Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disco pieno Opzioni
musatti
Inviato: Monday, April 16, 2007 8:47:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Salve, spero che sia il forum giusto. Pentium III XP SP2 IE credo 6.
Ho due dischi fissi, ma ridicolmente piccoli in un'era di centinaia di giga; Ho dovuto scambiare le loro funzioni in una formattazione e mi ritrovo col disco dei programmi troppo pieno : eliminando temporanei, cookies, cronologia e utilizzando l'altro disco per i documenti e i programmi aggiuntivi ho solo 130 MB contro i 200 necessari. Cosa fare? posso eliminare delle componenti di windows che non mi servono? Sul disco dove ho windows ho solo la stampante, l'antivirus, la connessione adsl e due cartelle che dirò dnelle quali mi domando se posso spostare qualcosa sull'altro disco: Adobe 7; l'antivirus (lo posso trasferire col copia e incolla o devo reinstallarlo?); prima cartella: file comuni; InstallShield Installation; IE;Messenger; Microsoft OneCare;Movie Maker;
MSN explorer (che non mi serve ma è piccolo)MSN Gaming Zone (che non mi serve); MSN Messenger (che mi serve);NetMeeting (che non mi serve più); Outlook (che potrei forse sostituire con qualcosa di più piccolo; servizi in linea (di MSN, che non mi serve);windows MediaPlayer, che mi serve; windows NT (è una parte di windows?); win update (vuoto)e serox (nwwia) che non so cos'è; seconda cartella: Documents and settings che contengono: Dati applicazioni (adobe, stampante, una cartella di Microsoft con mediaplayer e minutaglia, una piccola cartella di Spybot, e altra minutaglia, il desktop, documenti condivisi che sono solo sample dei vari programmi (li posso eliminare?) e una cartella personale con cookies, che pulisco spesso, identitità e altri files di windows da mantenere, la quarantena del dr web e poco altro.
Come comportanrsi? in generale le cartelle si possono spostare con copia e incolla o no? grazie
Sponsor
Inviato: Monday, April 16, 2007 8:47:27 PM

 
monsee
Inviato: Monday, April 16, 2007 10:52:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutti i Programmi (tranne gli standalone, ma non mi par tu ne abbia) NON possono semplicemente essere spostati, ma DEBBONO essere disinstallati e poi re-installati in differente posizione (vale per TUTTI i programmi, antivirus incluso).
Disinstalla: MSN Gaming Zone. Non credo tu possa disinstallare altro.
NT è parte integrante (imprescindibile) del "cuore" di Windows e -in quanto file del Sistema Operativo- NON può assolutamente essere spostato.
Sinceramente, dubito che tu possa davvero fare a meno di acquistare -quanto prima- un più capiente Hard Disk...

musatti
Inviato: Thursday, April 19, 2007 9:15:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Ma un disco esterno può prendere il posto del disco fisso interno, oppure viene letto come una periferica temporanea, comela chiavetta?
a.roselli
Inviato: Thursday, April 19, 2007 1:19:05 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,047
Prima prova ad eliminare i file inutili, utilizza questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1223

Poi disattiva il ripristino di confiugurazione per eliminare tutti i punti di ripristino precedenti e quindi riattivalo, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=28

una volta riattivato ricrea un punto di ripristino
leggi qui alla voce 8
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=170&SH=N

Se nella cartella Documenti hai molti file, puoi trasferirli su un altro disco, nella cartella documenti non ci sono file di sistema quindi puoi spostarli senza problemi

Nella cartella C:\WINDOWS troverai molte cartelle con testo in azzurro che portano questo nome <font color=blue>$MSI31Uninstall_xxxxxxxxxxx</font id=blue> servono per poter disinstallare aggiornamenti di windows, puoi eliminarli se gli aggiornamenti fatti non ti presentano problemi (questi eliminali solo se hai proprio bisogno di spazio).

Dopo queste cancellazioni utilizza Scandisk e Defrag, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/hardware/view.asp?codcat=5

Per Adobe Reader, ti consiglio di rimuoverlo, e al suo posto utilizza Foxit Reader, che pesa solo 1,5 Mb contro i 20 Mb di adobe
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1445

SE VUOI SPOSTARE ALTRI PROGRAMMI SU UN ALTRO DISCO, PRIMA DISINSTALLALI, POI INSTALLALI DI NUOVO SPECIFICANDO IL DISCO DOVE VUOI INSTALLARLI.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.