|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Qualcuno sa dirmi se tra i vari software che si installano normalmente in un pc (ottimizzatori,antidialer,antispyware,antivirus,software per masterizzare, software per foto digitali e altre utility varie)ne esiste qualcuno che "succhia" nel vero senso della parola risorse dal sistema anche e sopratutto quando non è attivato, perchè credo che questa possa essere la causa dei frequenti impallamenti(clessidra fissa) del mio pc .
grazie a Tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Quando ti si "impalla" il computer, apri il Task Manager e controlla su "Processi" queli sono i processi (e, dunque, i programmi) che stan "succhiando" più risorse.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/11/2007 Posts: 0
|
se fosse così facile...credevo di esssere stato esauriente cmq si blocca e nn mi da modo di utilizzare niente, non riesco ad aprire neank il task manager Gli unici tasti disponibili sono quuello dell'accensione e quello per resettare del computer
|
|
Iscritto dal : 4/11/2007 Posts: 0
|
Fosse così facile, nonn mi da modo neanche di accedere al task manger quando si blocca.e cmq nn è un problema dovuto a quello k dici tu
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Quando ti si "impalla" il computer, apri il Task Manager e controlla su "Processi" queli sono i processi (e, dunque, i programmi) che stan "succhiando" pi§ë risorse. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Fosse questo il problema, io apro il task(se si apre altrimenti uso il tasto di reset)ma non ¨¨ chiaro da quale programma sono chiamati i file di processo, ad esempio,compare quattro volte il file o processo " SVCHOST.EXE " da chi ¨¨ chiamato?? oppure il file "CTFMON.EXE" come si pu¨° capire quali sono i processi non indispensabili ??
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Dal task manager un normale utente non può vedere nulla di nulla e ne devono essere terminati processi, se un programma funziona male si deve disinstalare da Installazioni Applicazioni scarica questo programnma e leggi le istruszioni per inserire il tuo log, se il sistema è lento probabilmente hai qualche virus o spyware nel sistema http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175inserisci il log nel forum SICUREZZA VIRUS alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/20/2007 Posts: 47
|
prova a laggere da questo link:http://www.ilsoftware.it/dl.asp?ID=941 con Ccleaner,puoi tentare di ripulire il tuo pc da eventuali virus,o bugs. ma quanti programmi hai in avvio??
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> prova a laggere da questo link:http://www.ilsoftware.it/dl.asp?ID=941 con Ccleaner,puoi tentare di ripulire il tuo pc da eventuali virus,o bugs. ma quanti programmi hai in avvio?? <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
non molti credo , comunque di certo l'antivirus NOD32,il browser di posta elettronica INCREDIMAIL, il magentic per cambiare gli sfondi automaticamente ed altre icone di servizio (stampante,controller audio e video ,ecc), comunque la scansione con NOD32 non rileva virus, mentre la scansione con Spybot Search&Destroy non è possibile (è uno di quei programmi che mi si blocca, in questo caso inizia la scansione e poi...clessidra). Per quanto riguarda CCleaner lo uso ma non ha risolto il problema. Saluti
|
|
Iscritto dal : 1/20/2007 Posts: 47
|
hai provato con la scanzione,in modalità provvisoria? risulta + profonda e "legge" meglio i dischi.. (io comunque "allegerirei" un po i prgrammi in avvio.)
|
|
Guest |