Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
ho questo problema: seguo anche i Google Groups, e ogni tanto cerco di salvarne una pagina, che è (per capirci) impostata come le pagine di questo forum, cioè con elenchi di topic di partecipanti-e-risposte. Sembrano strutturalmente più semplici di questo forum, ma non si salvano. Ho XP SP2 aggiornato - uso sia I.Explorer che Firefox - ho messo tutte le opzioni possibili di "Salva con nome" (pagina Web completa - file unico Mht - solo html - file di testo), ma il file che salvo esce sempre come un guazzabuglio poco chiaro; ho provato anche con il tasto Stamp, ma salva solo lo schermo, non la pagina. Vorrei sapere come fare; in mancanza di soluzioni semplici accetterei anche l'idea di mettere un software extra che catturi tutta la pagina (la pagina, non tutto il sito!! e nemmeno solo la schermata, che è insufficiente a coprire la pagina). Che cosa mi consigliate ?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Mi pare di aver trovato la soluzione: c'è un add-on di Firefox ("Screengrab") che copia tutta la PAGINA, creando un'immagine della pagina che sto vedendo. Ho scaricato e verificato il tool: l'immagine creata è ben visibile e "pesa" poco; peccato che i "link" dentro l'immagine sono solo virtuali, spesso mi servono ! Nessuno conosce il modo di veramente "salvare"?
|