Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

salvare pagina dei Google Groups Opzioni
raresquare
Inviato: Thursday, June 07, 2007 5:37:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
ho questo problema: seguo anche i Google Groups, e ogni tanto cerco di salvarne una pagina, che è (per capirci) impostata come le pagine di questo forum, cioè con elenchi di topic di partecipanti-e-risposte. Sembrano strutturalmente più semplici di questo forum, ma non si salvano. Ho XP SP2 aggiornato - uso sia I.Explorer che Firefox - ho messo tutte le opzioni possibili di "Salva con nome" (pagina Web completa - file unico Mht - solo html - file di testo), ma il file che salvo esce sempre come un guazzabuglio poco chiaro; ho provato anche con il tasto Stamp, ma salva solo lo schermo, non la pagina. Vorrei sapere come fare; in mancanza di soluzioni semplici accetterei anche l'idea di mettere un software extra che catturi tutta la pagina (la pagina, non tutto il sito!! e nemmeno solo la schermata, che è insufficiente a coprire la pagina). Che cosa mi consigliate ?
Sponsor
Inviato: Thursday, June 07, 2007 5:37:28 PM

raresquare
Inviato: Thursday, June 07, 2007 9:03:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Mi pare di aver trovato la soluzione: c'è un add-on di Firefox ("Screengrab") che copia tutta la PAGINA, creando un'immagine della pagina che sto vedendo. Ho scaricato e verificato il tool: l'immagine creata è ben visibile e "pesa" poco; peccato che i "link" dentro l'immagine sono solo virtuali, spesso mi servono ! Nessuno conosce il modo di veramente "salvare"?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme