|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/6/2003 Posts: 1
|
vorrei fare il ripristino con i 4 dischi che mi ha dato l'acer ho impostato nel bios il boot dal cd ma non mi parte un mio amico mi ha prestato il cd di xp originale e quello parte pero' quando vado ad installare mi dice che non c'e' nessuno hd il disco e' dviso in due prtizioni fat 32 come l'ho comprato
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
I dischi di "ripristino" forniti dalla ACER di norma, sono <b>3</b>. Il primo che devi inserire è il cosiddetto "System-CD". Con quello già inserito ed il lettore chiuso, devi riavviare il tuo computer. Dopo di che, sarà la procedura stessa a comunicarti quando e come inserir gli altri Recovery-CD.
Edited by - monsee on 05/22/2007 16:59:45
|
|
Iscritto dal : 2/14/2007 Posts: 1
|
se Monsee vi consiglia ASCOLTATELO è troppo forte,aiuta tutti.
|
|
|
i dischi sono quattro e sono numerati e non funzionano
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Zeta ti conviene contattare il rivenditore, forse i dischi non sono corretti per il tuo sistema o sono danneggiati. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ho scaricato e letto il Manuale d'Uso del tuo computer. I CD-Recovery che hai NON son stati creati dalla ACER, bensì da te o da qualcuno che per te l'ha fatto. Difatti, questo computer NON vien fornito con alcun "Recovery-CD". Il backup-immagine deve esser creato dall'Utente al primo avvio del computer. Esiste, infatti, una "Partizione secreta" (ultra-nascosta), nell'Hard Disk, la quale contiene il Recovery (e che si può cancellare dopo aver creato i CD [o il DVD] di Recovery). Nel Manuale (che è in lingua inglese, almeno nella versione in PDF che ho studiato io) ci sono le istruzioni sia per effettuare il backup che per fare il Recovery successivo.
|
|
|
i cd mi sono stati spediti dall' acer sono litografati acer lasciamo perdere i dischi di ripristino mi sapete risolvere il problema come mai con il disco di xp originale parte pero' quando vado ad installare mi dice che non c'e' nessun hd
Edited by - zeta on 05/24/2007 13:17:49
Edited by - zeta on 05/24/2007 13:18:26
|
|
Iscritto dal : 11/21/2004 Posts: 0
|
di sicuro il tuo hd e un sata e vero?Se e cosi con i dischi di ripristino parte e si installa perche i drive del sata sono dentro se provi a installare xp con il disco ti dice impossibile trovare unita o roba del genere dal disco della scheda madre devi estarre il file del sata metterelo su un flop e dopo devi seguire la procedura cioe mentre si installa premere f6 ecc.. poi se non parte con i dische della casa madre il motivo puo essere: non sei andato in bios e non hai inserito il bot da cd 2 non hai inserito il dc giusto riprova con un altro solo ora ho letto cio che ti aveva scritto monsee percio non vedo cio che vuoi ancora sapere monsee ti ha gia risposto problema risolto no?
|
|
Guest |