Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Licenza d'uso Opzioni
tutor
Inviato: Tuesday, April 17, 2007 10:49:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Su un PC con W XP PROF SP2 volendo metterci una versione HOME con relativa licenza d'uso d'uso è possibile? Come potrei fare senza formattare e ripartire da zero? Vorrei evitare di ritrovarmi a dover riconfigurare il tutto: scheda video, audio, ecc. Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 17, 2007 10:49:38 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, April 17, 2007 12:03:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non è ben chiaro quel che vorresti fare.
Vuoi fare una seconda installazione (in una differente Partizione) e installare XP Home, oppure vorresti "tramutare" (per così dire) il tuo XP da Professional a Home?
Nel primo caso, avendo una Partizione libera a disposizione (se già non l'hai, devi innanzitutto crearla e formattarla), puoi effettuare una normale installazione (usando il CD d'installazione di XP Home) su quella Partizione libera. Avrai DUE Windows XP fra i quali poter scegliere a ciascun avvio. Devi dunque installare anche un boot-loader (tipo <b>Boot Magic</b>, per intenderci).
Se invece vuoi "tramutare" XP Professional in XP Home, mi sa che è impossibile: bisogna necessariamente formattare tutto e reinstallar tutto da zero (reinstallare usando allo scopo il CD d'installa zione di XP Home, con relativo product-key).

Edited by - monsee on 04/17/2007 12:04:02
tutor
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 10:27:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ciao Monsee! é esattamente quello che tu definisci "tramutare" XP PROF con Home. Solo volevo evitare la formattazione per problemi di scheda video, audio, ecc...e inoltre stare ad installare tutti i vari programmi anche se sarebbe il minimo, ma resta il fatto che non ho il CD della scheda madre con tutti i drive. Fare una seconda installazione insieme a XP PROF mi sembrerebbe inutile. Grazie per un tuo o altrui consiglio eventuale consiglio.
monsee
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 11:32:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come ti ho già detto, se vuoi installare XP Home al posto di XP Professional devi per forza formattare e reinstallar da zero.
Non è di certo un'ottima notizia, però è la sola che ti possa onestamente dare.
tutor
Inviato: Thursday, April 19, 2007 1:16:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Grazie! Mi organizzerò in tal senso. Sapresti darmi qualche indicazione su come installare i drive di schede video e audio da internet non conoscendo esattamente il nome delle stesse? Ciao Monsee e....alla prossima
a.roselli
Inviato: Thursday, April 19, 2007 1:31:14 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Utilizza questo programma per conoscere marca e modello delle periferiche presenti nel tuo computer
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986

quindi se non sai dove trovarli, indicaci marca e modello che te lo troviamo noi, ma XP contiene già i driver di molte periferiche, quindi solo se ci sono problemi a far funzionare una periferica, e inutile che li elenchi tutti.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.