Rank: Member
Iscritto dal : 2/25/2007 Posts: 0
|
Buon pomeriggio... Io dovrei frequentare un corso per imparare a creare i siti web e mi hanno consigliato due corsi
- OPERATORE GRAFICO WEB
(dove si studia : Data Base, Elaborazione Digitale Immagini, Foglio Elettronico, Elementi di Composizione ed Editoria, Reti e Componenti Reti, Linguaggio HTML e Flash, Elaborazione testi, Grafica Vettoriale) - PROGRAMMATORE WEB ORIENTED
( dove invece si studia : Architettura di progettazione web, Architettura reti, Jsp, Linguaggio HTML, Progettazione concettuale dei dati, SQL, Asp, Data Base (MySQL /Access), PHP)
secondo voi quale dovrei fare?
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Il primo è un corso per diventare WebDesigner, ovvero chi crea la grafica di siti web il secondo per diventare WebMaster colui che crea la parte technica dei siti web quindi sono due cose diverse e complementari Per i principianti che vogliono solo divertirsi a creare siti web non commerciali consiglio il corso gratuito presente su aiutamici http://www.aiutamici.com/corsi/default.asp alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/25/2007 Posts: 0
|
io voglio fare questo corso per lavorare in questo campo
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
Come ho già detto si tratta di due materie separate e complementari, devi decidere che strada prendere, fossi in te seguirei il corso di programmatore ma stai attenta alle fregature, alcuni si fanno pagare cifre esorbitanti e non insegnano nulla, chiedi informazioni a qualche università o a chi ci sta dentro, in questo capo rimanere fregati e molto facile. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|