Esiste una specifica utility, a quel che mi risulta. Ma pare che non funzioni sempre bene quando si tratta di disinstallare Kaspersky in italiano.
Si chiama <b>KisKav6Remove</b> ed è scaricabile da Internet come file "zip". Puoi trovarla nella pagina Web (in inglese) cui ti conduce il sottostante link.
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=193239279Prova, anzitutto, a lanciare l'exe contenuto nel file-zip e seguire la normale procedura: potrebbe anche funzionar regolarmente.
Nel caso non funzioni, trovi, al link sottostante, le istruzioni (in italiano) per riuscire a far funzionar le cose in ugual modo:
http://forum.kaspersky.com/lofiversion/index.php/t33638.htmlL'ostico problema che si può talora riscontrare nel disinstallare questo specifico antivirus -se ti preme saperlo- nasce dal fatto che Kaspersky utilizza, per fare il proprio lavoro di scansione in maniera più rapida, in modo assai massiccio i <i>rootkits</i> (che produce allo scopo di tener nota di tutto quello che accade sul computer e che dissemina -invisibili- per tutto il Disco Fisso). E i rootkits (anche quando, come in questo caso NON sono "maligni") son tutt'altro che facili da eliminare (specie perché spesso risultano invisibili anche allo stesso Sistema Operativo che non è affatto in grado di rimuoverli).
Spero che tu risolva: in bocca al lupo!
Edited by - monsee on 06/11/2007 19:50:15