Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio su acquisto pc Opzioni
mapilu
Inviato: Monday, May 28, 2007 5:43:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
Carissimi amici,
il mio lavoro mi porta in questo periodo a non
poter partecipare come vorrei a questo forum
(per fortuna vostra dato che la mia ignoranza informatica mi porta a chiedere sempre e non a rispondere a domande!!).
Ma appena posso mi attacco al pc e la prima cosa che faccio e' collegarmi a questo STRAORDINARIO sito !!!
ecco la domanda:
dato che mi che sono entrato nell'ordine di idee di cambiare il mio pc e non avendo altro vizio se non quello di sedermi davanti ad esso e passarci delle ore per la mia passione di elaborazione fotografica (con risultati indegni dice mia moglie!!) , vorrei da voi un consiglio su che scelte fare e cosa dire al mio fornitore di materiale informatico.
tenete presente che oltre alla mia passione per l'elaborazione fotografica (che mi potra a volte a...inchiodare il mio pc per fame di memoria), vi e' anche mia figlia che con i suoi amici si divertono con video giochi sempre piu' soffisticati e potenti.
per non parlare poi di tutto quello che lei fa
con NERO (BURNING ROM, NERO VISION, NERO EXPRESS) !!!!

insomma come senz'altro avrete capito ho bisogno di un gran bel pc di quelli molto potenti e con grande rapidita' di calcolo!!!
come dicevo e' il mio unico passatempo dunque
sono disposto a spendere quanto basta per avere cio' di cui ho necessita' !

GRAZIE!!
Saluto con grande calore i...Senatori di questo sito: ALFONSO (santo subito!), IL DIVINO MONSEE, BAZZURLONE ESAFLUORURO .

PIERO
Sponsor
Inviato: Monday, May 28, 2007 5:43:48 PM

 
granuz88
Inviato: Monday, May 28, 2007 7:34:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Bhe, se non hai paura di spendere, diamoci dentro!

PROCESSORE
Modello: CPU INTEL CONROE-Q6600 2.4GHZ S775 8MB FSB_1066 QUAD CORE
Prezzo: 650 Euro

MEMORIA RAM
Almeno 2 gigabyte DDR2 800Mhz (meglio 4 Giga!)
Prezzo: siamo sui 70 Euro a GIGA con le caratteristiche che ti ho elencato

SCHEDA MADRE
L'importante è che supporti il processore in questione, che abbia almeno uno slot PCI-Express per la scheda video,
Meglio se il chipset della scheda madre (il processorino che si occupa della gestione della stessa) sia un nForce prodotto dall'nVidia.
Le trovi a 200-300 Euro (fatti consigliare dal negoziante)

SCHEDA VIDEO
Modello: nVidia GeForce 8800 GTX 768 MB
Prezzo: 700 Euro

ALIMENTATORE
Con un sistema del genere meglio non risparmiare troppo, diciamo che 850 Watt vanno benone!

HARD-DISK
Questa è una tua scelta. Comunque non scendere sotto i 500 GIGA. Ormai i prezzi sono irrisori in proporzione

Il sistema in questione costicchia, ma ti garantirà prestazioni fenomenali! Windows Vista sembrerà un fiorellino su questo sistema, e l'xp ancora di più.
Ti faccio notare che il processore costa molto perchè è un QUAD-CORE, uno dei primi processori al mondo ad integrare al suo interno quattro unità di elaborazione.
In questo modo tenere aperto photoshop, fare una scansione antivirus, masterizzare un cd-dvd CONTEMPORANEAMENTE non sarà certamente un problema per questo mostro.

I multicore sono eccezionali anche dal punto di vista ludico. In questo periodo infatti cominciano ad uscire sul mercato videogiochi che sfruttano la grande quantità di processori per eseguire calcoli da capogiro e migliorare le prestazioni....
Per non parlare della scheda video! E' il modello di punta nVidia, attualmente la scheda video più potente al mondo!

Se hai il denaro sufficiente (beato te!) non esitare!!!


By Granuz88
bazzurlone
Inviato: Monday, May 28, 2007 8:22:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Dai un calcio alla Pluma(in italiano Miseria) e spendi un po' di soldi!
bazzurlone
Inviato: Monday, May 28, 2007 8:34:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Puoi trovare macchine che ti soddisfino a partire dai 500 euro nei negozi della grande distribuzione,qui' il problema rimane l'assistenza e i consigli.
Se non sei un grande esperto in giga,mega,ddr,periferiche e accidenti vari ti conviene rivolgerti in un negozio di informatica,magari uno piccolino dove (forse)il propietario ti consigliera'per il meglio su cosa acquistare e ti assistera'passo,passo.
Consiglio importante:non acquistare macchine con VISTA preinstallato,rimani su XP
granuz88
Inviato: Tuesday, May 29, 2007 5:26:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Puoi trovare macchine che ti soddisfino a partire dai 500 euro nei negozi della grande distribuzione...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

I computer da 500 euro sono pc da ufficio!
Prova a dare in pasto a questi photoshop, oppure un gioco come S.T.A.L.K.E.R. oppure FEAR.
Si fondono solo a vedere la scatola!

I computer veramente potenti si trovano solo da 1500 Euro in su.


By Granuz88
bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 29, 2007 6:42:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Non penso che mapilu abbia bisogno di macchine di quel tipo.Piuttosto di queste
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/desktops_better?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
mapilu
Inviato: Tuesday, May 29, 2007 7:35:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
CARISSIMI GRANUZ 88 E BAZZURLONE :
GRAZIE !!!!

E' vero, la macchina consigliatami da GRANUZ 88
e' certamente un po' cara e forse (come giustamente indovina BAZZURLONE) sovradimensionata per le mie conoscenze informatiche, ma come scrivevo nella mia domanda il pc (con le sue enormi possibilita') e' l'unico passatempo e...vizio
che mi concedo! (non fumo, non bevo, non esco,non gioco, non....bhe' vi risparmio le cose piu' umilianti derivanti dalla mia eta' non piu' verdissima!!!!!)
Stampero' certamente la vostra risposta e la portero' dal mio abituale fornitore (nei grossi supermercati informatici purtroppo non trovo la disponibilita' a consigliare con pazienza un...troglodita informatico come me)

GRAZIE ANCORA!!!
PIERO
bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 29, 2007 7:47:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Be', Mapilu' se ti puoi permettere 1500 euro per un pc complimenti!!!!!!!!!!!
Inquanto a quelle cose che non si possono dire............ non ci credo,no,no,no,!
granuz88
Inviato: Wednesday, May 30, 2007 5:17:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Sono a conoscenza del fatto che il pc che ti ho proposto sia molto caro! Era solo per farti rendere conto un po'....

Comunque ho puntato in alto più che altro perchè hai specificato che i tuoi figli giocano a giochi molto sofisticati....

Ma se non è realmente così i computer DELL consigliati da Bazzurlone sono sufficienti!

Ciao, e facci sapere!


By Granuz88
bazzurlone
Inviato: Wednesday, May 30, 2007 6:26:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Granuz,hai fatto benissimo a consigliare quel pc a mapilu.
E' pieno di soldi,fa tre lavori.
mapilu
Inviato: Thursday, May 31, 2007 5:59:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 427
Carissimi Amici BAZZURLONE E GRANUZ 88 !!!

le vostre spiritose risposte confermano che
questo e' proprio un SUPER SUPER SUPER SITO !!!

Sulla questione dei 3 lavori...bhe',
caro Bazzurlone, hai proprio ragione.
Sebbene la mia primaria attivita' sia
l'importatorE di diamanti grezzi i quali sono poi da me rivenduti alla DE BEERS di Amsterdam con guadagni enormi, mi sono da
poco inserito nel lucroso mondo del traffico
d'armi (compro incrociatori in disuso dalla NATO e li rivendo ai paesi del terzo mondo
dopo avergli dato una ripitturata).
Infine, ma quest'ultima attivita' non e' ancora giunta ad una soddisfacente resa economica ( in milioni di euro intendo), sono entrato in societa' con loschi figuri della mafia russa che mi inviano tramite charters delle...signorine (tutte di buonissima famiglia, per carita'!) che sono ansiosissime di fare la conoscenza di gentiluomini di elevata condizione economica ma afflitti da solitudine e timidezza per ..alleviare loro
il dolore di vivere in questa valle di lacrime!!!

CIAO BAZZURLONE E GRANUZ 88
E GRAZIE ANCORA !!!!!

VIVA AIUTAMICI !!!!
PIERO
bazzurlone
Inviato: Thursday, May 31, 2007 7:02:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Quasi,quasi sarei interessato a quelle signorine......................
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.