Andrea mille grazie.
Non ho la più pallida idea di come sia stato fatto in quanto non è un programma che puoi elaborare qualcosa sul tipo : impostazioni - salva - opzioni - ecc come ci sono in tutti i programmi commerciali.
E' un programma preparato per fare un determinato lavoro già impostato e non puoi assolutamente effettuare alcunchè di cambiamenti - modifiche ho altro anche provvisorie perchè, per l'uso preposto, deve rimanere come fatto dal suo creatore e non può essere in alcun modo personalizzato.
Le istruzioni sono in specifico di come si deve impostare ovvero aggiungere nei riquadri prestabiliti quello o qual altro in quel momento deve essere aggiunto prelevando delle immagine già preparate e da aggiungere, di tuo, solo la FOTO.
Non specifica dimensioni o altro ma, devono essere JPG.
Io immaginavo che JPG/JPEG sia la stessa cosa ma ho voluto per scrupolo avere la conferma.
Ho notato però una cosa; se scanerizzo una foto di quelle ad uso patente e poi la riporto in questo famoso riquadro, rimane si puà dire pressochè uguale non si allunga o si allarga. Quelle invece fatte con la digitale quindi non solo volti ma la persona completa mi vengono i "watussi".
Credo a questo punto che sia come tu hai supposto: è predisposta per una determinata"misura" e quindi la modifica secondo i suoi parametri che però non si sà quali siano in quanto la grandezza del riquadro non può essere modificata.
Non posso mettere con image... qui la prima videata in quanto rimpicciolirla non si vedrebbe niente.
Posso solo al caso mandarla a qualche indir di messagistica se il fatto di vederla ci si possa capire qualcosa di più. Forse anche no in quanto credo di aver capito, che è sapere con quale mezzo è stata fatta per capire il problema informatico.
Grazie molte a tutti.
by