Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cpu mi segnala 2 antivirus Opzioni
matteo82y
Inviato: Friday, May 11, 2007 7:13:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2007
Posts: 12
ciao raga,ho un problema.
ho installato avg 7.5 insieme al firewall kerio(come consigliato dal grande monsee) xo quando vado in pannello d controllo - sicurezza -antivirus ,mi viene segnalato che ho piu' antivirus attivi.in particolare qnd non e installato nessun antivirus mi dice che avira antivir e attivo.come mai?
premetto che ho provato parecchi antivirus ma tutte le volte che li disinstallavo usavo poi ccleaner con la funzione risolvi problemi.come posso risolvere il tutto?grazie
Sponsor
Inviato: Friday, May 11, 2007 7:13:26 PM

 
monsee
Inviato: Friday, May 11, 2007 7:38:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se ti risulta che AntiVir è "attivo", significa che lo è per davvero... Per cui ti suggerisco di metterti "a caccia" di AntiVir e disinstallarlo sul serio.
Se vedi che non ci riesci prova a fare così:
1) procurati un installer dell'ultima versione di AntiVir e salvalo sul tuo Hard Disk; procurati anche l'installer di AVG 7.5 free (l'ultima versione, ovviamente!) e salva sul tuo Hard Disk pure lui;
2) chiudi la connessione ad Internet e POI -non prima!- disinstalla AVG 7.5 (scelta dolorosa ma necessaria, giacché i due antivirus, altrimenti fanno a pugni e t'impallano il PC); fatto ciò, riavvia il computer;
3) rientrato in Windows, SENZA APRIRE LA CONNESSIONE AD INTERNET, installa di nuovo AntiVir (lanciando l'installer che ti seri salvato sul computer); al termine dell'installazione, puoi anche aprir la connessione ad Internet, se ciò ti venisse richiesto (altrimenti, fanne a meno);
4) terminata l'installazione di AntiVir, ti verrà chiesto di riavviare; riavvia; al riavvio, ti verrà chiesto se desideri attivare la "protezione contro i rootkits": rispondi ci NO (naturalmente, dovresti -invece- assolutamente attivarla, se volessi tenere AntiVir, ma datosi che lo vogliam disinstallare...);
5) alla fine, vai in Pannello di controllo/ Installazione applicazioni e DISINSTALLA AntiVir; dopo la disinstallazione, riavvia il computer;
6) senza aprire il collegamento ad Internet, dopo l'accesso a Windows, dai una "ripulita" al Registro di Sistema, attraverso la funzione "Errori" di CCleaner; fatto ciò, RIAVVIA il computer nuovamente; al rientro in Windows, sempre senza aprir la connessione ad Internet, reinstalla il tuo <b>AVG 7.5 free</b>. Terminata l'installazione, potrai di nuovo tranquillamente aprir la connessione ad Internet (per scaricare gli aggiornamenti, come minimo!)

Edited by - monsee on 05/11/2007 19:39:59
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.