Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

uso di advanced windowscare 2v Opzioni
primula57
Inviato: Sunday, June 10, 2007 11:42:10 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
Posts: 0

ciao a tutti gli amici,
ho installato questo programma,
ho sempre avuto paura ad utilizzare programmi che puliscono e riparano il registro, o il sistema.

nella scansione eseguita mi ritrovo 802 problemi nel registro di chiavi "invalid registry entry" - "file does non exist" "missing type librari" - "invalid registri history " - "invalid folders"

Prima di advanced avevo installato regseeker, nella scansione di dava lo stesso risultato, ma non ho mai avuto il coraggio di dare l'ok alla riparazione e/o calcellazione.

Nell'analisi del del sistema di segnala 5 problemi visualizzando "false restricted website sett."
come mi devo comportare?

Posso fidarmi di far riparare o calcellare queste chiavi?

preferisco passare per stupida a farvi questa domanda che combinare un guaio che mi porterebbe a dover chiamare un tecnico a sistemare i miei errori.
saluti
Sponsor
Inviato: Sunday, June 10, 2007 11:42:10 AM

 
pidue
Inviato: Sunday, June 10, 2007 12:07:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, la domanda è legittima e i forum servono a questo.
Venendo al problema, ti dico che non conosco il software, ma non vedo un motivo valido per "abbandonare" RegSeeker. E' semplice, affidabilissimo, in italiano e ti suddivide le chiavi verdi (che puoi sicuramente rimuovere) da quelle rosse, in cui devi fare più attenzione.
Quelle notifiche in inglese <font color=green> "invalid registry entry" - "file does non exist" "missing type librari</font id=green> si riferiscono a chiavi o valori di registro che regSeeker indica come "file o percorso non valido" e di solito le scrive in verde. Quindi da cancellare senza paura. Mai lasciare il sicuro per l'incerto.



Edited by - pidue on 06/10/2007 12:11:53



primula57
Inviato: Sunday, June 10, 2007 5:07:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao, la domanda è legittima e i forum servono a questo.
Venendo al problema, ti dico che non conosco il software, ma non vedo un motivo valido per "abbandonare" RegSeeker. E' semplice, affidabilissimo, in italiano e ti suddivide le chiavi verdi (che puoi sicuramente rimuovere) da quelle rosse, in cui devi fare più attenzione.
Quelle notifiche in inglese <font color=green> "invalid registry entry" - "file does non exist" "missing type librari</font id=green> si riferiscono a chiavi o valori di registro che regSeeker indica come "file o percorso non valido" e di solito le scrive in verde. Quindi da cancellare senza paura. Mai lasciare il sicuro per l'incerto.



Edited by - pidue on 06/10/2007 12:11:53
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao pidue,
grazie per avermi risposto, quando ho eseguito regseeker, mi ero mai accorta della differenza di colore,ma non sapevo come interpretarlo, così non ho avviato,nessuna procedura.
Quando si tratta di questi programmi forse una maggiore informazione "spicciola" sul suo uso sarebbe gradito (non fraintendetemi già quello che fate è enorme) però, quando leggo occhio che quello che fate può essere pericoloso
"WARNING - ATTENZIONE l'utilizzo non corretto del presente programma potrebbe danneggiare il sistema operativo, l'utilizzo di questo programma e a tuo rischio e pericolo."

Giustissimo l'avvertimento ma io incompetente mi fermo e non faccio più nulla.Perchè non so quale può essere l'ultilizzo non corretto.
quindi con regseeker posso senza alcun problema eliminare quelli di colore verde?


Per quanto riguarda advanced windowsl'ho trovato sul sito di aiutamici recensito da Adolfo.
Con advanced posso dare l'ok a riparare ed eliminare le voci presenti senza nessun problema?
Saluti Emilia
pidue
Inviato: Sunday, June 10, 2007 5:54:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, ho dato uno sguardo alle scheda di "Advancsd windows", è un tool multiutility che avrà anche la sua validità, ma io preferisco usare programmi specifici. Questa è ovviamente solo una mia opinione.
Bisogna altresì dire che Alfonso fa una breve ma esaustiva descrizione di tutti i software a disposizione, quindi basta seguire i suoi consigli. Il problema è che pochi leggono le istruzioni. L'avvertimento dei danni derivati da una cattiva installazione e/o uso di un software è una cautela in più che Alfonso vuole darsi a scanso di reclami di utenti che subiscono danni al sistema, installando un software o seguendo la tal procedura. D'altra parte se tu installi anche un aggiornamento di Windows, ti vengono dati gli stesso avvertimenti. E' raro comunque che succeda qualcosa se vengono seguite scrupolosamente le procedure suggerite. L'importante è che il prodotto sia sicuro e che la provenienza sia altrettanto affidabile. Per esempio io non installerei mai un software avuto attraverso eMule, perchè qui il rischio di arrecare danni al sistema è reale.
Riguardo RegSeeker, puoi tranquillamente cancellare le righe verdi. Io uso RegSeeker da prima che Alfonso lo consigliasse e lo trovo utilissimo, praticissimo e facilissimo da usare. Anzi, ti dirò di più. Io spesso ho cancellato anche le righe rosse. Se le cose si fossero messe male, avevo sempre a disposizione i backup che il programma effettua ad ogni avvio. Ovviamente questo non vuole essere un invito a cancellare le righe rosse, il registro è zona off-limits, e un piccolo errore può arrecare danni a volte irreparabili. Concludendo, le righe verdi le puoi cancellare tranquillamente.
Ciao.



Edited by - pidue on 06/10/2007 17:58:35



giza
Inviato: Monday, June 11, 2007 2:16:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
hai ragione pidue, piuttosto che fare male è meglio non fare.
non è sempre vero che se sbagli puoi tornare indietro. io avevo cancellato anche le righe rosse e non ho potuto tornare indietro a ripristinarle perchè non mi caricava più il sistema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.