|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
un paio di settimane fa installo ccleaner, , va alla grande, ripulisco il PC, tutto ok. stamattina vado per lanciarlo e non parte, non solo, ma mi sparisce tutto il desktop, dopo qualche secondo mi ricompare, poi sparisce di nuovo. spengo e riaccedno il PC, sempre lo stesso, appena punto l'icona di Ccleaner sparisce il desktop per poi riapparire.cerco di disinstallarlo dal pannello controllo ma non ci riesco, appena punto il mouse sparisce tutto per poi riapparire. ma cos'e'? aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non ho mai sentito di niente del genere. Eppure uso CCleaner da un bel pezzo! Vai in Modalità Provvisoria e disinstalla CCleaner da lì. Speriamo bene. Dopo di che, prendi in seria considerazione l'idea d'avere a bordo qualche brutto malware... Insomma, mi sa che ti aspetta una bella "battuta di caccia"... al virus! (o al worm)
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
Lo uso anch'io da un bel po', e mi va tutto bene se "pulisco". Se invece uso la seconda opzione di CCleaner, cioè di riparare "problemi" del registro, quasi sempre mi succede qualcosa simile a quella di antonpaco
|
|
|
CCleaner è davvero poco "invasivo" (dunque, anche poco dannoso) anche nei riguardi del Registro di Sistema. Lo uso da tempo (anche per ripulire il registro) e so quello che dico. Piuttosto, mi viene in mente una cosa: dopo aver utilizzato la funzione "Problemi", lo riavviate, voi, il computer? Perché sarebbe importante riavviare immediatamente (PRIMA di far qualsivoglia altra cosa) il computer, ogniqualvolta si dà una pulita al Registro di Sistema: e una ragione c'è (con il riavvio, eventuali anomalie si assestano).
|
|
Iscritto dal : 5/15/2001 Posts: 320
|
+No, devo ammettere che non lo faccio. Lo farò d'ora in poi; grazie del suggerimento.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Fai un ripristino del sistema a qualche giorno prima del fatto. poi fai il "safari" consigliato da Monsee potrebbe essere un tanghero a tempo, così lo becchi in stasi.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Scarica questo programma e leggi le istruzioni per inserire il log nel forum SICUREZZA VIRUS http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175ccleaner non crea nessun problema, forse hai qualche virus nel sistema. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
grazie a tutti per le risposte, nel frattempo ho notato che la stessa "strana sparizione" del desktop viene ripetuta di in tanto su alcuni siti, come se rilevasse una parola che non riconosce. Esempio, tgsoft.com che e' un sito che parla di virus, troians etc.. appena lo clikko per entrarci mi fa sparire il desktop per qualche ottimo per poi riportarmi al desktop ed ovviamente buttandomi fuori da internet. credevo fossero i firewall, invece no, anche se li disattivo, stessa cosa.
|
|
|
grazie a tutti per le risposte, nel frattempo ho notato che la stessa "strana sparizione" del desktop viene ripetuta di in tanto su alcuni siti, come se rilevasse una parola che non riconosce. Esempio, tgsoft.com che e' un sito che parla di virus, troians etc.. appena lo clikko per entrarci mi fa sparire il desktop per qualche ottimo per poi riportarmi al desktop ed ovviamente buttandomi fuori da internet. credevo fossero i firewall, invece no, anche se li disattivo, stessa cosa.
|
|
|
grazie a tutti, nel frattempo la sparizione del desktop mi succede anche quando cerco di collegarmi ad alcuni siti, come se ci fosse qualche parola che non riconosce. ad esempio tgsoft.com, sito che tratta virus, troians etc.. rifiuta il collegamento buttandomi fuori da internet, credevo fossero i firewall, ma non e' cosi.
|
|
|
Mi sa che hai un qualche virus (più probabilmente, un rootkit) a bordo. Potrebbe anche trattarsi del LinkOptimizer o qualcun'altro dei suoi orrendi cuginetti!
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/20/2007 Posts: 47
|
probalbimente,hai "beccato" un Hijack..un virus che cerca di dirottare e comandare il tuo pc.vuoi un consiglio? scarica questo programma:Hijackthis.fai scanzione,salva il log_file e incollalo quì:http://www.hijackthis.de/#anl fallo analizzare.ti dirà se hai file,o programmi infetti..fixali,(fai la spunta),e se non li conosci o non li hai installati tu..eliminali..SBAGLIA RARAMENTE.. AH!! è tutto free..
Edited by - ptrc_000 on 04/17/2007 20:25:56
Edited by - ptrc_000 on 04/17/2007 20:27:22
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/20/2007 Posts: 47
|
probalbimente,hai "beccato" un Hijack..un virus che cerca di dirottare e comandare il tuo pc.vuoi un consiglio? scarica questo programma:Hijackthis.fai scanzione,salva il log_file e incollalo quì:http://www.hijackthis.de/#anl fallo analizzare.ti dirà se hai file,o programmi infetti..fixali,(fai la spunta),e se non li conosci o non li hai installati tu..eliminali..SBAGLIA RARAMENTE.. AH! è tutto free..
|
|
Guest |