Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

unità CD-DVD ROM non copia più files su CD Opzioni
acquariano
Inviato: Saturday, May 26, 2007 2:06:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2007
Posts: 0
Aiutooooooo..... Non so se è la sezione giusta, al limite spostatemi il post. Credo che sia successo qualcosa dopo un tentativo di copiare un cd ROM. Fatto sta che adesso, se inserisco un CD vuoto, o con dello spazio, nell' unità, apro la periferica CD-R e come ho sempre fatto ci trascino sopra il file da copiare, me lo rifiuta. Esce questo messaggio:
"impossibile copiare il file .......I files nell unità CD-ROM sono di sola lettura. Non è posibile copiare e spostare files su questa unità CD-ROM". Se faccio l' inverso (prendo il file e lo copio sul PC) nessun problema. Qualcuno sa darmi dei lumi? Grazie e saluti a tutti.
Sponsor
Inviato: Saturday, May 26, 2007 2:06:13 PM

 
acquariano
Inviato: Saturday, May 26, 2007 2:09:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2007
Posts: 0
P.S: dimenticavo: anche se il CD è vuoto o comunque con spazio, nei dettagli dice "spazio disponibile: 0 byte"....
acquariano
Inviato: Saturday, May 26, 2007 2:09:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2007
Posts: 0
P.S: dimenticavo: anche se il CD è vuoto o comunque con spazio, nei dettagli dice "spazio disponibile: 0 byte"....
edvige
Inviato: Saturday, May 26, 2007 2:31:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
P.S: dimenticavo: anche se il CD è vuoto o comunque con spazio, nei dettagli dice "spazio disponibile: 0 byte"....
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao
io sono forse l'unica che non è una tecnica però siccome la stessa cosa era accaduto anche a me, ti posso dire che se intendi DVD-R oppure CD-R questi non possono essere copiati da CD a CD o DVD/DVD ma è possibile farlo solo attraverso il PC e poi lo rimetti su un altro CD/DVD.
I file su CD-DVD/R una volta finalizzati ovvero chiusi sono di sola lettura. Se invece non viene finalizzato e ce ancora spazio puoi salvare altre cose - se la stessa con un nome diverso. Non puoi però effettuare alcuna modifica.
La finalizzazione usualmente (almeno per me) viene effettuata se usi un programma di masterizzazione come NERO se invece usi quello di XP HE la finalizzazione non avviene e se ce spazio io aggiungo moltissime cosa sempre però con nomi diversi se trattasi delle stessa cosa ma aggiornata.
Ciao e scusa se forse non ho capito.



by
a.roselli
Inviato: Saturday, May 26, 2007 3:53:11 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Con i CD-R DVD-R (a sola scrittura) non puoi copiare un file da disco fisso direttamente sul disco CD, devi usare il programma di masterizzazione

Se vuoi usare i CD come se fosse un disco fisso devi acquistare i dischi Riscrivibili che portano la sigla RW, anche questi devono essere gestiti da un programma del masterizzatore.

La copia da disco fisso a CD funziona sui dischi R ma una sola volta, poi il disco non è più scrivibile, meglio utilizzare il programma di masterizzazione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.