Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermo bianco Opzioni
Beniamino
Inviato: Sunday, April 22, 2007 11:00:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2007
Posts: 0
Vi scrivo sperando possiate illuminare la mia nera e mera apprensione in merito al seguente problemino: il monitor (attualmente ho un Lcd della BenQ, prima della Samsung) presenta una piena, totale, completa schermata bianca !!!! incomincia occasionalmente per qualche secondo, per poi col passare del tempo comparire sempre più frequentemente e con durate sempre più lunghe. La cosa curiosa è che ho cambiato addirittura un monitor pensando che fosse colpa sua (per motivi forse di "memoria" presentava il problema anche scollegato dal pc). Scheda video, cavo ... cosa può essere? non credo problemi di surriscaldamento per il semplice motivo che a volte non devo neanche riavviare il pc per ovviare al problema ... ritorna alla normalità da solo. Forse più frequentemente mi accade quando va in stan-bay e poi: bianco totale. Ringrazio e saluto.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 22, 2007 11:00:08 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, April 23, 2007 12:29:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Il tipo di problema fa pensare a un difetto hardware, non credo possa dipendere da software o virus, prova a contattare l'assistenza tecnica BenQ, se è un difetto hardware loro sapranno sicuramente dirti da che dipende e cosa fare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Beniamino
Inviato: Monday, April 23, 2007 11:14:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2007
Posts: 0
Ringrazio per la risposta ma purtroppo reputo poco soddisfacente, e cio mi fa pensare che sia, il mio, un problema di "nuova" concezione. Rischio di ripetermi, ma il problema in oggetto (l'immagine dello schermo o monitor, diviene totalmente bianca e non grigia o grigiastra, ma bianca bianca) inizialmente l'ho riscontrato con il monitor che usavo prima: un samsung di ottima fattura, di cui ero particolarmente contento. Dopo circa 4 anni mi si è verificato la sorpresina: ero impossibilitato dall'utilizzarlo. Dato che forse per un effetto "memoria" il problema si ripeteva anche scollegato dal pc, dopo qualche ridondante impropero ho acquistato il BenQ. Questo ha funzionato bene sino a qualche mese fa. Sempre più frequentemente ora compare l'inspiegabile schermata bianca ...... certe volte mentre lavoro, altre volte quando si riavvia da stan-bay. Possibile aver comprato due monitor con ugual difetto? saluto e attendo fiducioso.
a.roselli
Inviato: Monday, April 23, 2007 12:16:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Il problema potrebbe anche non dipendere dal monitor, forse dalla scheda video

potrebbe anche trattarsi di un virus, o di qualche programma che va in conflitto con altri programmi

prova a fare una una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=globalsites&langid=it&venid=sym


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Beniamino
Inviato: Tuesday, April 24, 2007 1:52:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2007
Posts: 0
Ho fatto sia la scansione antivirus, che una telefonatina al centro assistenza della BenQ: il primo ha dato esito negativo, il secondo imputa il problema alla scheda video. Mi puoi consigliare come fare, o eventualmente un programmino, per testare la funzionalità della scheda? ringrazio e cordialmente saluto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.