Grazie
Effettivamente copia da CD/C o DVD/DVD lo faccio con nero vecchia versione (con il nuovo non ho ancora provato).
Forse - anzi probabilmente la mia spiegazione non è chiara quindi riporto i passaggi che faccio:
1 - metto il CD nel masterizzatore
2 - clicco sul programma (aiutamici ad esempio) e dico salva..e cerco il cassetto ove il cd è stato inserito
3 - do l'OK. e quindi inizia la ..diciamo memorizzazione
4 - alla fine si apre la solita "vignetta" in basso a destra della barra e mi dice clicca...
5 - cliccato viene la videata con indicato la lettera del cassetto e relativo cd con il nome del programma ed una piccola freccia all'ingiù
6 - di fianco ce la scritta ..scrivi file....
7 - do OK.
8 - parte la memorizzazione o come la vuoi chiamare non so quale sia la definizione giusta di XP non di Nero o altro
9 - dura tot secondi poi arriva a Fine ed il cd viene espulso
10 - conclusione: programma memorizzato sul cd
Invece se eseguo la solita procedura con un DVD fino al punto 4. è uguale, al punto 5.- non è indicato alcun programma scaricato semplicemente "bianco"
Quando però levo il DVD dopo un po viene la solita vignetta che mi dice: ..file in attesa di essere scritto ... manca cd
A questo punto se metto dentro un CD faccio tutta la trafila indicata, se invece rimetto DVD che sia R o RW non succede niente non ..scrive il file..
Scusate se mi sono dilungata ma forse è più chiaro per chi mi deve aiutare.
Grazie mille.
by