Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio Firewall: Kerio o ZoneAlarm? Opzioni
luciano77
Inviato: Sunday, May 27, 2007 10:53:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2006
Posts: 0
salve a tutti e buona domenica.
Premetto di voler utilizzare un firewall gratuito.
io uso zone alarm e vorrei sapere se e quanto conviene cambiare con Kerio personal firewall, sia in termini di sicurezza che di " peso ".
Ossia: 1) quale dei due è + sicuro?
2) e qual'è + leggero per il mio sistema visto ke Zone alarm è 1pò pesante?
so ke kerio nn è facile da configurare, io con zoneA nn ho avuto problemi, kerio è + difficoltoso da questo punto di vista?
grazie

Sponsor
Inviato: Sunday, May 27, 2007 10:53:08 AM

 
luciano77
Inviato: Sunday, May 27, 2007 11:10:09 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2006
Posts: 0
scusate ma ho fatto un errore.
il consiglio ke kiedo nn è tra KERIO e ZA,ma tra SYGATE e ZoneAlarm.
grazie
ermione
Inviato: Sunday, May 27, 2007 6:26:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
Posts: 359
OUTPOST
monsee
Inviato: Sunday, May 27, 2007 9:08:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutto dipende da una cosa: usi come antivirus Avast! oppure no?
Se utilizzi Avast! sappi che ha l'insana tendenza ad attaccare inopinatamente e ingiustificatamente Kerio (anche nell'attuale ultima versione, che NON si chiama più "Kerio" bensì <b>Sunbelt Personal Firewall</b>).
In sintasi, il migliore dei firewalls che hai citato (ma è anche quello più difficile da ben configurare, per cui richiede una certa esperienza per riuscire ad impostarlo bene) è indubbiamente <b>Sygate</b> (scaricabile da Aiutamici, in lingua inglese).
Anche <b>Outpost 1.0</b> (sempre in lingua inglese e scaricabile da Aiutamici) è un software valido, ma decisamente inferiore a Sygate. "Outpost 1.0", fra i firewalls che hai citato è il più leggero (ma anche Sunbelt e Sygate non si potrebbero mai definir "pesanti": il solo un po' "pesante", fra quelli che hai citato, è Zone Alarm).
<b>Sunbelt Personal Firewall</b>, pur senza arrivare ai vertici di Sygate, è migliore di <i>Outpost</i> e PARECCHIO più efficace di Zone Alarm (considerando le sole versioni free, Sunbelt garantisce una difesa di almeno 4 volte maggiore rispetto a quella fornita, invece, da Zone Alarm). <b>Sunbelt Personal Firewall</b> (che non è disponibile su Aiutamici, ma si può scaricar liberamente dal sito di Sunbelt) è un software in ITALIANO ed è piuttosto facile da ben configurare, anche per un principiante. Insomma, è -ad ogni effetto- il firewall gratuito "ideale" <i>purché non si utilizzi <b>Avast!</b> come antivirus</i>.
Infine, Zone Alarm free: è un firewall incomparabilmente più efficace del firewall originale di Windows, ma comunque inferiore ad Outpost e inoltre assai inferiore sia a Sunbelt (ex-Kerio) che a Sygate.

Edited by - monsee on 05/27/2007 21:11:04
luciano77
Inviato: Sunday, May 27, 2007 10:24:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2006
Posts: 0
grazie per l'esaustiva risposta.
io uso avast.
quindi outpost o sygate?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.