Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con masterizzatore lg Opzioni
dy99
Inviato: Thursday, April 05, 2007 11:57:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
improvvisamente il computer non riconosceva piu' il mast. come se non ci fosse.smontato e portato a controllare,ripreso e rimontato ma quando accendo il computer al posto di avviarsi windows mi compare una pagina con scritto:
boot failure
insert boot diskette in A:
press any key when ready
searching for boot record from floppy..not found
searching for boot record from SCSI..not found
qualcuno sa cosa significa e come posso risolvere il problema ciao e grazie.a dimenticavo se lo scollego tutto torna normale e si riavvia windows
Sponsor
Inviato: Thursday, April 05, 2007 11:57:41 PM

 
jpgjpg
Inviato: Friday, April 06, 2007 9:19:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
improvvisamente il computer non riconosceva piu' il mast. come se non ci fosse.smontato e portato a controllare,ripreso e rimontato ma quando accendo il computer al posto di avviarsi windows mi compare una pagina con scritto:
boot failure
insert boot diskette in A:
press any key when ready
searching for boot record from floppy..not found
searching for boot record from SCSI..not found
qualcuno sa cosa significa e come posso risolvere il problema ciao e grazie.a dimenticavo se lo scollego tutto torna normale e si riavvia windows
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

devi entrare nel bios e impostare come boot prima il cd-rom e poi il c: oppure prima floppy poi cd-rom e infine c:
dy99
Inviato: Friday, April 06, 2007 9:26:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
scusa la mia ignoranza ma cosa sisgifica entrare nel bios e come si fa ciao e grazie
jpgjpg
Inviato: Friday, April 06, 2007 9:35:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
scusa la mia ignoranza ma cosa sisgifica entrare nel bios e come si fa ciao e grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


si entra nel bios premendo il tasto canc o dell all'avvio del pc... pero' se le tue conoscenze in bios non sono buone ti conviene farlo fare a una persona esperta perche' potresti fare danni e il sistema non si avvierebbe piu'.
qui una guida dagli una lettura ma non fare niente se non sei sicuro
http://www.dotnethell.it/tips/CambiareUnitaAvvio.aspx
dy99
Inviato: Saturday, April 07, 2007 8:25:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
ho trovato il problema era un collegamento sul masterizzatore pero' il pc continua a non visualizzarlo (come se non fosse collegato).e possibile che qualche programma possa interferire .e se è cosi' come posso individuare il problema e risolverlo ciao e grazie
jpgjpg
Inviato: Saturday, April 07, 2007 8:50:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ho trovato il problema era un collegamento sul masterizzatore pero' il pc continua a non visualizzarlo (come se non fosse collegato).e possibile che qualche programma possa interferire .e se è cosi' come posso individuare il problema e risolverlo ciao e grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

bisognerebbe sapere come hai collegato i vari cavi se hai l'hd su master e il masterizzatore su slave ecc... oppure altro. controlla che se attaccato sullo stesso cavo uno sia col jumper su master e l'altro su slave.
dy99
Inviato: Sunday, April 08, 2007 12:38:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
sono collegati sullo stesso cavo e il mast.è su slave e hd e su master.
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 08, 2007 12:46:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
sono collegati sullo stesso cavo e il mast.è su slave e hd e su master.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

hai gia provato ad attaccarlo come master sul secondo cavo?
dy99
Inviato: Sunday, April 08, 2007 1:04:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
non ancora mi manca il cavo ma prima era gia cosi' e funzionava e poi di colpo e scomparso.o inavvertitamente o cancellato qualche file o qualche programma interferisce (queste sono solo mie supposizioni)perche dal rivenditore che l'ho portato (solo il mast ho portato) funziona,(mi sa sarò obbligato a
portergli il pc)
dy99
Inviato: Sunday, April 08, 2007 1:20:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
anche perche se vado su gestione periferiche trovo l'unita' dvd e se clicco su proprieta' stato periferica trovo scritto:
impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware.il driver potrebbe essere danneggiato o mancante:(codice 39)
il mast è HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B
jpgjpg
Inviato: Sunday, April 08, 2007 11:28:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
anche perche se vado su gestione periferiche trovo l'unita' dvd e se clicco su proprieta' stato periferica trovo scritto:
impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware.il driver potrebbe essere danneggiato o mancante:(codice 39)
il mast è HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

allora... segui questi passi: (sempre che tu abbia xp perche' non l'hai specificato) crea un punto di ripristino da start/tutti i programmi/accessori/utilita' di sistema/ripristino configurazione di sistema e crei un punto di ripristino. IMPORTANTE disattiva momentaneamente antivirus e firewall. poi aggiorni il firmware del dvd con questo
http://jpgjpg.altervista.org/_altervista_ht/GSA4163A106.zip poi facci sapere ciao


Edited by - jpgjpg on 04/08/2007 11:39:20

Edited by - jpgjpg on 04/08/2007 11:46:03
dy99
Inviato: Sunday, April 08, 2007 12:12:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
ma penso che il fimware del dvd l'abbia aggiornato l'assistenza dove l'ho portato ma comunque ci provo poi ti dico
dy99
Inviato: Monday, April 09, 2007 12:37:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
mi dispiace ma l'indirizzo che mi ai dato mi apre home di altervista sei sicuro che sia giusto.ciao
jpgjpg
Inviato: Monday, April 09, 2007 12:46:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
mi dispiace ma l'indirizzo che mi ai dato mi apre home di altervista sei sicuro che sia giusto.ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

si funziona il link.... cmq prova da qui se ti va' il file lo trovi in alto sotto la voce GSA4163A106.zip
http://www.mailbigfile.com/21a7b3f8d128152c0c4204914f1c8deb/listFiles.php

Edited by - jpgjpg on 04/09/2007 00:47:53
dy99
Inviato: Wednesday, April 11, 2007 9:33:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
purtroppo l'ho portato a riparare perche non si accende piu' deve essere partito il trasformatore ti faro' sapere.ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.