Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema Audio, sto impazzendo Opzioni
Amnes
Inviato: Monday, April 23, 2007 4:56:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/23/2007
Posts: 0
Ho un PC un po' datato ma per l'utilizzo che ne faccio mi va bene, AMD Athlon XP1700+ con una scheda madre della ASUS con la scheda audio integrata e pertanto tengo (e ho sempre avuto) installati i Driver che trovavo sul CD della scheda madre (con tutte le utility annesse).

Però è da un paio di mesi che mi succede una cosa molto strana, non mi funzionano <u>alcuni</u> suoni!!

Mi funzionano tutti i lettori multimediali (winamp, wmp, real player), funzionano i suoni di errore di windows (immancabili) ma NON si sente per esempio il suono tipico di windows all'accensione o allo spegnimento (sostituiti da una sola nota, un bip).

Poi (e questo da fastidio) non funzionano tutti i suoni dei filmati on-line (tipo YouTube) ma posso ascoltare per esempio quelli che si trovano nella sezione di www.repubblica.it ......

In più se verifico la configurazione audio del pc (dove ci sono i vari volumi per le varie voci : altoparlanti, microfono...) la casella col microfono non posso selezionarla.

Ho già provato a disinstallare e rinstallare il driver, non ho ottenuto risultati.
Oggi ho anche FORMATTATO il pc ho installato il tutto, inizialmente la voce microfono era cliccabile, poi misteriosamente è ritornato come prima.
Ho verificato su YouTube, i suoni cmq non posso sentirli.


Ragà sto impazzendo!!! Qualcuno può aiutarmi?
Sponsor
Inviato: Monday, April 23, 2007 4:56:25 PM

 
granuz88
Inviato: Monday, April 23, 2007 6:29:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
1- Prova ad aggiornare i driver della scheda audio. Quelli contenuti nel cd della asus sono ormai vecchiotti, meglio aggiornare...

2- Youtube funziona con flash player. Assicurati di avere installata la versione 9, attualmente l'ultima. www.adobe.com



By Granuz88
Amnes
Inviato: Monday, April 23, 2007 8:20:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/23/2007
Posts: 0
intanto grazie per la risposta!

Ho scaricato ed installato l'ultima versione del flash player, ma non riesco a trovare gli aggiornamenti della scheda video....per ora continua a non funzionare.

Ma non è un problema di flash player, per esempio non mi funzionano nemmeno i suoni di MSN.

Amnes
Inviato: Monday, April 23, 2007 8:49:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/23/2007
Posts: 0
Ho pure aggiornato i driver dal sito dell'Asus, niente da fare.

Intanto un nuovo particolare ho notato:

quando "scarico" un filmato intero da YouTube e passo la barra all'inizio sento per un attimo l'audio...ma poi sparisce.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.