Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A-squared Opzioni
sordello
Inviato: Friday, March 30, 2007 9:23:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Uso spesso A-squared per eliminare codici maligni vari.
Mi è succeso che dopo aver scaricato qualche aggiornamento importante, a giudicare dalla quantità di KB, il software ha proposto la eliminazione di ben 333 file.
Come faccio di solito li ho eliminati tutti non rendendomi conto che eliminava completamente sia Emule sia limewire.
Cosa è successo?
Sponsor
Inviato: Friday, March 30, 2007 9:23:12 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, March 31, 2007 12:35:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Davvero curioso! Utilizzo A-squared anch'io e non è accaduto mai niente del genere. Fino a circa un anno fa, questo programma tendeva ad essere un po' troppo "aggressivo2 e dava -a volte- anche dei "falsi positivi"... Ma (lo dico perché da parecchi mesi ormai lo tengo d'occhio) è stato enormemente migliorato e, da almeno 5 mesi non mi dà un solo "falso positivo". Fra l'altro, gli aggiornamenti, da un bel po' di tempo, sono molto piccoli; c'è stato di recente un "aggiornamento riepilogativo" un po' più sostanzioso, ma sempre di ben pochi kb... Non so che cosa dirti. Per prova, ho effettuato una scansione pure adesso senza notare il benché minimo problema. Misteri dei computer, che vuoi che ti dica...
Prova a disinstallare A-squared e ad installare, al suo posto, Lavasoft Ad-Aware Personal (scaricabile anche da Aiutamici). In questo momento, a parer mio, i due programmi sono quasi al medesimo livello (io preferisco di un filino A-squared), con Ad-Aware che è ancora un po' meno "aggressivo" (pochissimo, in verità) di quel che non sia A-squared...

Edited by - monsee on 03/31/2007 00:38:17
sordello
Inviato: Saturday, March 31, 2007 10:11:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Grazie monsee.
La cosa è più curiosa ancora perchè la stessa cosa mi è accaduta anche su un altro PC.
Ho reistallato emule e lanciato di nuovo a-squared e mi ha segnalato Tutti i file del programma come come oggetti di rischio medio.
Di solito uso a-squared e ad aware. Mi sembra che insieme facciano un egregio lavoro. Ora provo a disinstallare A-squared ed a reistallarlo.
A proposito... non funziona il link per scaricare il programma da aiutamici.
stellina148
Inviato: Saturday, March 31, 2007 10:35:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 1,417
A-squared mi ha dato lo stesso problema:263 file da cancellare appartenenti ad emule. Io cmq non li ho cancellati.
a.roselli
Inviato: Saturday, March 31, 2007 11:45:24 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Comunico che A-squared è stato eliminato dalla lista di Aiutamici proprio per il problema che ad alcuni elimina i file del p2p, inoltre in prestazioni non ha mai superato Ad-aware e spybot.

Altro programma eliminato File_Shreader che conteneva uno spyware.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Saturday, March 31, 2007 12:46:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non facendo "scambio-files", non potevo certo accorgermene. Ti chiedo scusa, Sordello (e, del pari, domando scusa anche a te, Stella).
In quanto al link di Aiutamici, è ovvio che non ti funzioni, essendo il programma stato escluso dai futuri downloads...
sordello
Inviato: Saturday, March 31, 2007 8:19:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Sono io che ringrazio tutti voi.
sordello
Inviato: Tuesday, April 03, 2007 5:35:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2004
Posts: 32
Per la cronaca, ho segnalato al produtore del software il problema, ed ecco la risposta
"We did completly remove the detection of limewire and emule. You have to reinstall the 2 programs again. Sorry."
(Per chi non mastica l'inglese hanno risposto più o meno che hanno eliminato il problema e che devo reistallare emule e limewire)

Chiedo a a.roselli se è il caso di reinstallare a-squared oppure se consiglia di rimuoverlo definitivamente.
Grazie
a.roselli
Inviato: Tuesday, April 03, 2007 5:42:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Non ne vale la pena, Ad-aware e Spybot sono da sempre centinaia di volte superiori a a-squared, prossimamente eliminerò tanti altri programmi inutili o inferiori a prestazioni di altri concorrenti, la lista si accorcia e si scarica solo il meglio.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.