Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il pc si è riavviato da solo Opzioni
FraCro
Inviato: Monday, April 23, 2007 12:33:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 220
Stamattina il mio pc si e riavviato da solo segnalando un errore grave per ben 2 volte.
Premetto che lo formattato appena 5 giorni fà.

Avvolte mentre è in funzione si sento dei rumori interni come se si accendesse (ma non si era mai riavviato prima di adesso.),Stmane al momento del riavvio, durante il poss faceva qusti rumorri e dopo poco che lo usavo regolarmente si è riavviato da solo segnalando all'acensione questo errore grave. Ora sta funziondo regolarmente.
Va detto che circa 6 mesi fà ho sostituito la skeda madre pechè all'accensione si bloccava a seguito dello stesso rumorore. Ho applicato un gruppo di continuità. (perchè la corrente a casa mia fa schifo.). ma questi rumori si sono vericifati spesso. anzi all'acensione prima del poss il pc si spengeva per 2 3 secondi e po si riaccende e funzionava reglormente. Tutta via a queste piccole anomalie prima di oggi non ci davo peso perche il compiuter andava bene. Oggi ha invece fatto iniziare male la mia giornata perchè tutto per me può andare storto ma non mi toccate il pc.
Scusate per l'inciso.
Ora il mio dubbio amletico può essere l'alimentatore che è mal funzionante.
però poi penso e se è di nuovo la skeda madre in quanto quste asrock fanno proprio schifo.... datemi una mano perche non so dove intervenire,
Ho seguito un corso di tecnico hardware pacando una barca di soldi ma questo tipo di anomolia che mi mettese cosi indubbio non mi èra mai capitato.
voi ilustri colleghi che ne dite a questo computer malato che cura applichiamo..

Scusate il mio essere prolisso ma avevo necesstà di spiegravi al meglio il problema. per avere dei riscontri
Sponsor
Inviato: Monday, April 23, 2007 12:33:29 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, April 23, 2007 12:39:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Non sono un esperto hardware, ma se nel computer si sentono rumori le cause sono facilmente ipotizzabili, controlla se le ventole del processore, alimentazione e scheda video girano tutte regolamente, oltre alle ventoline un altro rumore potrebbe essere generato dal disco fisso, forse sta per rompersi, se ti è possibile fai subito le copie di riserva.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.