Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pagine nascoste Opzioni
aveatque
Inviato: Friday, March 30, 2007 4:23:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2006
Posts: 5
ciao, in altervista(entrando in profilo personale-gestione files) c'è la possibilità di permettere la navigazione di alcune pagine del proprio sito solo con password.Credo di avere seguito tutte le istruzioni correttamente ma,invece di chiedere la password per entrare, mi compare solo la scritta "impossibile visualizzare". Qualcuno sa darmi dei suggerimenti?
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, March 30, 2007 4:23:58 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, March 31, 2007 11:38:08 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Su altervista non esiste l'opzione di proteggere le pagine con password, almeno io non lo vedo fra le opzioni

in gestione files se clicchi su una delle paggine che hai pubblicato, si apre la pagina in anteprima.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

aveatque
Inviato: Saturday, March 31, 2007 3:08:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2006
Posts: 5
Se non ho capito male io cliccando sul lucchetto in alto alla destra della finestra con indicata la cartella attiva la cartella stessa diventa riservata e ci puoi accedere appunto solo con password. Questo in teoria perchè nella pratica non mi riesce
a.roselli
Inviato: Saturday, March 31, 2007 8:50:10 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Hai ragione, non sapevo di questa cosa, forte.

Allora, ecco come devi fare

1) a sinistra del lucchetto devi selezionare cliccando sulla freccietta una cartella già esistente, oppure in basso alla pagina devi creare una nuova cartella da proteggere con password

2) una volta selezionata la cartella clicca sul lucchetto, comparirà una finestrella con tre opzioni, nella prima devi inseire il NOME UTENTE nelle due successive una PASSWORD uguale per entrambe

occhio a me non compariva la finestra per inserire la password, era solo nascosta, riduci a icona le finestre internet aperte per poterla vedere se non compare in primo piano.

3) da adesso in poi qualsiasi documento inserisci in quella cartella e protetto con password, accedendo dal web dovrai inserire nome utente e password in una finestra che comparirà e solo se questi sono esatti riuscirai a leggere il documento, invece da pannello di controllo o da accesso FTP non ti servirà nessuna password per aggiornarla.

la password non si applica al documento ma alla cartella.

Nella cartella protetta verrà creato un file .htaccess non devi eliminarla, qui risiede la password che hai scelto e che si attiva appena uno entra in quella cartella.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

aveatque
Inviato: Wednesday, April 04, 2007 3:44:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2006
Posts: 5
ho fatto esattamente così (dopo la tua risposta ho riprovato per sicurezza) ma non funfiona. Accedendo dal pannello di altervista mi chiede la password, mentre accedendo dal web compare il messaggio "pagina non disponibile". So che il problema non riguarda il corso on line ma vorrei tanto capire dove sbaglio. A te funziona?
grazie
maria
a.roselli
Inviato: Wednesday, April 04, 2007 4:15:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Si a me funziona

prima di tutto devi specificare la cartella da proteggere

poi nella cartella deve essere presente una pagina HTML

e quindi devi accedere a quella pagina tramite il percorso web, specificando il nome della cartella e del file esattamente come sono, compreso maiuscole e minuscole, se anche solo un carattere e diverso la pagina non viene trovata.

Esempio se il nome della cartela e tutto in maiuscolo e il nome del file ha solo l'iniziale maiuscolo, devi scriverlo cosi come è

http://nomeregistrato.altervista.org/NOMECARTELLA/Nomefile.htm

andando a questa pagina protetta, comparirà una finestra dove dovrai inserire nome e password per poter entrare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

aveatque
Inviato: Thursday, April 05, 2007 1:57:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2006
Posts: 5
funziona!!!
il problema era che collegavo la cartella e non la pagina. Ho dovuto rileggere due volte il tuo messaggio per accorgermene.
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.