Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Backup Opzioni
stellina148
Inviato: Friday, June 01, 2007 12:18:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Scusate l'ignoranza, ma cosa significa che un antivirus mette in backup un file infetto? Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, June 01, 2007 12:18:06 PM

 
monsee
Inviato: Friday, June 01, 2007 12:27:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
NESSUN antivirus (nemmeno il più scalercio) "mette in backup" un file infetto (ci mancherebbe pure!)... Probabilmente, quel che tu volevi dire è: "mette IN QUARANTENA un file infetto".
Un file infetto (o un qualsiasi malware) si dice "in Quarantena" quando l'antivirus (o l'antispyware) l'ha ISOLATO dal resto del computer e reso temporaneamente innoquo. Un file infetto (o un virus, o un malware) che siano IN QUARANTENA, sono -a tutti gli effetti- "in isolamento" (quasi che se ne stessero rinchiusi in galera) e NON possono far danni fintantoché son "prigionieri" (ma, se imprudentemente "liberati", ritornano pericolosi esattamente com'erano prima).
Tutti gli oggetti posti "in Quarantena", se lo si vuole, possono essere sia "liberati" (da fare solo quando si è sicuri che NON c'è alcun pericolo!) che eliminati (da fare quando si è sicuri che l'eliminazione non cancelli un file indispensabile al Sistema Operativo).

Edited by - monsee on 06/01/2007 12:28:08
stellina148
Inviato: Friday, June 01, 2007 12:44:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
monsee
Inviato: Friday, June 01, 2007 3:51:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<i>Ahi ahi!</i>, ma che antivirus è? <b>Active Virus Shield</b>?
Se sì, sappi che contiene uno spyware (assolutamente ineliminabile)... Per cui NON ti consiglio di tenertelo (questo antivirus, peraltro, ti "spia" tramite tutta una serie di <i>invisibili</i> "rootkits", per cui ti suggerisco caldamente di formattare [eliminare seccamente l'intera Partizione e poi ricrearla "a nuovo", formattare e poi re-installar Windows daccapo]... e poi "EVITAR come la peste". per il futuro, <i>Active Virus Shield</i>)...

Edited by - monsee on 06/01/2007 15:53:12
stellina148
Inviato: Friday, June 01, 2007 4:05:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
Ho formattato da 1 mese ed ho messo il kaspesky pagato 80 euro. Quello che dici tu è una copia. Mi dici che devo fare con quel file? Grazie
pidue
Inviato: Friday, June 01, 2007 6:46:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
...<b>Active Virus Shield</b>...
... contiene uno spyware (assolutamente ineliminabile)...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ma sei proprio così sicuro? Io ho trovato pareri discordanti.
<b>è uno spyware</b>:
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=735284&page=1&pp=10
ATTENZIONE: il sito citato <b>non</b> è quello ufficiale della Guardia di Finenza, è solo un forum.


<b>non è uno spyware</b>:
http://naqernet.iblogr.com/2006/09/05/openoffice-e-active-virus-shield-tra-bachi-e-spie/ (il post che fa riferimento a questo link risale al settembre 2006, quindi il contenuto potrebbe essere considerato con dubbio), il seguente sito (<b>www.vnu.it</b>) è certamente più affidabile e la recensione è del maggio 2007.
http://download.vnunet.it/download/anti-virus/aol+active+virus+shield/_36629.html

Anche la recensione seguente è del 2007:
http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=562

Ancora:
http://www.notrace.it/Download/Sicurezza/Anti-Virus/active-virus-shield.htm

Ho volutamente lasciato per ultimo il sito di <b>Paolo Attivissimo</b>, uno che di bufale se ne intende. Leggete un po' quà.
http://attivissimo.blogspot.com/2007/01/radio-vasco-digitale-anticopia-bucati.html

A conclusione mi chiedo:
siamo sicuri che non sia il classico al lupo al lupo? Non trovate un controsenso affermare che l'antivirus in questione contiene uno spyware che però nessun antispyware ha rilevato? E perchè non viene rilevato? Di leggende metropolitane in rete, ne circolano parecchie e non vorrei che questa sia l'ennesima.






Edited by - pidue on 06/01/2007 18:49:29



a.roselli
Inviato: Friday, June 01, 2007 6:56:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
I programmi antivirus mettono i file infetti in quarantena per poterli
recuperare in seguito nel caso si trovi una cura, questo naturalmente se il file
infetto e di nostra conoscenza e vorremmo recuperarlo, altrimenti tutti i file
infetti in quarantena o backup possono essere rimossi dal computer

resta inteso che i virus in quarantena o backup non possono fare alcun danno in
quanto il programma antivirus lo inserisce in uno speciale file da cui è impossibile
mandarlo in esecuzione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, June 02, 2007 2:27:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER <b>Pidue</b>:
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Ma sei proprio così sicuro?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Sì, sono sicuro. Del resto se ne parla anche nell'EULA.
Active Virus Shield è da evitare come la peste.

PER <b>stellina</b>
Sì, Kaspersky è praticamente uguale in tutto a Active Virus Shield, ma -per fortuna!- senza alcuno "spione" incorporato.

Edited by - monsee on 06/02/2007 02:29:32
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.