Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema all' avvio di windowa xp sp2 Opzioni
MCIGALA
Inviato: Saturday, April 07, 2007 2:57:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2006
Posts: 0
ciao, ho un grosso problema con l' avvio di Windows XP Sp2, dopo la schermata iniziale appare una finestra che dice: LSASSE O ISASSE.EXE impossibile individuare un componente. impossibile avviare l' applicazione specificata. DNSAPI.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell' applicazione potrebbe risolvere il problema.
Per favore aiutatemi ho il pc inutilizzabile, è nuovo e non ho nessun cd di ripristino.
grazie 1000 (mcigala@email.it)
Sponsor
Inviato: Saturday, April 07, 2007 2:57:28 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, April 07, 2007 3:07:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sappi che <b>Isass.exe</b> (con "i" come "Imola" quale iniziale) è in relatà un orrendo virus. Mentre <b>lsass.exe</b> (con "l" iniziale, come "limone") è un importante file (assolutamente legittimo) di Sistema. Voglio sperare che la "e" finale che hai scritto in ambedue i nomi sia semplicemente un tuo errore di battitura...

Edited by - monsee on 04/07/2007 15:08:47
MCIGALA
Inviato: Monday, April 09, 2007 7:10:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2006
Posts: 0
grazie monsee x la sollecitudine, hai ragione la "e" finale è un mio errore di battitura.Non ti so però dire se l' iniziale sia "i" di Imola oppure "l" di limone essendo scritto in minuscolo.resto in fiduciosa attesa, grazie ancora. ciao
MCIGALA
Inviato: Monday, April 09, 2007 7:11:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2006
Posts: 0
grazie monsee x la sollecitudine, hai ragione la "e" finale è un mio errore di battitura.Non ti so però dire se l' iniziale sia "i" di Imola oppure "l" di limone essendo scritto in minuscolo.resto in fiduciosa attesa, grazie ancora. ciao
MCIGALA
Inviato: Monday, April 09, 2007 7:11:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2006
Posts: 0
grazie monsee x la sollecitudine, hai ragione la "e" finale è un mio errore di battitura.Non ti so però dire se l' iniziale sia "i" di Imola oppure "l" di limone essendo scritto in minuscolo.resto in fiduciosa attesa, grazie ancora. ciao
MCIGALA
Inviato: Monday, April 09, 2007 7:12:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2006
Posts: 0
grazie monsee x la sollecitudine, hai ragione la "e" finale è un mio errore di battitura.Non ti so però dire se l' iniziale sia "i" di Imola oppure "l" di limone essendo scritto in minuscolo.resto in fiduciosa attesa, grazie ancora. ciao
monsee
Inviato: Monday, April 09, 2007 7:50:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ecco a te: "Tutto quello che avreste voluto sapere sulla <b>dnsapi.dll</b>, ma non avete mai osato chiedere" (in lingua inglese, per un maggior sollazzo!)...
http://www.auditmypc.com/process/dnsapi.asp

Ed ecco da dove puoi scaricare liberamente (gratis) tale fascinosa DLL:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?dnsapi
(il link per scaricar la DLL lo trovi solo verso metà pagina [lì dove sta scritto, "Click here to go to download of dnsapi.dll"]).
MCIGALA
Inviato: Tuesday, April 10, 2007 8:30:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2006
Posts: 0
Grazie monsee, ma come posso fare se si blocca e non posso entrare in windows e rimane lo schermo nero con la finestra dell' errore? ho già provato in Modalità Provvisoria a fare "Ripristina ultima configurazione sicuramente funzionante" ma senza nessun risultato. Grazie ancora. Ciao
monsee
Inviato: Tuesday, April 10, 2007 11:42:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Devi scaricar la DLL e posizionarla al posto che le spetta. Se ti è possibile connetterti alla Rete con un qualsivoglia computer, scarica la DLL e salvala. Leggiti attentamente le spiegazioni relative alla DLL e, in particolare, dov'è che la si deve posizionare.
Dopo di che, ti serve un "box esterno" (puoi fartelo prestare, se conosci qualcuno che lo possiede: comunque non costa molto) nel quale inserire il tuo Hard Disk.
Poi, metti il tuo Hard Disk nel box esterno (fuori dal tuo computer, queindi) e colleghi il tuo HD (che, a quel punto, è diventato "esterno"), via USB, al computer -presumo, di qualche amico- nel quale hai salvato la DLL e trasferisci la DLL nel TUO Hard Disk, laddove manca. A questo punto: chiudi, spegni ed estrai il tuo HD dal "box esterno". Lo monti nuovamente dentro al tuo computer e, fatto tutto, incroci le dita, lanci le tue preghiere e poi avvii il computer. Poiché -stavolta- troverà la DLL che cercava, dovrebbe riuscire -alfine!- ad avviarsi. Se riesci ad avviare e ad entrare in Windows (in Modalità Normale e Provvisoria che sia) per primissima cosa, effettua un approfondito scandisk.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.