Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spyware terminator + protezione integrata ClamWin Opzioni
dario-vr
Inviato: Friday, June 15, 2007 3:52:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao ragazzi leggevo la descrizione (molto interessante) nel sito del programma Spyware Terminator.
Io uso Spyware Blaster: può convivere con Terminator?
Secondo: la protezione integrata di ClamWin è valida e può sostituire un antivirus residente?
Terzo: può convivere con un altro antivirus residente?

Grazie per le vostre preziose risposte.
Cordialmente...
Sponsor
Inviato: Friday, June 15, 2007 3:52:40 PM

 
pidue
Inviato: Friday, June 15, 2007 4:18:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, Spywawe Blaster <b>non</b> è un antispyware nel senso classico del termine. SB non può essere usato per fare scansioni. Contiene al suo interno un data base di siti che costituiscono un pericolo per il tuo pc. Quando SB si aggiorna non fa altro che aumentare la lista nera dei siti pericolosi. Se incappi in uno di questi siti il browser non potrà aprirli. Ha quindi solo un'azione preventiva, ancorchè efficace. Alcontrario Spyware Terminator è un antispyware che possiede la protezione in tempo reale. Quindi puoi tenerli entrambi, in quanto hanno compiti diversi.
Clamwin è un antivirus che fa scansioni solo a richiesta e quindi non può sostituire un antivirus residente. Vero è che Clamwin può coesistere con qualsiasi antivirus residente.



monsee
Inviato: Friday, June 15, 2007 7:36:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando scrivi "la protezione integrata di ClamWin" ti riferisci sempre a Spyware Terminator?
Se sì, sappi quanto segue:
1) in Spyware Terminarot è integrabile non già "ClamWin", bensì <b>WinClamAV</b> (che è un pochettino differente!);
2) l'integrazione di WinClamAV in Spyware Terminator NON sostituisce un "antivirus residente" e NON sostituisce nemmeno un "antivirus on-demand". Tale integrazione serve, infatti, a ricercare ed eventualmente eliminare quelle tracce virali che dovessero trovarsi DENTRO AGLI SPYWARES individuati da Spyware Terminator. Insomma, NON agisce come un "antivirus", bensì come un "add-on" capace di far sì che Spyware Terminator possa colpire anche quegli spywares che hanno in sé ANCHE un qualche brandello di "codice virale". Non agisce, dunque, contro i VIRUS veri e propri...
dario-vr
Inviato: Friday, June 15, 2007 11:13:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
grazie davvero per le vostre risposte. Ho già installato Syware Terminator e devo dire che oltre ad una bellissima e semplice grafica è efficace!
Ha subito stanato un : Trojan/W32.Gavgent ed una chiave: HKLM%5CMicrosoft%5CWindows%5CurrentVersion%5Expoler%5CBrowser%20|

Poi mi aiutate acpire cosa sono questi che ha trovato e definito come software sconosciuti:
Symantec NetDriver Monitor
e
ccRegVfy

grazie ancora, ciao!
monsee
Inviato: Saturday, June 16, 2007 2:07:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<b>Symantec NetDriver Monitor</b> fa parte del <font color=red><b>LiveUpdate</b></font id=red> di Symantec.
<b>ccRegVfy</b> è il <font color=red>Symantec Common Client Registry Verifier</font id=red>.
Hai Norton Antivirus oppure Norton Internet Security o qualche altro software Symantec?
Perché si tratta di parti di programmi Symantec.
dario-vr
Inviato: Saturday, June 16, 2007 3:37:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
ho il norton antivirus 2003 .. allora sono programmi sicuri?

E che mi dici dei due che ho messo in quarantena?
monsee
Inviato: Saturday, June 16, 2007 5:09:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il due programmi Symantec sono sicuri, certo. In quanto al trojan che hai scovato, eliminalo: che te lo tieni a fare in Quarantena?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.