|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/2/2006 Posts: 62
|
Ho diversi films in formato .avi che riesco benissimo a vedere col PC e con nero express (copia dati) li ho copiati su un dvd r-rw ma il mio apparecchio DVD non riesce a leggerli. A mia figlia ne hanno prestati alcuni su dvd r quelli si riescono a leggere. Influisce il fatto che siano riversati su dvd r oppure dvd r rw ? oppure mi potete dare un consiglio ? Grazie
Edited by - BELLA.DESTATE on 06/16/2007 10:39:40
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/26/2007 Posts: 417
|
prova con questo: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1238alla fine dela pagina delle istruzioni clicca sull'iconanper scaricare il fle. Ciao
|
|
|
Quello che non mi torna che un file .avi (un film di Tornatore) me lo legge benissimo, mentre altri tre films sempre formato .avi non me li legge. Il mio DVD riproduttore riporta sul fronte queste indicazioni: DVD Div-X player - Mp4 HDCD DivX Dei tre films in questione si ascolta solo l'audio e non si vede il video. Ho cambiato due tre prese scart (chissa che l'inconveniente derivasse dalla scart) ma nulla. Come si spiega cio'? I Films sono tutti di ottima qualita' tanto che si vedono benissimo dal PC Forse il mio apparecchio e' un po' vecchiotto. Qualora ne volessi acquistare uno nuovo, cosa mi consigliate di prendere (a parte la marca) con quale caratteristiche DVD - DVX e poi ???
Edited by - BELLA.DESTATE on 06/16/2007 14:17:13
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Evidentemente il tuo lettore non ha i codec video che sono stati usati per quei divx.Leggi sulle istruzioni del ettore se il software è aggiornabile,se si collegati al sito del produttore e scarica gli aggiornamenti.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
scusate ma mi pare che lui abbia detto di averli registrati su un rw , e non mi pare che abbia detto che il suo lettore li legge . è quindi possibile che non il lettore non legga , come succedeva a me , i riregistrabili
|
|
|
Innanzitutto Grazie a tutti per i vostri interventi. Il problema che io pongo e' che un titolo in formato .avi lo legge mentre gli altri tre (sempre in formato .avi) non li legge. Eppure li ho copiati su dvd r-rw nello stesso modo, ovvero con Nero Express >> crea dati. Oppure li dovevo fare scrivere usando altre opzioni ? Rudewolf mi dice che forse e' un problema di codec, e che bisognerebbe aggiornarli. Ma come si aggiornano ? Su Google del mio lettore " DigiQuest DVD-DivX DT 502A " non trovo nulla al riguardo. Forse faccio prima a ricomprarne uno nuovo: e se poi mi fa lo stesso scherzo ??? P.S. Sono stata a curiosare nei vari forum che trattano l'argomento come il mio e vi copio quello che ho letto **************** RE: Lettori DivX
Messaggio: Perchè può darsi che il laser del lettore non sia tarato bene, oppure la lente è sporca. I rw sono scritti dal laser in maniera diversa dai -r e la differenza di materiale si vede dal colore del lato scrivibile che hanno i rw ed i -r, perciò il lettore li legge in maniera diversa. La differenza può essere anche determinata dalla velocità di scrittura ****************** Allora debbo dedurre che influisce anche il formato del dvd -r ( o -rw) o la velocita' di scrittura ?
Edited by - BELLA.DESTATE on 06/17/2007 09:00:56
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non credo che sia un problema di testina del laser,in quanto riesce a leggere gli altri cd.Sul sito della Digiquest: http://www.digiquest.it/ita/index.htmnon ho trovato aggiornamentie e nemmeno il tuo modello ma solo ilDT503 ed ho letto la descrizione che non parla di software aggiornabile.Non ti conviene acquistarne uno nuovo,converti quei divx in dvd,lo puoi fare anche con Nero o Divx to Dvd(quest'ultimo scaricabile dalla sezione software di Aiutamici).Essendo prodotti a basso costo è naturale che qualche funzione come l'aggiornamento del software gli manchi.
|
|
|
Scusate se rispondo con moltissimo ritardo. Grazie a tutti voi. Ho provato il convertirore da DIVX a DVD. Bello riesco a farlo leggere al mio lettore. Peccato che un file.avi da 800 KB me lo trasforma in un file da 2,300 GIGA. Non c'e' qualche altro programma che me lo trasforma mantenendo inalterato la grandezza originale ? Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Peccato che un file.avi da 800 KB me lo trasforma in un file da 2,300 GIGA. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Se davvero fosse così, ne rimarrei basito! Presumo che tu intendessi scrivere, invece, che "da un file AVI di 800 Mb" hai ottenuto "una cartella DVD di 2,3 Gb". Questo genere di risultato è, direi, abbastanza normale.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Se davvero fosse così, ne rimarrei basito! Presumo che tu intendessi scrivere, invece, che "da un file AVI di 800 Mb" hai ottenuto "una cartella DVD di 2,3 Gb". Questo genere di risultato è, direi, abbastanza normale. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Hai ragione ma sai per me che sono profana i KAPPA, i MEGA, i GIGA, sono solo parole. Volevo dire MegaBytes. 800 Mb = 2,3 Gb il convertitore espande un po' troppo. Ma se non c'e' nessun altro programma che faccia 800 Mb = 800 Mb allora pace!!! Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
No, se vuoi rimenere sugli 800 Mb (o magari anche qualcosina in meno) devi rimaner nell'ambito dei files AVI (DivX o XivD) oppure convertire il file in formato WMV... Quelli correlati ai DVD sono -fra tutti i formati- i più "pesanti"...
|
|
Guest |