Qualcosa del genere capitò a me -ma un bel po' di tempo fa- e riuscii a risolvere scaricando e installando un file (una soluzione, se ben ricordo, suggeritami da mitico <b>ba_61</b>).
Solo che non son sicuro che l'aggiornamento che diede problemi a me sia poi lo stesso che sta facendo ammattir te.
Ho cercato di capir come stanno le cose, ma senza gran successo.
Ti spiego come l'ho risolta io: se vuoi provare tu, poi, accomodati. Io, di certo, risolsi. Non posso assicurarti che risolverai anche tu, giacché non sono sicuro che l'aggiornamento di Windows Update che dava problemi a me sia uguale identico a quello che proprio non ne voleva sapere di "entrare" a me.
Si trattava -di questo son sicuro- di un "aggiornamento alla protezione per Microsoft Virtual Machine" (come te, anch'io uso Windows XP e ci rimasi male, giacché, avendo già la Virtual Machine di Java, quella di Microsoft NON l'avevo neppure mai installata... da dove mi veniva fuori l'urgenza e la necessità di un "aggiornamento alla sicurezza" per un programma che nemmeno avevo?). Provai in tutti i modi, ma senza risultato. Infine, disperato, scrissi sul forum. Ma non ci furon risposte, per cui mi stavo già rassegnando all'orrenda ipotesi di dover formattare quando, improvvisa e benedetta, una risposta giunse: ba_61 scrisse che probabilmente l'aggiornamento in questione non riusciva ad installarsi perchè mancava il programma sul quale installarsi (Microsoft Virtual Machine, appunto!). Scrisse che vari software -inclusi certi modem- usano componenti di Microsoft VM, sicché -anche se non lo si è mai installato, anche perché ormai tutti usano Java- può capitare di ritrovarsi ad dover far lo stesso i conti con questo programma.
Dato che lui mastica, di computer, assai di più di quel che masticherò mai io, mi son fidato e ci ho provato.
Ho scaricato l'installer del Microsoft Virtual Machine, poi ho chiuso la mia connessione ad Internet e ho proceduto ad installare.
Fatta ogni cosa (e riavviato il computer), ho riaperto la connessione ad Internet e ho lanciato Windows Update: l'aggiornamento "maledetto" alla fine s'è installato, per cui ho potuto finalmente tornare a respirare!
Eccoti un link dal quale si può scaricare un tool che permette di individuare la presenza della Microsoft Virtual Machine (o di programmi ad essa correlati) sul proprio computer:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4e38f4f9-ce7e-4271-8836-a7d7293a992f&DisplayLang=itTrovare adesso la Microsoft Virtual Machine (non più scaricabile dal sito di Microsoft da tempo!) è un po' come cercare un ago in un pagliaio.
Comunque, sono riuscito a reperirti un link che -pare- funziona!
https://www.bancaroma.it/tlqj/java/Install_java_ita.htmQui i files che si posson scaricar da qui son due: il primo (msjavx86.exe) è quello che mi ha salvato -all'epoca- dal diventare matto... L'altro è un aggiornamento fatto a suo tempo dalla stessa Microsoft (e di cui non ti so dire niente, giacché non l'ho giammai installato). Spero che tu risolva.
Edited by - monsee on 04/26/2007 12:25:49