Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con iexplorer Opzioni
mblu
Inviato: Saturday, June 23, 2007 8:44:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Salve,
da qualche tempo sul mio pc (win XP) quando lancio internet explorer per navigare , dopo un certo tempo appare il seguente msg: si è verificato un errore in iexplore.exe . L'applicazione verrà chiusa . per cui diventa impossibile accedere a internet anche se il collegamento alla rete rimane attivo.

Non saprei come fare per rimediare.

Grazie per l'aiuto

Giuseppe
Sponsor
Inviato: Saturday, June 23, 2007 8:44:48 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, June 23, 2007 2:47:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dovresti cercare di darci un minimo di informazione in più riguardo a tale "errore".
mblu
Inviato: Saturday, June 23, 2007 7:45:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Il messaggio appare subito dopo aver lanciato microsoft internet explorer (ver. 6.0) il msg riporta oltre quello indicato nel post precedente, anche il seguente: potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.
Cliccando su non inviare segnalazioni si chiude la finestra del mes e con essa anche internet explorer.
Ho notato che lo stesso msg appare indipendentemente se si è collegati in rete o meno: basta lanciare explorer che dopo un pò compare il msg.
Non so se le informazioni sono sufficienti.
monsee
Inviato: Saturday, June 23, 2007 9:09:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, non sono affatto sufficienti (non per le mie capacità di comprensione, quantomeno). Ti suggerisco di "inviare la segnalazione a Microsoft" e poi stare a guardare se qualche messaggio di risposta ti compare.
hopestar
Inviato: Saturday, June 23, 2007 9:50:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/23/2007
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Il messaggio appare subito dopo aver lanciato microsoft internet explorer (ver. 6.0)<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

non sono un esperta ma.. hai provato ad aggiornare explorer con l'ultima versione uscita, quindi passare dalla versione 6 alla versione 7? magari funziona..

mblu
Inviato: Sunday, June 24, 2007 3:53:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
No, non ho provato ad installare la versione 7 ; puoi dirmi dove la posso prelevare ? per installare devo cancellare la versione che già ho , oppure posso sovrascriverla?
Ad ogni modo seguirò anche il consiglio di monsee, sperando che abbia qualche risposta.

Grazie a tutti per l'aiuto
monsee
Inviato: Sunday, June 24, 2007 5:37:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NON DEVI "disinstallare" Internet Explorer 6 (danneggeresti il tuo Sistema Operativo, perché Internet Explorer 6 è parte integrante di Windows XP). Devi semplicemente lanciar l'installer di Internet Explorer 7: al resto, pensa lui.
Puoi scaricar l'installer di Internet Explorer 7 dal sottostante link (conduce a un sito che penso tu conosca):
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1475
a.roselli
Inviato: Sunday, June 24, 2007 10:10:36 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Prima di installare IE7 prova a fare i controlli antivirus e spyware, l'errore potrebbe dipendere da questi

scarica questo programma e leggi le istruzioni per il controllo e per inviare il tuo log
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

alfonso_aiutamici@hotmail.it

mblu
Inviato: Monday, June 25, 2007 3:06:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Vi ringrazio tutti per i consigli.
Ho notato che l'inconveniente, ovvero il msg di iexplorer, avviene solo quando sono collegato a internet nella pagina di libero!! Se mi collego ad altra pagina l'inconveniente non si verifica. Non capisco il motivo.

Grazie a tutti comunque
Giuseppe
monsee
Inviato: Monday, June 25, 2007 5:23:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può esser che sia colpa di un qualche script presente sulle pagine di Libero e assente altrove, il quale -non so dirti perché- riesce a "mandare in tilt" il tuo browser...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.