Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

il pc si riavvia Opzioni
asdrubale87
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 12:17:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2007
Posts: 0
ciao, qualcuno mi sa dire xkè il mio pc dopo la schermata di caricamento di win xp mi da una schermata blu e si riavvia?? mi hanno detto che devo fare il ripristino...mi sono procurato un disco di win xp sp2 ma non so cosa scrivere nella finestra che mi appare dopo pochi passaggi... mi potete aiutare????
grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 12:17:46 AM

 
ptrc_000
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 10:41:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/20/2007
Posts: 47
cioè..tu non hai i dischi di ripristino del tuo PC??
vedi bene siano compatibili..poi se sì..vediamo..
anche xchè molto probabilmente,non c'è ne bisogno..intanto..che schermata ti dà??non ti chiede niente?
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 11:49:36 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=29

Per fare il ripristino leggi qui alla voce 8
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N


Con il rispistino di configurazione, il sistema viene ripristinato a una copia precedente funzionante, ad esempio se si è installato qualche driver sbagliato

ma se il sistema è stato infettato da qualche virus il ripristino non risolove il problema, bisognerà formattare e reinstallare tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

asdrubale87
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 12:38:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2007
Posts: 0
non ho i dischi di ripristino, è un fisso.
la schermata è una schermata blu con delle scritte bianche, ma nn ho il tempo di leggere perchè si riavvia in una frazione di secondo
il problema è che anche se provo ad entrare in modalità provvisoria il pc si riavvia.
credo che l'ultima volta che l'ho spento, usando il bottone(ho fatto 1 cazzata), sia rimasto aperto qualche file di sistema che mi impedisce di caricare il SO. quindi non posso usare il ripristino dal windows, ma lo devo fare dal cd però non so come.
asdrubale87
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 12:39:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2007
Posts: 0
non ho i dischi di ripristino, è un fisso.
la schermata è una schermata blu con delle scritte bianche, ma nn ho il tempo di leggere perchè si riavvia in una frazione di secondo
il problema è che anche se provo ad entrare in modalità provvisoria il pc si riavvia.
credo che l'ultima volta che l'ho spento, usando il bottone(ho fatto 1 cazzata), sia rimasto aperto qualche file di sistema che mi impedisce di caricare il SO. quindi non posso usare il ripristino dal windows, ma lo devo fare dal cd però non so come.
asdrubale87
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 12:40:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2007
Posts: 0
non ho i dischi di ripristino, è un fisso.
la schermata è una schermata blu con delle scritte bianche, ma nn ho il tempo di leggere perchè si riavvia in una frazione di secondo
il problema è che anche se provo ad entrare in modalità provvisoria il pc si riavvia.
asdrubale87
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 12:41:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2007
Posts: 0
non ho i dischi di ripristino, è un fisso.
la schermata è una schermata blu con delle scritte bianche, ma nn ho il tempo di leggere perchè si riavvia in una frazione di secondo
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 6:10:15 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Se si riavvia anche in modalità provvisoria devi formattare il disco fisso e reinstallare tutto.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

enzopironi
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 8:16:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2006
Posts: 0
http://www.schermatablu.com/chkdsk.htm
prova a leggere qui e fare l'operazione che viene descritta cioe scrivi cosi chkdsk /r
attenzione scrivi chkdsk /r cosi come lo vedi cio con lo spazio tra chkdsk e barra spaziatrice cosi dorvrebbe ripristinare il sistema dovrebbe funzionare .Prova!!
asdrubale87
Inviato: Thursday, April 19, 2007 11:44:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/18/2007
Posts: 0
grazie enzopironi, il tuo consiglio mi è stato utilissimo, ora il pc funziona xfettamente!!!!
enzopironi
Inviato: Friday, April 20, 2007 7:58:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2006
Posts: 0
Grazie di nulla figurati queste prove vengono fatte prima dell'estrema formattazione a volte funzionano a volte no a te a funzionato
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.