Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

salva immagini Opzioni
bittolo
Inviato: Sunday, April 29, 2007 8:18:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/16/2004
ciao a tutti,
qualche tempo fà, su aiutamici era presente un programma che permetteva di salvare le immagini del desktop.
vi ricordate come si chiamava ?
o magari me ne suggerite uno simile ?
Sponsor
Inviato: Sunday, April 29, 2007 8:18:38 AM

monsee
Inviato: Sunday, April 29, 2007 8:23:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
a.roselli
Inviato: Sunday, April 29, 2007 10:57:42 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il programma indicato dall'amico Monsee è uno dei migliori, un altro programma simile e Printscreen
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1172

ma personalmente preferisco usare la funzione presente in windows, per catturare tutto lo schermo premi il tasto STAMP o PrintScreen, apri Paint di windows e incolla con la combinazione tasti CTRL più V

altro consiglio, se vuoi copiare solo la finestra aperta, premi ALT più STAMP, invece di tutto lo schermo copia solo la finestra attiva

uso questo procedimento per catturare le schermate dei programmi che descrivo su aiutamici

una volta incollate le immagini sul Paint di Windows, da li puoi ritoccarle, ritagliarle e salvarle con i nomi che preferisci.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bittolo
Inviato: Sunday, April 29, 2007 2:43:57 PM

mitici alf e monsee !!!!!!!!!!!!!! , li provo tutti e 2, ma in quale sezione sono ? li ho cercati in tutte le pagine !!!!!!!!!!!!!!
grazie.
monsee
Inviato: Sunday, April 29, 2007 5:54:44 PM

Bittolo! Ma cosa dici? Ti basta cliccare sul link che t'ho postato io nella mia risposta e sull'altro che t'ha postato Alfonso nella risposta sua, per trovar prima l'uno e poi l'altro programma...
a.roselli
Inviato: Sunday, April 29, 2007 7:04:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Hai ragione, trovare programmi su Aiutamici è quasi impossibile, nella nuova aiutamici li organizzero molto meglio e ci sarà un nuovo motore di ricerca, quello attuale non funziona proprio.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

bittolo
Inviato: Monday, April 30, 2007 11:24:08 AM

ciao monsee, i collegamenti funzionano e ho già scaricato.
intendevo dire che prima di fare la richiesta al forum, ho cercato i programmi nelle sezioni :utility, immagini,visulizzatori, ofice ecc..
ma non li ho trovati.
vi devo una birra formato gigante bella fresca.
alla prox.
monsee
Inviato: Monday, April 30, 2007 12:25:41 PM

Ah! Abbi pazienza, Bittolo, e scusami: avevo capito che non riuscissi a trovarli NONOSTANTE i nostri links. Sì, è vero che oramai i programmi sono parecchi e trovarli non è sempre facilissimo, ma -eseguendo la ricerca alfabetica, ossia andando all'indice e cliccando sulla voce relativa- in genere (se non si tratta di un programma inserito solo da poco) ci si arriva... Io, in genere, non ho incontrato mai difficoltà a trovare i programmi (incluso quello che ti ho linkato, che ho rintracciato seguendo esattamente la via che t'ho appena detto).

Edited by - monsee on 04/30/2007 12:26:16
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme