Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

worm Luder Opzioni
danas13
Inviato: Tuesday, April 10, 2007 10:18:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 0
Salve; due gg.fa ho trovato da una scansione di Avast, questa infezione: Worm Luder nel file Link Creator presente nella cartella e-mule. per quanto ho apresso sul sito ufficiale di e-mule Link Creator è un utile strumento per generare link eD2K in vari formati, in somma per il momento ho messo il file nel cestino di Avast, e in quarantena su AVG 7,5 (ex ewido), (che ha trovato la stessa infezione successivamente a Avast), cosa dovrei fare ?, già che le mie conoscenze al rispetto dei virus finisce qui ?... Grazie. Analia
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 10, 2007 10:18:13 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, April 10, 2007 11:26:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi eliminare in maniera definitiva il file infetto. Ricordati di disabilitare il Ripristino configurazione di sistema (prima di eliminare il file infetto). Dopo che avrai rimosso il file infetto, riavvia il computer e, al rientro in Windows, riattiva il Ripristino configurazione di sistema e creati un primo "punto di ripristino" cui poter tornare in caso di bisogno.
Insomma, disintegra quel worm: è stupido tenerlo -benché "prigioniero"- sul computer...
danas13
Inviato: Tuesday, April 10, 2007 12:57:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 0
ok, ma il file infetto lo posso eliminare direttamente dal cestino di Avast, o dalla quarantena di AVG, oppure lo devo cercare sul registro tramite REGEDIT, ecc. ?
monsee
Inviato: Tuesday, April 10, 2007 4:13:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se lo elimini usando come "strumento" un programma specializzato come sono sia Avast! che AVG AntiSpyware, non ti serve far altro: quando darai loro l'ordine di eliminarlo, penseran loro a cancellare quel che serve (anche nel Registro). Resta FONDAMENTALE, però, che tu disabiliti, prima, il Ripristino configurazione di sistema (da riattivare, poi, dopo aver eliminato l'infezione e dopo aver, successivamente, riavviato il computer).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.