Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione xp con disco di ripristino Opzioni
spock3
Inviato: Tuesday, June 19, 2007 6:46:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/19/2007
Salve, sono in possesso di un computer assemblato con sistema operativo xp professional e disco fisso SATA. Siccome questi presentava dei malfunzionamenti decisi di reinstallare il sistema operativo: avvio da cd col disco xp inserito ma, invece di avviarsi la procedura di formattazione e di installazione, ad un certo punto mi viene chiesto di inserire il disco di ripristino. Ho sostituito il cd con un altro xp professional ma, la richiesta mi si è ripresentata ugualmente con mia grande sorpresa: come mai?
Grazie della risposta...

Andrea Biondi
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 19, 2007 6:46:18 PM

monsee
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 1:19:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Mi pare evidente che il CD "di XP" che hai fra le mani è semplicemente il cosiddetto "System-CD" di una serie (di norma, si tratta di tre CD in tutto, ma forse -nel tuo caso- si tratta di due) che serve a fare il Recovery.
In altri termini, ti manca il "Recovery-CD" (oppure i due "Recovery-CDs"). Dunque, non puoi effettuare il Recovery.
Soluzioni possibili: io ne ipotizzo tre.
1) ti fai dare i due "Recovery-CD" (o il singolo "Recovery-CD" mancante, se fosse uno soltanto) da chi ti ha ceduto il PC;
2) acquisti Windows XP Professional (CD originale di Microsoft), oppure XP Home (sempre, il CD originale di Microsoft). Non acquistare una "versione OEM" (perché la si può installare solamente su di un unico computer -quello specifico al quale è stata associata all'uscita dalla fabbrica- e dunque non sarebbe affatto regolare [né, molto probabilmente, funzionerà]) e tieni presente che XP Home, costa un po' meno rispetto a XP Professional;
3) passa, armi e bagagli, ad un Sistema Operativo Linux (la possibilità di scelta è molto ampia e non si spende niente [o quasi: devi acquistare, se già non l'avessi, un bel modem Ethernet]).
spock3
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 12:54:42 PM

In seguito sono riuscito ad installare xp con lo stesso disco ma, a sistema operativo già avviato, da cd-rom: che era accaduto prima? Vorrei una risposta.
grazie a tutti.
spock
spock3
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 12:55:53 PM

In seguito sono riuscito ad installare xp con lo stesso disco ma, a sistema operativo già avviato, da cd-rom: che era accaduto prima? Vorrei una risposta.
grazie a tutti.
spock
spock3
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 12:56:41 PM

grazie a tutti.
spock
monsee
Inviato: Wednesday, June 20, 2007 1:40:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Al massimo, "a Sistema Operativo già avviato" puoi ripristinare da un backup fatto in precedenza... Di formattare e reinstallare, in Windows, non se ne parla proprio... manco se preghi in arabo, se il Sistema Operativo è "già avviato".
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme