Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

immagine ghost 9.0 Opzioni
pagliaccio
Inviato: Friday, April 20, 2007 4:42:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
La mia domanda è la seguente ho una serie di pc tutti uguali sui quali dovrei mettere una configurazione standard per poi personalizzarli ho preparato un pc e gli ho fatto un'immagine con ghost 9.0.
Il mio problema è il seguente mettendo l'immagine creata dal pc che a fatto da master cosa succede, su tutti gli altri pc mi trovo installato oltre al sistema operativo e alcuni programmi che tutti debbono avere mi trovo anche ghost 9.0 su tutti e sinceramente non era quello l'obbiettivo.
Come posso evitare di inccappare in questo errore e fare in modo di immettere solo l'immagine del pc senza ghost9.
Sponsor
Inviato: Friday, April 20, 2007 4:42:48 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, April 20, 2007 6:28:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Non puoi inserire l'immagine di un PC negli altri, ogni windows ha un codice personale, ogni ulteriore copia sarebbe illegale.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Friday, April 20, 2007 8:46:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Con Norton Ghost si ottiene esattamente quello che c'era nel computer al momento del backup: se nel computer c'era Norton Ghost, si ottiene, inevitabilmente, anche Norton Ghost!
Ma che t'importa, scusa, di fare più computers tutti uguali?
pagliaccio
Inviato: Tuesday, April 24, 2007 2:53:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
Ti spiego ho la necessità sul lavoro di clonare 5 macchine stesso modello e volevo crearmi un master base per poi personalizzare solamente le macchine a seconda dell'utente e mi sembra da idiota dover eliminare macchina per macchina ghost 9.0 in un secondo momento.
monsee
Inviato: Tuesday, April 24, 2007 7:15:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso che le Software Houses NON desiderino AFFATTO che si possano "clonare" i loro programmi su diversi computers (a meno che non si acquisti direttamente da loro una cosiddetta "licenza multipla"). Altrettanto credo valga pure per Microsoft, riguardo al Sistema Operativo: non desidera che un suo Sistema Operativo possa venir "clonato" su diversi computers... a meno di non acquistare una licenza apposita (che è, naturalmente, assai costosa!)...
Il solo modo che io conosca per poter liberamente "clonare" tutti i computer e tutti i programmi software che si vuole è di installare un Sistema Operativo Linux, poi dei programmi Linux e, infine, clonar quello...
Per chi usa Windows oppure Mac, dubito assai ci possa esser qualche modo.
pagliaccio
Inviato: Monday, April 30, 2007 12:13:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
A volte non capisco: io so solo che questa necessità che l'azienda dove lavoro è in regola con tutte le licenze sia ghost 9.0 che windows xp ecc ecc.
Quindi io vorrei fare in modo di clonare più pc uguali con un unico cd e vorrei che ghos non fosse installato sul cd che fa da master.
Chi mi sa dare le dritte per fare tutto ciò utilizzando ghost 9.0.
monsee
Inviato: Monday, April 30, 2007 12:29:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Credo che quello che vuoi si possa fare (creare un DVD "bootable" con sopra l'immagine di backup già bell'e pronta per fare il Ripristino) solo con Norton Ghost 2003, NON con Norton Ghost 9.0 e neanche con la versione 10.0...
pagliaccio
Inviato: Thursday, May 03, 2007 3:13:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2003
Posts: 13
Non so,però mi pare assurdo che l'evoluzione del programma metta questo vincolo che per clonare il proprio pc e necessario clonarsi anche il programma ghost per poi disinstallarlo al dopo la riclonazione.Anche perchè ghost una volta usato per l'immagine non ha senso tenerlo sul pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.