione è questa:

3 settimane fa ho acquistato in un iper mercato un notebook Acer Aspire 5100 con installato Windows Vista Home Premium.
Giovedì vado ad accenderlo e mi ritrovo la sorpresa.
All'accensione del computer mi appare una scritta di errore:

Avvio di Windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica apportata all' hardware o al software. per risolvere il problema:

1. Inserire il disco di installazione di Windows e riavviare il computer
2. Scegliere le impostazioni della lingua, quindi fare clic su Avanti
3. fare clic su Rispristina il computer

Altre opzioni:

Se si è verificata un interruzione dell'alimentazione durante l'avvio, scegliere Avvia Windows Normalmente.

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con promt dei comandi
Ultima configurazione valida nota (avanzata)
Avvia windows normalmente


neanche a dirlo, nessuna di queste opzioni funge. Come inizia a caricarsi va subito in crash!
riguardo a Hadward o altro, su questo pc non ho toccato una virgola.

Visto che proprio non c'è verso di farlo caricare, decido di formattare e qua sorge il vero problema. L'Acer non dà cd di ripristino ma inserisce una partizione nascosta con installato tutto quanto da utilizzare in caso di formattazione. Per accedere a questa partizione bisogna fare (Alt)+(F10) contemporaneamente non appena appare il logo Acer.
Io lo faccio ma, a parte che a volte mi va avanti lo stesso fino alla schermata di errore, quando poi ci riesco mi appare questa scritta:

Modifica opzioni di avvio

Modifica opzioni di avvio di Windows per: Microsoft Windows Vista
Percordo: \windows\system32\winload.exe

Partizione: 2
Disco rigido: dab9fdc2

[ /NOEXECUTE=OPTION
]

qua poi ci sono due opzioni Invio o Annulla

se clicco su annulla mi ritrovo nuovamente con la schermata di errore davanti
se invece clicco su Invio... va di nuovo in crash il sistema e mi riappare sta noiosissima scritta che ormai la sto imparando a memoria.

qualcuno ha idea di cosa devo fare prima di dovermi per forza rivolgere ad un programmatore?
spero possiate aiutarmi :(
grazie


se il portatile ha 3 settimane riportalo a chi te lo ha venduto. te lo devono sistemare in garanzia

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 11:38:31 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
purtroppo l'ho acquistato in un iper-mercato e quelli dopo 15 giorni dall'acquisto se ne fregano e ti mandano all'assistenza del Acer, nonostante la legge preveda che siano loro a prendersi carico dei prodotti venduti.
Inoltre l'Acer si prende carico solo di problemi tecnici e non di software operativo, quindi sono cmq fregata...
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 11:38:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
purtroppo l'ho acquistato in un iper-mercato e quelli dopo 15 giorni dall'acquisto se ne fregano e ti mandano all'assistenza del Acer, nonostante la legge preveda che siano loro a prendersi carico dei prodotti venduti.
Inoltre l'Acer si prende carico solo di problemi tecnici e non di software operativo, quindi sono cmq fregata...
lui49
Inviato: Saturday, June 23, 2007 2:02:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
prova a cercare di avviarlo in modalità provvisoria (tieni premuto F8 all'avvio), poi con alt+f10 lanci l'acer recovery management dal quale poi fai partire il ripristino del sistema come da fabbrica
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 2:33:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
allora, cliccando su F8 all'avvio mi esce questo:

Opzioni di avvio avanzate

Scegli opzioni avanzate per: Microsoft Windows Vista

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con prompt dei comandi

Abilità registrazione avvio
Attiva
Video a bassa risoluzione
Ultima configurazione valida nota
Modalità ripristino servizi derectory
Modalità di debug
Disabilità riavvio automatico in caso di errore di sistema
Disabilita imposizione firma driver

ogni cosa che provo a cliccare al suo caricamente va in crash.

Cmq seguendo il tuo consiglio, son riuscita a vedere cosa dice la schermata blu di errore, anche se per me è arabo

A problem has been detected and Windows has been shut dows to prevent damage to your computer.

If this in the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps:

Check for viruses on your computer. Remove any newly installed hard driver or hard drive controllers. Check your hard drive to make sure it is properly configured and terminated.
Run CHKDSK /F to check for hard drive corruption, and then restart your computer.

Technical information:

*** STOP: 0X0000007b (0x81A05BA0, 0X0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000)
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 2:35:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
allora, cliccando su F8 all'avvio mi esce questo:

Opzioni di avvio avanzate

Scegli opzioni avanzate per: Microsoft Windows Vista

Modalità provvisoria
Modalità provvisoria con rete
Modalità provvisoria con prompt dei comandi

Abilità registrazione avvio
Attiva
Video a bassa risoluzione
Ultima configurazione valida nota
Modalità ripristino servizi derectory
Modalità di debug
Disabilità riavvio automatico in caso di errore di sistema
Disabilita imposizione firma driver

ogni cosa che provo a cliccare al suo caricamente va in crash.

Cmq seguendo il tuo consiglio, son riuscita a vedere cosa dice la schermata blu di errore, anche se per me è arabo

A problem has been detected and Windows has been shut dows to prevent damage to your computer.

If this in the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps:

Check for viruses on your computer. Remove any newly installed hard driver or hard drive controllers. Check your hard drive to make sure it is properly configured and terminated.
Run CHKDSK /F to check for hard drive corruption, and then restart your computer.

Technical information:

*** STOP: 0X0000007b (0x81A05BA0, 0X0XC0000034, 0X00000000, 0X00000000)
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 2:36:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
edit post doppio

Edited by - hopestar on 06/23/2007 20:56:42
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 2:38:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
scusate se posto più volte, ma quando lo faccio mi da errore, idem quando cerco di cancellarli..
esafluoruro
Inviato: Saturday, June 23, 2007 3:54:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Allora, che l'errore sia solo software é tutto da dimostrare, solo perché il portatile non fuma non vuol dire che non ci sia un banco ram difettoso che manda in arresto il sistema.
La legge sul diritto dell'acquirente é una presa per il se..re, la legge c'é ma non prevede sanzioni, quindi i negozi e gli ipermercati se ne sbattono, se non sei disposta a subire vai da un'associazione di consumatori o direttamente dal giudice di pace, quest'ultimo può obbligarli a rispettare la legge.
Ciao
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 5:57:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
giusto stasera mi sono avvicinata dove l'ho comrpato e la risposta è stata che loro dopo 15 giorni non possono farci niente, di rivolgermi direttamente al Acer, e da quel che sto leggendo di qua e di là nel web, offre una pessima assistenza, tra cui un call cenetr a pagamento con numerazione 199..
lui49
Inviato: Saturday, June 23, 2007 6:09:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
la legge ritiene il venditore, dopo la consegna del prodotto al cliente, quale responsabile del prodotto venduto nel suo insieme senza che tale responsabilità possa essere ripartita fra i produttori dei componenti assemblati. Torna all'iper e pretendi che ti rendano il book funzionante o che te lo sostituiscono...il resto non è affar tuo. Se rifiutano fattelo certificare per iscritto (se rifiutano anche questo chiama i carabinieri e fallo certificare da loro)poi appoggiati, come suggerisce "esafluoruro" ad una associazione dei consumatori (se non basta vai dal giudice di pace)e denuciali per truffa in quanto ti hanno venduto un prodotto con dei difetti di conformità (il fatto che non sia possibile ripristinare il SO significa che qualcosa proprio non va)tenendo presente che poichè il difetto è comparso entro sei mesi la legge suppone che lo stesso esistesse già in origine. Provare il contrario spetta al venditore.
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 6:43:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
questo discorso lo avevo già fatto per altre cose e la risposta è sempre stata la stessa: Loro non hanno la possibilità e il personale per fare questo e che queste sono le direttive dell'azienda.
Cmq ho mandato un email al supporto tecnico dell Acer e speriamo bene!
lui49
Inviato: Saturday, June 23, 2007 7:22:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
se loro non hanno la possibilità...se la procurano e il come non ti interessa. Insisti...e incastrali...troppo comodo fare i venditori e poi sbattersene della legge...digli che a te delle direttive dell'azienda proprio non te ne può fregare di meno. Poi ciclostila un migliaio di volantini in cui racconti la truffa e mettiti a distribuitli davanti all'iper...vedrai che risolveranno al volo il tuo problema.
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 8:50:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
ci sono riuscita! Ho fatto ripartire il Vista!
Quasi non ci credo! A furia di giocare tra bios e cd upgrade di vista son riuscita ad eseguire un ripristino di distema portando il computer al 17 Giugno!
Evvai!
ragazzi, grazie infinitamente di cuore epr l'aiuto!
Smack smack!

Edited by - hopestar on 06/23/2007 21:01:00
alpivv
Inviato: Sunday, July 01, 2007 4:38:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2007
Posts: 0
ciao, a tutti....siccome ho lo stesso identico problema, ma su pc da tavolo... mi potreste dare una mano a capire come fare??
hopestar, mi potresti indicare gentilmente come fare??
grazie mille!
alpivv
Inviato: Sunday, July 01, 2007 4:39:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/31/2007
Posts: 0
ciao, a tutti....siccome ho lo stesso identico problema, ma su pc da tavolo... mi potreste dare una mano a capire come fare??hopestar, mi potresti indicare gentilmente come fare??grazie mille!
blue_ice892
Inviato: Thursday, July 05, 2007 5:41:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/5/2007
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
se loro non hanno la possibilità...se la procurano e il come non ti interessa. Insisti...e incastrali...troppo comodo fare i venditori e poi sbattersene della legge...digli che a te delle direttive dell'azienda proprio non te ne può fregare di meno. Poi ciclostila un migliaio di volantini in cui racconti la truffa e mettiti a distribuitli davanti all'iper...vedrai che risolveranno al volo il tuo problema.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ciao, contattami su msn blue_ice892@hotmail.it e ti spiego un paio di cose che devi assolutamente fare, in quanto ho avuto lo stesso problema, ma me li sono inc.... per bene!ciao
hopestar
Inviato: Thursday, July 05, 2007 8:59:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao, a tutti....siccome ho lo stesso identico problema, ma su pc da tavolo... mi potreste dare una mano a capire come fare??
hopestar, mi potresti indicare gentilmente come fare??
grazie mille!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


ops, mi vergogno a dirlo, ma non avevo letto la tua richiesta, scusami tanto :(
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.