Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inspiegabile problema di avvio WinXP!!!! Opzioni
bludiamond
Inviato: Friday, April 06, 2007 3:59:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2007
Posts: 0
Buongiorno, ho un problema con Windows XP Professional Edition SP2 che tutti mi hanno detto essere piuttosto curioso ed anomalo. Cercherò di essere il più chiaro possibile nello spiegarvi.
Allora, ieri ho avuto la sgradita sorpresa di non riuscire + ad avviare WinXP nè in modalità provvisoria nè in modalità normale. Il giorno prima tutto funzionava benissimo e non ho installato nessun nuovo programma.
L'avviso che compare è "impossibile avviare windows normalmente" (senza indicazioni di qualche file mancante o danneggiato), mi dà la solita schermata con le varie opzioni di avvio (modalità provvisoria, prompt dei comandi, ...) ma come detto nessuna di essa funziona.
Dopo vari tentativi a vuoto ho reinstallato Windows sopra l'installazione precedente (quindi SENZA formattare l'HD): inizialmente tutto sembrava andare bene, Win si è riavviato, addirittura ho riavuto il mio desktop con tutte le icone come le avevo lasciate e tutti i programmi installati, non ho perso cioè nulla nemmeno le installazioni (va la stampante, lo scanner, la connessione a internet, ....)
Andando poi su "Documents And Settings" ho visto che si è creata una nuova cartella-utente (il mio nome utente è "USER" e si è creata una nuova cartella-utente chiamata "USER_xxxxxxxx", dove xxxxx sono lettere e numeri apparentemente casuali). Questa cartella si è creata automaticamente senza che mi sia stato chiesto di scegliere un nuovo nome utente, e la particolarità sta nel fatto che è completamente vuota!!!
Questo mi ha insospettito (unitamente al fatto che ho ritrovato tutte le mie icone sul desktop e tutti i programmi installati; reinstallando sopra l'installazione precedente non si dovrebbe comunque ripartire da zero con il desktop e tutti i programmi installati, salvando solo i file di programma e i documenti??); ho spento e riacceso il PC e di nuovo non si è avviato.
Infatti compare la schermata azzura con la scritta "Avvio di Windows in corso", ma poi un attimo prima di entrare in windows viene scritto "impossibile caricare profilo utente - impossibile creare la directory di un profilo temporaneo - risorse di sistema insuffucienti per completare il servizio richiesto".
Arrivati a questo punto, si blocca, e l'unico modo che ho per riavere il mio desktop con tutto quanto è rifare l'installazione di win sopra quella esistente... così ho di nuovo tutto, si crea una nuova cartella-utente vuota "USER_xxxxxxx" (ne ho già 5, a forza di provare!) e poi il ciclo ricomincia, nel senso che quando riavvio compare sempre la scritta "impossibile caricare profilo utente - impossibile creare la directory di un profilo temporaneo - risorse di sistema insuffucienti per completare il servizio richiesto".
Ho due HD uno come Primary Master (su cui è installato Win, unità D) e uno come Secondary Master (un HD di deposito file, unità C)... non vorrei che fosse la lettera D che ha creato problemi durante il ripristino.
Il chkdsk non rileva problemi su entrambi gli HD.
Non ci capisco niente potete aiutarmi?
Sponsor
Inviato: Friday, April 06, 2007 3:59:55 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, April 09, 2007 11:48:45 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,048
Se ti è possibile salvare i dati, posta, siti preferiti e altro, fallo su un disco esterno

devi reinstallare windows eliminando al partizione dove è installato e poi reinstallare tutto da capo

se reinstalli il sistema sulla copia precedente, il probabile virus presente nel sistema non viene eliminato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.