Rank: Member
Iscritto dal : 5/16/2006 Posts: 0
|
Come trasformare un file pdf in word ? Esiste un programma gratuito anche per la trasformazione inversa ?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per trasformare un file in PDF esistono vari programmi ("stampanti virtuali") gratuiti capaci di farlo. Qui, su Aiutamici, puoi trovare sia <b>PDF Creator</b> che <b>PDF995</b> (quest'ultimo, in versione gratuita, mette un piccolo banner sul tuo desktop [nel banner, vieni semplicemente invitato a visitare il suo sito]) per il tempo in cui viene concretamente utilizzato. Il primo, invece, si limita a crearti il PDF senza chiederti assolutamente niente.
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Monsee scusa la correzione ma l'amico chiedeva il contrario della creazione di un PDF Per importare i dati da un PDF a un programma di scrittura gratuitamente ci sono due soli modi, il primo e quello di selezionare il testo dal file PDF, copiarlo e incollarlo nel programma di scrittura, il secondo è utilizzare questo programma che esporta solo testo http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1243 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sei "scusatissimo", Alfonso. Ma, io, avendo letto:
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Come trasformare un file pdf in word ? <font color=red>Esiste un programma gratuito anche per la trasformazione inversa ?</font id=red><hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ho onestamente pensato che cercasse l'una cosa (a pagamento: e gliel'ha giustamente consigliata Ragioniere) e l'altra -da Word a PDF, gratuita- che mi sono provato a suggerire io...
|