Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus Opzioni
lavelle
Inviato: Monday, May 28, 2007 7:20:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Posts: 89
ciao mi sta per scadere il norton antivirus e amici mi hanno consigliato di usare un altro antivirus più leggero e gratis.
alcuni mi hanno consigliato "avg di grisoft", altri "avast".
Io ho provato a vedere avg e ho trovato nel sito in inglese da scaricare tre file: il primo è l'antivirus free, il secondo l'anti-spyware free e il terzo l'anti-rootkit free (quest'ultimo non so che cosè).
Prima di decidere, mi scade tra una decina di giorni volevo chiedere anche un vostro consiglio.
Grazie ciao a tutti Massimo
Sponsor
Inviato: Monday, May 28, 2007 7:20:45 PM

 
Rudewolf
Inviato: Monday, May 28, 2007 7:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Sia Avast che AVG sono dei buoni antivirus(con una leggera preferenza per AVG)ma essendo free non hanno tutte le potenzialità di un antivirus a pagamento,comunque svolgono egregiamente il loro lavoro.
Il rootkit è un malware che si installa nel sistema e ne prende il contollo ed è molto difficoltoso eliminarlo.
Per una maggiore protezione ti consiglio di installare anche un firewall.
lavelle
Inviato: Monday, May 28, 2007 8:23:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Posts: 89
Grazie Rudewolf installerò avg senza rootkit.
Mi potresti consigliare un firewall
Ciao grazie
Rudewolf
Inviato: Monday, May 28, 2007 9:39:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Io personalmente uso Comodo.Altri validi firewall sono Zone Alarm,Sygate(forse il migliore ma più difficoltoso a settare)Outpost,Keryo.Ti metto questo link dove troverai tutti questi firewall con la descrizione.Valuta tu quale risponde meglio alle tue esigenze.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=571
monsee
Inviato: Tuesday, May 29, 2007 4:19:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER <b><font color=green>Lavelle</font id=green></b>:
<b>AVG 7.5 antivirus</b> (anche in versione free) fornisce protezione (sia "in tempo reale" che durante le scansioni) pure contro i rootkits. In questo è -per intenderci- sullo stesso livello di <b>AntiVir</b> (che, nella sua ultima versione consente di installare uno specifico modulo anti-rootkits), con l'unica differenza che il "modulo anti-rootkits" di AVG è gà integrato (non si installa in un secondo momento, ma automaticamente con l'installazione dell'antivirus). Poiché, comunque, la "minaccia rootkit" è ancora nuova e assai difficile da monitorare con vera efficacia, Grisoft (produttore di AVG) consente di scaricare ed installare a parte anche uno scanner specificamente concepito contro i rootkits (che non crea conflitto alcuno con altri programmi perché è un vero e proprio scanner "on demand"). Si tratta di "AVG AntiRootKit", che è liberamente scaricabile dal sito di Grisoft.
Ti suggerisco inoltre -dato che hai scelto AVG come antivirus- di utilizzare <b>Sunbelt Personal Firewall</b> (ex-Kerio, che ora ha mutato nome) quale firewall. Si tratta di un firewall gratuito e in lingua italiana, gratuitamente scaricabile dal sito di Sunbelt. Dopo il primo mese d'uso, se non acquisti, perde alcune funzioni (comunque abbastanza secondarie) e seguita a funzionare gratis proteggendo sempre molto bene.
In quanto alla "inferiorità" di AVG 7.5 free rispetto alla versione a pagamento, essa consiste essenzialmente in tre punti:
1) non puoi disporre della lingua italiana in AVG;
2) non puoi disporre delle funzioni di "rescue" (che però servono, in genere, più per gli usi in ambito aziendale che per quelli di un semplice privato [il "rescue" è la disinfestazione di un computer ormai già fortemente infetto e, dunque, gravemente compromesso: cosa "da veri esperti", dunque, non da Utenti "normali"]);
3) non puoi usufruire del forum apposito dedicato ad AVG (puoi accedervi, leggerlo, ma non intervenire), né accedere al "Supporto online" che la Grisoft fornisce ai propri clienti paganti.
Tutto qui: il database e il motore di scansione della versione gratuita son TOTALMENTE IDENTICI a quelli della versione a pagamento, per cui anche l'efficacia è uguale.

Edited by - monsee on 05/29/2007 04:21:18
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.