Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

firefox Opzioni
omega70
Inviato: Sunday, June 03, 2007 3:19:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/16/2007
Posts: 17
La mia non è una richiesta di aiuto ma una semplice osservazione che può essere utile, in fatto di sicurezza, a chi usa ancora Internet Explorer. Da quando non uso più quest'ultimo e ho installato invece Mozilla Firefox come browser predefinito, ho risolto un mare di problemi, nel senso che ora navigo in lungo e in largo nel web senza più l'ansia di beccare trojan, virus, script nocivi ecc., cosa invece che mi succedeva spesso con I. Explorer, perché ogni tanto l'antivirus mi rivelava qualche problema. Firefox è un browser molto più sicuro e ha un interfaccia anche più interessante e carina perché si può personalizzare. Ripeto: mettete da parte I.E. e usate Firefox e avrete risolto tanti dei problemi di sicurezza di navigazione.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 03, 2007 3:19:01 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, June 03, 2007 3:28:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Se parli di Internet Explorer 6, hai pienamente ragione, invece Internet Explorer 7 supera di gran lunga in sicurezza il Firefox

personalmente in IE7 ho rilevato solo un problema, se voglio salvare una pagina web con decine di immagini, dopo le prime due o tre pagine, si blocca, quindi per salvare le pagine con molte immagini utilizzo Firefox, che seppure più lento a caricare le immagini le salva senza alcun problema.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

omega70
Inviato: Sunday, June 03, 2007 3:41:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/16/2007
Posts: 17
Ho usato anche Internet explorer7 ma ti assicuro che anche in questo caso, in alcune pagine web ho trovato minacce rilevate dal mio antivirus (kaspersky 6.0, quindi ottimo programma)...a parte che I.Explorer7 ha copiato in tutto Firefox, nella navigazione a schede ecc. ecc. ricordiamoci che Firefox è libero e affidato alla bravura e onestà degli sviluppatori e non ai profitti miliardari della Microsoft. Comunque grazie per la tua risposta.
monsee
Inviato: Sunday, June 03, 2007 7:56:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Concordo sulla grande affidabilità di Firefox. Io, come browser pre-definito, ho scelto Opera browser, e devo dire che mi trovo molto bene. Ma anche Firefox è validissimo. Recentemente, ho provato a sondar bene anche <b>Seamonkey</b>: lo trovo meno affidabile di Firefox, ma molto valido anche lui.
Sull'affidabilità "in concreto" di IE7, invece, non faccio per davvero molto conto...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.