Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema PORTE USB 2.0 Opzioni
danilo04
Inviato: Saturday, June 09, 2007 10:55:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Ciao a tutti, ho un problema con le PORTE USB, tutto ad un tratto,utilizzando un "Componente" (ES.:Hard Disk Esterno)collegato ad una delle mie porte USB 2.0 (n°4 TOTALI e tutte con lo stesso problema) sull' icona che appare nella "Barra delle Applicazioni" mi si apre una Finestra di messaggio che dice: "La periferica può funzionare piu velocemente è possibile migliorare le prestazioni di questa periferica USB collegandola ad una porta USB 2.0 ad alta velocità"<b></b>
Perchè prima d' ora questa finestra non mi era mai apparsa? cosa è successo?, visto che Tutte le mie PORTE USB sono 2.0


Vi Ringrazio Anticipatamente!!!
Danilo
Sponsor
Inviato: Saturday, June 09, 2007 10:55:58 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, June 10, 2007 3:11:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Una cosa son gli "innesti" (in soldoni, "i buchi") USB, una cosa ben diversa son le Porte (che sono "enti ideali", non <i>materiali</i>: son "porte immaginarie" puramente software). Esiston tantissime Porte e non tutte sono servite da un driver ad "alta velocità" (e, oltretutto, è necessario, poi che un simile driver sia -ovviamente- installato). La richiesta di una Porta "a maggior velocità" NON si riferisce, dunque, all'ingresso vero e proprio, bensì al DRIVER che supporta tale Porta "immaginaria" (ripeto, per ciascun "ingresso" di Porte "immaginarie" che ne son parecchie).
Il driver in questione è, in genere, compreso fra quelli necessari alla tua Scheda Video e al Chipset. Per cui, che software hai? (esempio: hai forse una ATI, oppure una Nvidia?)...
Se guarderai le varie Porte disponibili sul computer tuo, t'accorgerai che che ne sono alcune, per così dire "normali" e altre, per così dire "in grassetto": queste ultime, son quelle "ultra-veloci" che ti vengono richieste dall'avviso.
danilo04
Inviato: Sunday, June 10, 2007 12:02:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Ciao monsee,grazie a Dio...non ho avuto molti problemi con il mio PC, ma quelle poche volte che ho avuto bisogno tu sei stato ESTREMAMENTE Gentile e Disponibile, per questo ti voglio ringraziare INFINITAMENTE. Detto questo, dalla tua risposta mi sembra d' aver capito che mi mancano dei Driver della scheda Video (la mia è una NVIDIA 6600 GT)quindi "visiterò" il Sito NVIDIA per scaricare gli eventuali aggiornamenti!....Mi rimane comunque un Dubbio, ovvero: perchè la finestra di messaggio è comparsa improvvisamente?...visto che oramai sono anni che alle mie porte USB 2.0 sono collegati gli stessi "accessori"(Hard Disk Ext., fotocamera Digit, Stampante, ipod) e non ho mai avuto problemi???..Perchè da "l' oggi al Domani" mi si fà notare che, La periferica può funzionare piu velocemente e che è possibile migliorare le prestazioni di questa periferica USB collegandola ad una porta USB 2.0 ad alta velocità"????

P.S.Ho Controllato in "Gestione Periferiche" e le mie Porte sono TUTTE in "Grassetto"

Con Stima
Danilo
esafluoruro
Inviato: Sunday, June 10, 2007 3:18:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Cosa c'entra la scheda video con le porte USB?
monsee
Inviato: Sunday, June 10, 2007 3:27:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER <b>Esa</b>: i drivers addetti al trasferimento di dati ATTRAVERSO le varie Porte sono generalmente aggregati ai driver del Chipset o a quelli della Scheda Video. Io, sul mio ACER, per esempio, li ho con la mia ATI.
Le "Porte", infatti, NON son legate solo agli USB. Si tratta di un concetto differente, che con gli USB c'entra ben poco.

PER <b>Danilo</b>:
Il messaggio ti è comparso solo ora perché solo ora, in corso di trasferimento, i dati hanno preso una Porta che non è supportata da un driver "ad alta velocità". Le Porte "ad alta velocità", difatti, sono meno numerose di quelle a velocità normale.
Ottima idea, quella di controllare se ci sono aggiornamenti per la scheda video. Ma credo indispensabile tu guardi se ci sono aggiornamenti anche per il Chipset (e, nel caso, li installi).
Lieto d'esser riuscito ad esserti, talvolta, d'effettivo aiuto.
danilo04
Inviato: Monday, June 11, 2007 7:17:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
ciao monsee....forse ho capito cos'è successo. Mi spiego, tempo fa ho scaricato dall' ASUS Update gli aggiornamenti della mia Scheda Madre (ASUS P5GD1 ).....probabilmente è stato quello ad incasinarmi tutto...Oggi ho provato a Disintallare quel determinato aggiornamento...ed a REINSTALLARE I DRIVER contenuti nel CD INSTALL della SCheda Madre ma non è cambiato nulla, probabilmente L' Aggiornamento mi ha cancellato dei FILE/DRIVER...Ho visitato il Sito dell' ASUS per poter scaricare i FILE/DRIVER necessari....per Poter RIPRISTINARE IL TUTTO...., MA NON SONO RIUSCITO A capire quali sono QUELLI CHE M'INTERESSANO.....volevo Sapere se c'era qualcuno disponibile ad indicarmi quelli che mi servono per risolvere il mio problema!

Vi ringrazio Anticipatamente
Danilo
monsee
Inviato: Monday, June 11, 2007 7:22:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Credo che la tua diagnosi sia probabilmente quella esatta. Ma non conosco alcun computer ASUS, sfortunatamente, per cui non sono in grado di aiutarti. Non c'è un'opzione apposita per ripristinare i vecchi drivers? (generalmente, c'è!)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.