Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Il PC non si avvia piu' Opzioni
porrugia
Inviato: Saturday, April 21, 2007 4:06:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Ciao a tutti. Oggi ho formattato, avendo tre partizioni ho lasciato integre quelle senza sistema operativo ed ho reinstallato nella C il S.O. xp sp2, tutto e' andato bene, al primo riavvio xp ha funzionato regolarmente, la prima cosa fatta e' stato installare un antivirus (nod32), il collegamento ad internet. e' avvenuto regolarmente.Poi ho spento il PC per altri impegni, il giorno dopo accendo il PC e Windows non si avvia piu', appare la classica maschera nera che dice " avvio non riuscito, con le varie opzioni di avvio ( modalita' provvisoria, avvio normale, ultima configurazione funzionante ecc.) le ho provate tutte ma Windows non si avvia piu' maschera sempre nera, ho anche tentato una nuova reinstallazione ma non ci sono riuscito il cd non si avvia nemmeno lui, il bios e' impostato sul boot da cd, il mio sospetto e' che sia esaurita la batteria per cui non so piu' cosa fare, se non chiedere il vs aiuto prima di ricorrere ad un tecnico, grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, April 21, 2007 4:06:18 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, April 22, 2007 1:48:07 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Che centra la batteria, se è un portatile e la batteria e scarica non si accende proprio, se è un fisso e ti riferisci alla batteria tampone, in questo caso viene perso la configurazione del BIOS e deve essere reimpostato

Entra nel bios e controlla se è configurato il BOOT da CD, se il computer non si avvia con il disco di Windows inserito allora si tratta di un problema hardware, meglio farlo controllare da un tecnico.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

porrugia
Inviato: Sunday, April 22, 2007 12:59:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/30/2004
Grazie Alfonso, mi riferivo alla batteria tampone,funziona da sei anni, e tutto prima o poi va a fine, pero' non e' quella, il bios sembra a posto, non mi resta che farlo vedere ad un tecnico,grazie ancora ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme