|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/16/2004 Posts: 9
|
ciao a tutti, qualche tempo fà, su aiutamici era presente un programma che permetteva di salvare le immagini del desktop. vi ricordate come si chiamava ? o magari me ne suggerite uno simile ?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Il programma indicato dall'amico Monsee è uno dei migliori, un altro programma simile e Printscreen http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1172ma personalmente preferisco usare la funzione presente in windows, per catturare tutto lo schermo premi il tasto STAMP o PrintScreen, apri Paint di windows e incolla con la combinazione tasti CTRL più V altro consiglio, se vuoi copiare solo la finestra aperta, premi ALT più STAMP, invece di tutto lo schermo copia solo la finestra attiva uso questo procedimento per catturare le schermate dei programmi che descrivo su aiutamici una volta incollate le immagini sul Paint di Windows, da li puoi ritoccarle, ritagliarle e salvarle con i nomi che preferisci. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
mitici alf e monsee !!!!!!!!!!!!!! , li provo tutti e 2, ma in quale sezione sono ? li ho cercati in tutte le pagine !!!!!!!!!!!!!! grazie.
|
|
|
Bittolo! Ma cosa dici? Ti basta cliccare sul link che t'ho postato io nella mia risposta e sull'altro che t'ha postato Alfonso nella risposta sua, per trovar prima l'uno e poi l'altro programma...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Hai ragione, trovare programmi su Aiutamici è quasi impossibile, nella nuova aiutamici li organizzero molto meglio e ci sarà un nuovo motore di ricerca, quello attuale non funziona proprio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao monsee, i collegamenti funzionano e ho già scaricato. intendevo dire che prima di fare la richiesta al forum, ho cercato i programmi nelle sezioni :utility, immagini,visulizzatori, ofice ecc.. ma non li ho trovati. vi devo una birra formato gigante bella fresca. alla prox.
|
|
|
Ah! Abbi pazienza, Bittolo, e scusami: avevo capito che non riuscissi a trovarli NONOSTANTE i nostri links. Sì, è vero che oramai i programmi sono parecchi e trovarli non è sempre facilissimo, ma -eseguendo la ricerca alfabetica, ossia andando all'indice e cliccando sulla voce relativa- in genere (se non si tratta di un programma inserito solo da poco) ci si arriva... Io, in genere, non ho incontrato mai difficoltà a trovare i programmi (incluso quello che ti ho linkato, che ho rintracciato seguendo esattamente la via che t'ho appena detto).
Edited by - monsee on 04/30/2007 12:26:16
|
|
Guest |