Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Memorizzazione su DVD R -/+ Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, March 27, 2007 10:01:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Salve a tutti e scusate se pongo due domande.
Spero sia nella sezione giusta.
Ho un masterizzatore per DVD/R-RW +/- ed un lettore separato - praticamente due cassetti.
Quando scarico ad esempio anche da aiutamici, memorizzo sempre su CD, finito lo scarico viene la scritta "file pronto per la scrittura" che avviene con il programma di XP, che fin'ora ha sempre funzionato bene.
Ho voluto fare la stessa cosa con DVD-R- ma, sorpresa, sul DVD non era segnato "file pronto per la scrittura" ma era in BIANCO, vale a dire non c'era assolutamente niente.
Togliendo il DVD dopo un po' veniva l'avviso "file pronto per la scrittura ma nessun CD presente".
Ho notato che indica sempre CD e mai DVD anche se in risorse di computer il cassetto designato indica DVD.
Ho pensato che bisognava formattare però, volendo utilizzare quello presente in XP e seguendo le istruzioni per la formattazione o notato che l'ordine "formattare" esiste solo se in risorse di computer clicco su "floppy". Mentre come CD/DVD questa funzione non esiste.
Ho provato a formattare con Nero7 ma, non riesco ad effettuare la sola formattazione se non memorizzo qualcosa quindi non ho concluso nulla.
Ce qualcosa che mi sfugge - manco di qualche programma o cos'altro?
Preciso che la copiatura da DVD a DVD non sussiste problema.
Grazie per l'aiuto e scusate se mi sono dilungata ma cercava di spiegarmi al meglio possibile.

by
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 27, 2007 10:01:32 AM

esafluoruro
Inviato: Tuesday, March 27, 2007 10:31:22 AM

Iscritto dal : 8/19/2005
Nella tua ultima frase intendi copia da DVD a DVD utilizzando il programma di Xp o Nero?
Perche che io sappia Xp non masterizza DVD, e quindi non formatta.
COn nero non esiste il comanda formatta, ma esiste il cancella disco riscrivibile, e quello (ch io sappia), é sempre possibile farlo.
Facci sapere
Ciao
edvige
Inviato: Tuesday, March 27, 2007 4:07:12 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Grazie
Effettivamente copia da CD/C o DVD/DVD lo faccio con nero vecchia versione (con il nuovo non ho ancora provato).
Forse - anzi probabilmente la mia spiegazione non è chiara quindi riporto i passaggi che faccio:
1 - metto il CD nel masterizzatore
2 - clicco sul programma (aiutamici ad esempio) e dico salva..e cerco il cassetto ove il cd è stato inserito
3 - do l'OK. e quindi inizia la ..diciamo memorizzazione
4 - alla fine si apre la solita "vignetta" in basso a destra della barra e mi dice clicca...
5 - cliccato viene la videata con indicato la lettera del cassetto e relativo cd con il nome del programma ed una piccola freccia all'ingiù
6 - di fianco ce la scritta ..scrivi file....
7 - do OK.
8 - parte la memorizzazione o come la vuoi chiamare non so quale sia la definizione giusta di XP non di Nero o altro
9 - dura tot secondi poi arriva a Fine ed il cd viene espulso
10 - conclusione: programma memorizzato sul cd

Invece se eseguo la solita procedura con un DVD fino al punto 4. è uguale, al punto 5.- non è indicato alcun programma scaricato semplicemente "bianco"
Quando però levo il DVD dopo un po viene la solita vignetta che mi dice: ..file in attesa di essere scritto ... manca cd

A questo punto se metto dentro un CD faccio tutta la trafila indicata, se invece rimetto DVD che sia R o RW non succede niente non ..scrive il file..

Scusate se mi sono dilungata ma forse è più chiaro per chi mi deve aiutare.
Grazie mille.

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme