Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Informazioni format : Stefano Opzioni
sustefan
Inviato: Sunday, April 22, 2007 7:58:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/19/2007
Posts: 36
Grazie di aver risposto Rosselli . Io per installare windows XP ho fatto partire CD da Bios con BOOT , il CD è Acer originale
ma non ho visto la possibilità delle voci format o eliminare partizione . Poi io ho fatto la reinstallazione completa ma i file vecchi
nel sistema / D sono rimasti . Io se in seguito avessi problema vorrei eliminare tutto quanto il contenuto . Ecco perchè vi chiedo
come si può formattare tutto . E' possibile fare elimina partizione (formattazione) da BIOS ? Accetto consigli . Grazie della vostra disponibilità . Stefano
Sponsor
Inviato: Sunday, April 22, 2007 7:58:43 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, April 22, 2007 8:43:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se è ACER (e non Microsoft) si tratta di un Recovery-CD. Fa tutto lui: formatta la partizione e ne crea una nuova, sulla quale "ricopia" il Sistema Operativo così com'era quando il computer è uscito dalla fabbrica.
sustefan
Inviato: Monday, April 23, 2007 4:32:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/19/2007
Posts: 36
Purtroppo non è cosi Monsee , quello che hai pensato lo pensavo pure io,ho fatto installazione con CD ACER nuova sembrava all'apertura di windows che non fosse rimasto nulla , ma con mia sorpresa i vecchi file sono rimasti su SISTEMA / D . Mi sono accorto di ciò quando ho fatto 1° scansione. Sembra incredibile,ma è cosi.
Ma all'inizio ho sbagliato CD ho messo n.1
e sono entrato su pannello non vorrei che questo abbia fatto ripristino . Purtroppo io questo non ve lo so dire , ma mi piacerebbe saperlo.
i cd sono : disk 1 = aspire 1350 system CD rev 2.0 :
disk 2.1 = aspire 1350 recovery CD-ROM
disk 2.2 = aspire 1350 recovery CD-ROM
Ciao . Stefano
a.roselli
Inviato: Monday, April 23, 2007 10:10:52 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Hai proprio la versione personalizata da ACER ed è tutto OK, il disco D: non viene cancellato neanche con il CD originale di windows

se nel disco D: non hai nulla di interessate, puoi formattarlo direttamente da windows, seleziona il disco D: da RISORSE DEL COMPUTER con il pulsante destro delo mouse e nel menu scegli FORMATTA

ma formattare il disco D: non è necessario, basta eliminare i file contenuti.

Vai tranquillo, alcune persone ammazzerebbero per avere un CD di installazione come il tuo dove non devono fare nessuna scelta e/o andare a cercare driver da installare.
Sul disco D: puoi inserire i dati, cosi quando si verifica un problema di virus, i dati non vengono cancellati e non devi ripristinarli dalla copia di riserva.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Monday, April 23, 2007 1:26:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'ordine esatto per inserire i tuoi Recovery-CD (lo posso dir con assoluta sicurezza perché ho avuto, in passato, anch'io, lo stesso modello di notebook) è:
1) inserisci il System-CD (lui stesso, dopo averti presentato le condizioni, ti chiederà di inserire il disco 2/1);
2) inserisci il Recovery-CD 2/1 (al termine, lui stesso ti chiederà di inserire il 2/2);
3) inserisci il Recovery-CD 2/2 (al termine, lui stesso ti chiederà di inserire nuovamente il System-CD che avevi inserito dapprincipio;
4) inserisci il System-CD.
Così il lavoro si completa e tu puoi nuovamente accedere al tuo desktop (così com'era quando è stato prodotto dalla fabbrica, naturalmente!)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.