Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

software che impallano il pc Opzioni
phils
Inviato: Friday, April 13, 2007 1:15:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Qualcuno sa dirmi se tra i vari software che si installano normalmente in un pc (ottimizzatori,antidialer,antispyware,antivirus,software per masterizzare, software per foto digitali e altre utility varie)ne esiste qualcuno che "succhia" nel vero senso della parola risorse dal sistema anche e sopratutto quando non è attivato, perchè credo che questa possa essere la causa dei frequenti impallamenti(clessidra fissa) del mio pc .

grazie a Tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, April 13, 2007 1:15:01 PM

monsee
Inviato: Friday, April 13, 2007 3:05:19 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Quando ti si "impalla" il computer, apri il Task Manager e controlla su "Processi" queli sono i processi (e, dunque, i programmi) che stan "succhiando" più risorse.
Principinte88
Inviato: Friday, April 13, 2007 3:29:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
se fosse così facile...credevo di esssere stato esauriente cmq si blocca e nn mi da modo di utilizzare niente, non riesco ad aprire neank il task manager
Gli unici tasti disponibili sono quuello dell'accensione e quello per resettare del computer
Principinte88
Inviato: Friday, April 13, 2007 3:33:03 PM

Iscritto dal : 4/11/2007
Fosse così facile, nonn mi da modo neanche di accedere al task manger quando si blocca.e cmq nn è un problema dovuto a quello k dici tu
phils
Inviato: Monday, April 16, 2007 8:34:53 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Quando ti si "impalla" il computer, apri il Task Manager e controlla su "Processi" queli sono i processi (e, dunque, i programmi) che stan "succhiando" pi§ë risorse.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Fosse questo il problema, io apro il task(se si apre altrimenti uso il tasto di reset)ma non ¨¨ chiaro da quale programma sono chiamati i file di processo, ad esempio,compare quattro volte il file o processo " SVCHOST.EXE " da chi ¨¨ chiamato?? oppure il file "CTFMON.EXE" come si pu¨° capire quali sono i processi non indispensabili ??
a.roselli
Inviato: Monday, April 16, 2007 10:44:35 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Dal task manager un normale utente non può vedere nulla di nulla e ne devono essere terminati processi, se un programma funziona male si deve disinstalare da Installazioni Applicazioni

scarica questo programnma e leggi le istruszioni per inserire il tuo log, se il sistema è lento probabilmente hai qualche virus o spyware nel sistema
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

inserisci il log nel forum SICUREZZA VIRUS

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ptrc_000
Inviato: Tuesday, April 17, 2007 8:47:25 PM

Iscritto dal : 1/20/2007
prova a laggere da questo link:http://www.ilsoftware.it/dl.asp?ID=941
con Ccleaner,puoi tentare di ripulire il tuo pc da eventuali virus,o bugs.
ma quanti programmi hai in avvio??
phils
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 11:33:22 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
prova a laggere da questo link:http://www.ilsoftware.it/dl.asp?ID=941
con Ccleaner,puoi tentare di ripulire il tuo pc da eventuali virus,o bugs.
ma quanti programmi hai in avvio??
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

non molti credo , comunque di certo l'antivirus NOD32,il browser di posta elettronica INCREDIMAIL, il magentic per cambiare gli sfondi automaticamente ed altre icone di servizio (stampante,controller audio e video ,ecc), comunque la scansione con NOD32 non rileva virus, mentre la scansione con Spybot Search&Destroy non &#232; possibile (&#232; uno di quei programmi che mi si blocca, in questo caso inizia la scansione e poi...clessidra).
Per quanto riguarda CCleaner lo uso ma non ha risolto il problema. Saluti
ptrc_000
Inviato: Wednesday, April 18, 2007 11:51:34 AM

Iscritto dal : 1/20/2007
hai provato con la scanzione,in modalità provvisoria? risulta + profonda e "legge" meglio i dischi..
(io comunque "allegerirei" un po i prgrammi in avvio.)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme