Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquisizione video analogica (VCR) Opzioni
bis_2
Inviato: Sunday, June 10, 2007 5:01:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Ho acquistato una periferica per l'acquisizione analogica (disponevo già di una di acquisizione digitale) Pinnacle 510-USB. Il problema è che, mentre il collegamento con la videocamera digitale funziona perfettamente, la periferica, invece, non vede il videoregistratorer (che poi è la cosa che mi interessava. Il VCR è un PHILIPS VR 620, che collego tramite i tre cavetti rosso, giallo e bianco, lasciando vuota l'entrata S-Video, poiché non dispongo del cavetto adatto, e ritenendo che si tratti di una modalità di collegamento alternativa(cioé "composito"=cavetti rosso-bianco-giallo; S-Video=entrata unica per tutti e tre). Se l'errore non consiste proprio nel collegamento, vorrei sapere allora quale potrebbe essere il problema. Grazie!
Sponsor
Inviato: Sunday, June 10, 2007 5:01:34 PM

 
esafluoruro
Inviato: Sunday, June 10, 2007 8:02:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non devi vedere il videoregistratore, ma la scheda di acquisizione, non puoi controllare il videoregistratore come una telecamera digitale, non é la stessa cosa, quando avvii il programma di acquisizione, selezioni come fonte la scheda digitalizzatrice, avvii l'acquisizione del video e, a mano o con il telecomando, dai il play al videoregistratore.
Ovviamente cntrolla di aver inserito giusto i cavi uno é per il video, gli altri due sono per l'audio Dx e Sx
Ciao
bis_2
Inviato: Monday, June 11, 2007 7:12:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Preciso (non so se la precisazione è superflua) che non è una "scheda" di acquisizione ma una periferica esterna con collegamento USB. Io ho avviato il programma (Studio 10 della Pinnacle), ho aperto la finestra CATTURA, nelle IMPOSTAZIONI ho due opzioni come sorgente di cattura, cioè "Pinnacle 510-USB", che è la periferica di acquisizione, e "Camcorder DV" (non c'è - come mi hai spiegato - il Videoregistratore); io scelgo la prima e do il comando START CATTURA. A questo punto, però, appare il messaggio di errore, che dice "nessun segnale valido in ingresso. Controllare i cavi", che, però - semplicissimo da verificare! - sono ben collegati.....
Non devi vedere il videoregistratore, ma la scheda di acquisizione, non puoi controllare il videoregistratore come una telecamera digitale, non é la stessa cosa, quando avvii il programma di acquisizione, selezioni come fonte la scheda digitalizzatrice, avvii l'acquisizione del video e, a mano o con il telecomando, dai il play al videoregistratore.
Ovviamente cntrolla di aver inserito giusto i cavi uno é per il video, gli altri due sono per l'audio Dx e Sx
Ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><font size=5></font id=size5><font size=6></font id=size6>

Edited by - bis_2 on 06/11/2007 07:21:12
bis_2
Inviato: Monday, June 11, 2007 7:13:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
[quote]Preciso (non so se la precisazione è superflua) che non è una "scheda" di acquisizione ma una periferica esterna con collegamento USB. Io ho avviato il programma (Studio 10 della Pinnacle), ho aperto la finestra CATTURA, nelle IMPOSTAZIONI ho due opzioni come sorgente di cattura, cioè "Pinnacle 510-USB", che è la periferica di acquisizione, e "Camcorder DV" (non c'è - come mi hai spiegato - il Videoregistratore); io scelgo la prima e do il comando START CATTURA. A questo punto, però, appare il messaggio di errore, che dice "nessun segnale valido in ingresso. Controllare i cavi", che, però - semplicissimo da verificare! - sono ben collegati.....


Edited by - bis_2 on 06/11/2007 07:19:00
esafluoruro
Inviato: Monday, June 11, 2007 8:55:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Hai installato correttamente i driver dalla scheda acquisizione USB?
Prova a rifare la procedura.
Facci sapere
Ciao
giza
Inviato: Monday, June 11, 2007 9:16:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,594
apri pinnacle, vai in impostazioni/sorgente di cattura e formato di cattura e regola da li
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.