Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nuovo Monitor Opzioni
POLVERE
Inviato: Saturday, May 12, 2007 4:07:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Vorrei cambiare il mio vecchio monitor CRT 17" LG con uno di nuova generazione LCD da 19".Effettuati vari pellegrinaggi in centri commerciali e lunghe ricerche su Internet i dubbi invece di dissiparsi sono aumentati.
Per prima cosa mi chiedo è meglio il formato 4:3 o il Wide 16:9 o 16:10.
Quali sono le caratteristiche più importanti:
La velocità in millesecondi
Il Contrasto
La Risoluzione
La Marca
Le mie esigenze personali sono rivolte alla Fotografia e al montaggio di Filmati Amatoriali.Ho una scheda Video Ati 9200 256 Ram.
Chiedo pertanto alla vostra cortesia ed esperienza un consiglio per effettuare un acquisto il meno sbagliato possibile (ormai nel settore tecnologico è meglio dire così)
Grazie a tutti voi per i consigli che sicuramente mi fornirete. GRAZIE
Sponsor
Inviato: Saturday, May 12, 2007 4:07:24 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, May 12, 2007 4:46:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Se vai su un motore di ricerca e cerchi la paroila SCEGLIERE MONITOR LCD troverai molti articoli che spiegheranno i vari codici di differenza

ma se scegli il monitor in base alle specifiche tecniche forse ne rimarrai deluso, quindi secondo me il parametro migliore e la VISTA, ovvero vederli in funzione e confrontarli ad occhio

tra il 4/3 e il 16/9 la differenza e che si ha è un'area maggiore sul 16/9 dove pootrai vedere film DVD senza fascia nera e avere piu finestre aperte visibili

quindi come prima base è importante la fascia di prezzo, non puoi mettere a confronto un LCD da 150 euro con uno che ne costa 300, quello dal prezzo superiore ovviamente avrà migliore qualità

seconda base di scelta ci sono monitor con presa VGA e quelli con presa DVI, il DVI è migliore in quanto salta la conversione da analogico a digitale, ma per poter utilizzare un monitor con innesto DVI devi avere anche la scheda video con uscita DVI

e infine quando hai scelto la fascia di prezzo, la dimensione dello schermo e l'innesto VGA o DVI, l'ultima cosa e il confronto a vista, prendi quello che graficamente ti soddisfa di più visivamente.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.