Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firewall Opzioni
niknove9
Inviato: Wednesday, April 04, 2007 2:54:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/3/2007
Posts: 3
io ho avast come antivirus...
mi fa anche da firewall?
Ho disattivato quello di windows...quindi adesso che firewall mi protegge?
Mi dici alcuni nomi di Firewall che potrebbero andare bene che siano compatibili con il mio antivirus(avast).
Poi già che ci sono approfitto x fare un'altra domanda che magari possa essere d'aiuto ad altri..
Quali programmi deve avere un pc?
Per esempio ad-aware spybot........
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 04, 2007 2:54:11 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, April 04, 2007 3:51:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Programmi che bisogna tassativamente avere:

1) un buon FIREWALL;
2) un buon ANTIVIRUS "residente";
3) alcuni anti-spywares "on demand" (uno solo non basta) e alcuni programmi di protezione;

Programmi che è estremamente consigliabile avere:

4) un buon anti-spyware "residente";
5) alcune buone utility per la gestione del computer;

Programmi che è -a parer mio, ma non tutti la pensano come me- consigliabile avere:

6) un buon antivirus "on demand".

Di seguito, ti posto un elenco che -a parer mio- è valido per chi usa <b>Avast!</b>. Ma, anche qui, c'è una marea di gente che la pensa in maniera assai diversa.

Premessa: io non giudico "Avast! free" il miglior antivirus in circolazione (mi riferisco, anche di seguito, sempre e soltanto a programmi gratuiti: parlando di programmi a pagamento, si entra in tutt'altro ambito e non mi pare giusto entrarci), per cui ritengo che l'UNICA ragione per voler installar proprio quest'antivirus, sia il fatto puro e semplice che è in lingua italiana (altri antivirus, a parer mio molto migliori, son disponibili soltanto in lingua inglese). Dunque, tutti i programmi che citerò in seguito son stati scelti con l'intento di mantenere il più possibile la "lingua italiana" al centro d'ogni scelta.

1) FIREWALL: <b>Zone Alarm free</b>
La versione attuale di Zone Alarm free entra in conflitto con Avast!, ma si tratta di un problema puramente temporaneo, che ambedue le case produttrici si sono impegnate a risolvere, di comune accordo, tramite i futuri normali aggiornamenti forniti via Internet. Per cui, giudico Zone Alarm free il solo firewall gratuito "in lingua italiana" (Avast! aggredisce, infatti, l'unico altro firewall gratuito in lingua italiana esistente) che si possa utilizzare avendo quale antivirus "residente" Avast!;

2) ANTIVIRUS ("residente"): qui la scelta à obbligata, dato che siamo partiti dall'idea di utilizzar comunque Avast!;

3) ANTI-SPYWARE "on demand": ritengo indispensabili:
a) Spybot Search&Destroy (installare subito prima la patch <b>DSOStop_2</b> scaricabile proprio da Aiutamici);
b) Lavasoft Ad-Aware Personal SE;
c) SpywareBlaster (si tratta non di un vero anti-spyware, ma di un programma "di protezione"; è disponibile unicamente in lingua inglese, ma si tratta di un programma -a mio parere- ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE);
d) CWShredder (si tratta di un minuscolo standalone -non serve installazione- in inglese che scova e distrugge eventuali "dirottatori" di Internet Explorer);

4) ANTI-SPYWARE ("residente"): è possibile scegliere fra i seguenti due programmi (entrambi in lingua italiana). NON bisogna installare <i>entrambi</i> i seguenti programmi, ma UNO SOLTANTO DEI DUE (la scelta è totalmente libera):
a) Windows Defender;
b) Spyware Terminator;

5) UTILITY: installare almeno la seguente: <b>CCleaner</b>;

6) ANTIVIRUS ("on demand"): Non si tratta di una cosa davvero "indispensabile", ma -qualora si voglia avere anche un antivirus "on demand",- bisogna sceglierne UNO fra i seguenti due (NON è consigliabile installarli entrambi):
a) ClamWin (consigliato da Aiutamici);
b) BitDefender 8.0 free edition.
Ambedue questi programmi, però, son disponibili soltanto in lingua inglese.

Edited by - monsee on 04/04/2007 15:54:11
niknove9
Inviato: Wednesday, April 04, 2007 4:14:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/3/2007
Posts: 3
Ma un buon firewall non ce l'ho..mi puoi elencare alcuni che siano compatibili con avast?
monsee
Inviato: Wednesday, April 04, 2007 4:23:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Come ti ho già scritto, ti suggerisco di installare Zone Alarm: anche se -in questo momento- c'è la questione del "conflitto", è la scelta migliore. L'incompatibilità verrà risolta -poi- tramite i normali aggiornamenti.
Non installare Kerio (Avast! lo aggredisce e la Alwill ha reso noto già da tempo che non ha nessunissima intenzione di far qualcosa per questa faccenda: chi vuol avere assieme Avast! e Kerio deve installare obbligatoriamente una versione speciale di Avast! [disponibile solo a pagamento e solamente in lingua inglese oppure in ceco], per cui dimenticati di Kerio). Gli altri vanno un po' tutti quanti bene, ma il solo altro -che sia gratis e in lingua italiana- è Zone Alarm free.

Edited by - monsee on 04/04/2007 16:28:22
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.