Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

qualcuno conosce qualche antivirus buono gratis? Opzioni
tonysex
Inviato: Sunday, March 25, 2007 11:03:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/25/2007
Posts: 0
vi prego datemi qualche antivirus buono sono infestato da virus, pubblicità e tanto altro ancora.. sto avast non serve proprio
Sponsor
Inviato: Sunday, March 25, 2007 11:03:39 PM

 
monsee
Inviato: Monday, March 26, 2007 12:49:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per metterti al riparo da certi problemi, ci vuole -innanzitutto- un buon FIREWALL.
Quando avrai installato un buon firewall, t'accorgerai che non basta per niente. Devi mettergli al fianco anche altre cose.
Per combattere i virus, ci vuole un buon ANTIVIRUS "residente" (ossia, capace di fornirti "protezione in tempo reale").
Per combattere gli adwares e gli spywares ci vuole un buon ANTISPYWARE "residente" (ossia, capace di fornirti "protezione in tempo reale") e altri programmi antispyware che siano unicamente "on demand" (che facciano scansioni a comando, ma non diano "protezione in tempo reale").
La situazione tua, però, è un po' particolare, giacché -da quel che dici- ti trovi in mezzo ad una infestazione.
Per cui, ecco cosa ti suggerisco:
Scarica i seguenti programmi:
1) Strumento di rimozione malwares di Microsoft
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&DisplayLang=it
2) A-squared 2.1 free
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1108
3) AVG 7.5 AntiSpyware free
http://free.grisoft.com/doc/5390/lng/us/tpl/v5
(trovi il file da scaricare a fondo pagina)
4) Antivir 7.0 free (questo è un antivirus)
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=908
Per prima cosa, salva tutti questi programmi in una cartella (chiamala "Installars") tranne lo "Strumento di rimozione malware di Microsoft" che metterai in una cartelletta tutta sua posizionata semplicemente nel Volume C. Dopo di che, DISABILITA il Ripristino configurazione di sistema e vai in Modalità Provvisoria. Qui giunto, apri lo "Strumento di rimozione malware di Microsoft" (è uno standalone e non richiede installazione alcuna), accetta le varie condizioni e scegli la <b>scansione approfondita</b>. Ci vorrà un po' di tempo, ma dovrebbe riuscire a dare almeno una qualche minima "sgrassata".
Fatto ciò, rientra in Modalità Normale, apri la connessione ad Internet e aggiorna il tuo Avast! free (ossia, l'antivirus che non t'ha dato i risultati che speravi). Fatto questo, richiudi subito la connessione ad Internet e imposta per il tuo Avast! una "scansione all'avvio". Dopo di che, riavvia: se hai ben impostato, vedrai che non rientrerai in Windows, ma si aprirà una schermata che vagamente ricorda quella dello scandisk. Su tale schermata vedrai scorrere, a mano a mano, la scansione del tuo Avast!, che si arresterà ad ogni virus rilevato per chiederti che fare. Potrai rispondere pigiando un tasto o l'altro secondo quel che vuoi: perlopiù, io ti suggerisco di tentar di "riparare" e, in caso di fallimento, di "eliminare" tutto quel che ti verrà segnalato. Al termine della scansione, il computer verrà riavviato e tu potrai rientrare (in Modalità Normale) in Windows). Rientrato in Windows, installa per primo A-squared 2.1 free e aggiuornalo via Internet; dopo di che, settalo per la "scansione completa", ma non lanciarlo ancora in alcuna scansione. A questo punto, chiudi la tua connessione ad Internet e disinstalla Avast! free. Dopo la disinstallazione, riavvia il computer. Rientrato in Windows, lancia l'installazione di AntiVir 7.0 (il tuo nuovo antivirus) e, appena l'avrai installato, aggiornalo via Internet. Terminata l'installazione e l'aggiornamento (nonché la scansione di routine), passa ad installare anche AVG 7,5 AntiSpyware free. Anche in questo caso, dopo l'installazione, aggiorna iil database del programma via Internet. Anche in questo caso, ci sarà una prima scansione di routine. Finito tutto questo ambaradan (se le scansioni di routine rilevan qualche cosa, elimina senza pietà!), riavvia nuovamente il computer e portati un'altra vola in Modalità Provvisoria. Quivi giungo, lancia in scansione completa e approgondita, anzitiutto "A-squared". Elimina tutto quello che ti verrà rilevato. Dopo di che, lancia il scansione completa il tuo antivirus (AntiVir) e, infine, dopo che AntiVir avrà terminato, lancia in scansione completa anche il tuo AVG 7.5 AntiSpyware. Elimina, ovviamente, tutto ciò che ti verrà rilevato. Poi, riportati di nuovo in Modalità Normale.
Recati a fare una scansione online sul sito di BitDefender. Se NIENTE ti vien rilevato, chiudi la connessione da Internet e RIATTIVA il tuo Ripristino configurazione di sistema (e creati subito un primo "punto di ripristino").
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.