Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc lentissimo, cpu al 100% Opzioni
smz85
Inviato: Tuesday, May 01, 2007 1:58:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
ho un pc con xp home e ram da 256mb, ultimamente tutto va molto più lento del solito e l'utilizzo della cpu è sempre molto elevato, anche quando apro solo explorer e messenger.
guardando nel task manager, ho visto ke mediamente ci sono dai 40 ai 50 processi attivi, e francamente mi sembrano parecchi, visto che sull'altro computer che ho ce ne sono solo una trentina. esiste un modo per vedere cosa sono questi processi e se ce n'è qualcuno ke non ci dovrebbe essere?
se non si tratta dei processi, cosa potrebbe essere a rallentare così il computer? ah, ho controllato tutto con norton, ad-aware, spbybot s&d, ccleaner e regseeker e nn hanno trovato nulla d strano, il computer è pulito. grazie per l'aiuto!
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 01, 2007 1:58:24 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, May 01, 2007 5:43:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
O hai "troppa carne al fuoco" (troppi processi attivi, come hai ipotizzato anche tu), o c'è un programma che s'è messo improvvisamente a "dare i numeri" e a divorar risorse, o -infine- c'è un qualche "conflitto" fra drivers o fra applicazioni sul tuo computer.
Per capire, apri il Task Manager e annota quali processi assorbono più risorse. Se ne individui DUE -magari affini- esageratamente alti, è probabile che siano "in conflitto" fra loro. Se ne individui uno che evidentemente fa il "vampiro", probabilmente è quello il programma che dà i numeri. Se non noti nessuna di queste due cose, si tratta del fatto che hai troppi "processi attivi" per le possibilità del tuo computer...
bazzurlone
Inviato: Tuesday, May 01, 2007 8:52:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Se mi posso permettere,256 mb di ram con xp sono un po' pochini.ti consiglio un bel giga.Con regseeker vai a avvio automatico,sicuramente hai dei prog che ti partono in automatico senza che ce ne sia bisogno.Xp fa partire tanti servizi inutili che magari non sono necessari e che consumano risorse. Fai una ricerca su google con servizi di xp,troverai tanti consigli utili.Fai un'altra ricerca con velocizzare xp,anche li' troverai tante cose interessanti.buon divertimento
smz85
Inviato: Wednesday, May 02, 2007 2:31:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
monsee, fra i programmi ke chiedono + risorse ci sono crss.exe, svchost.exe, msmpeng.exe, ccproxy.exe, sndsrvc.exe, wuauclt.exe (presente 2 volte), ctfmon.exe. ccapp.exe. ccevtmgr.exe, servic~1.exe, msascui.exe, msmsgs.exe, nsmdtr.exe, lsass.exe, oltre a explorer (che c'è sia come explorer.exe sia come iexplorer.exe).
bazzurlone, concordo ke sono pochini 256 mega, ma è il computer dei miei ke momentaneamente sto usando ankio e x come lo usano loro bastano e avanzano... sul mio la ram è di 1giga :). con regseeker>avvio automatico ho trovato 12 programmi, fra cui nero, quicktime, adobe... nero ad esempio lo posso togliere dall'avvio automatico, posso farlo da regkeeper?
grazie ad entrambi x i consigli, avendo la ram così piccola devo pensarle tutte per velocizzare un pochino il computer, + processi inutili riesco a togliere dalla ram + sono contenta ;) fatemi sapere se avete altre idee! grazie :)
smz85
Inviato: Wednesday, May 02, 2007 2:32:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
monsee, fra i programmi ke chiedono + risorse ci sono crss.exe, svchost.exe, msmpeng.exe, ccproxy.exe, sndsrvc.exe, wuauclt.exe (presente 2 volte), ctfmon.exe. ccapp.exe. ccevtmgr.exe, servic~1.exe, msascui.exe, msmsgs.exe, nsmdtr.exe, lsass.exe, oltre a explorer (che c'è sia come explorer.exe sia come iexplorer.exe).
bazzurlone, concordo ke sono pochini 256 mega, ma è il computer dei miei ke momentaneamente sto usando ankio e x come lo usano loro bastano e avanzano... sul mio la ram è di 1giga :). con regseeker>avvio automatico ho trovato 12 programmi, fra cui nero, quicktime, adobe... nero ad esempio lo posso togliere dall'avvio automatico, posso farlo da regkeeper?
grazie ad entrambi x i consigli, avendo la ram così piccola devo pensarle tutte per velocizzare un pochino il computer, + processi inutili riesco a togliere dalla ram + sono contenta ;) fatemi sapere se avete altre idee! grazie :)
smz85
Inviato: Wednesday, May 02, 2007 2:36:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
sorry, m ha pubblicato 2 volte lo stesso messaggio :(

Edited by - smz85 on 05/02/2007 14:39:12
bazzurlone
Inviato: Wednesday, May 02, 2007 5:22:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Elimina tranquillamente con reegseeker adobe,quicktime e nero dall'avvio automatico,inquanto ai processi in esecuzione non mi pronuncio,non vorrei dirti cavolate.Comunque segui il mio consiglio della ricerca su google sui servizi di xp inutili e su come velocizzarlo,vedrai dei progressi
monsee
Inviato: Thursday, May 03, 2007 12:16:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<font color=red>iexplorer.exe</font id=red> (con la <font color=red><b>r</b></font id=red> finale) è SICURAMENTE un malware. Il file "di Sistema" (quello giusto e che invece NON è un malware) si chiama <font color=green>iexplore.exe</font id=green> (senza la "r" finale). Anche <font color=green>explorer.exe</font id=green> è un normale file di Sistema.
Controlla se per caso hai scritto male tu, aggiungendo una "r" che invece non c'era, oppure se hai davvero un pericoloso malware.

Edited by - monsee on 05/03/2007 00:17:11
smz85
Inviato: Friday, May 04, 2007 6:03:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2005
Posts: 7
no hai ragione, è iexplore.exe... nella fretta ho digitato una r ke nn c'era... x fortuna :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.